Budget 400€ (max)

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
nortis
io non ti ho detto che ho già deciso di comprarla. Ti ho chiesto, invece, se è possibile cambiare le ruote. E dalla tua risposta mi sembra di sì. Prima, però, vorrei provarle. Queste benedette ruotone. E poi ti so dire cosa decido di fare.

Luca che legge questo forum ?
Lo spero di cuore.


Forse hai capito male. Su una 29 non potrai mai montare delle ruote da 26.
Le geometrie del telaio sono completamente diverse!!!


Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
alla fine prendi pure la Whistle, poi fra un'anno (o meno)gliela riporti e prendi qualcosa di meglio..perdendoci qualche centone ma nel frattempo ti appassioni! ;)

Ti metto una classifica generica della qualità dei cambi Shimano:

Tourney
Altus
Acera
Alivio
Deore
Slx
Deore Xt
Xtr

Zee e Saint per usi più specifici..
 
  • Mi piace
Reactions: Anderson

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
alla fine prendi pure la Whistle, poi fra un'anno (o meno)gliela riporti e prendi qualcosa di meglio..perdendoci qualche centone ma nel frattempo ti appassioni! ;)

Ti metto una classifica generica della qualità dei cambi Shimano:

Tourney
Altus
Acera
Alivio
Deore
Slx
Deore Xt
Xtr

Zee e Saint per usi più specifici..

Sono d'accordissimo, inizia con il tuo budget e con quella MTB, ricordati pantaloncini con fondello e caschetto, poi in futuro vedrai cosa fare... :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
emmellevu
fai l'agente per Decathlon ?
Con me non attacchi. Io non mi fido dei baracconi :hahaha:

Guarda ... io ho 5 bici:
1 bdc
2 mtb
2 citybike

solo le 2 citybike sono del Deca.
la mia opinione è che le bici del Deca non hanno certo il fascino dell'originalità, ma sono bici oneste e spesso nel basso di gamma sono tra i migliori rapporti q/p (magari escludendo l'online). La 8.1 era già un bell'esempio a 699 euro; ora che è in offerta a 599 ...

Ciò detto, io le bici non le compro al Deca; le compro usate (poco).

E INFINE ... TU NON TI FIDI DEI BARACCONI ... PERO' TI FIDI DEL LUCA (E LUI LO SA :smile:):

Luca Cordero di Montezemolo potrebbe scendere in campo (M.Crozza) - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: Anderson

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
alla fine prendi pure la Whistle, poi fra un'anno (o meno)gliela riporti e prendi qualcosa di meglio..perdendoci qualche centone ma nel frattempo ti appassioni! ;)

Ti metto una classifica generica della qualità dei cambi Shimano:

Tourney
Altus
Acera
Alivio
Deore
Slx
Deore Xt
Xtr

Zee e Saint per usi più specifici..
Grazie mille, ne terrò di conto.

Sono d'accordissimo, inizia con il tuo budget e con quella MTB, ricordati pantaloncini con fondello e caschetto, poi in futuro vedrai cosa fare... :i-want-t:
Grazie, ho preso anche i guanti. Oltre ai pantaloncini con fondello e caschetto.
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
emmellevu
sei un grande mito, grazie grazie e grazie :prost:

E grazie anche a tutti gli altri amici che mi hanno dato consigli preziosi.
Per il momento mi fermerei qui, anche per non monopolizzare la discussione.

Buona pedalata a tutti :i-want-t:
 

mircodallemarche

Biker popularis
22/2/13
84
4
0
Visita sito
In mente avrei diversi modelli, la forcella ahimè è quella che passa il convento.
Si tratta sempre di trovare il miglior rapporto tra qualità e prezzo (ridotto all'osso).
Alcuni modelli sarebbero Montana XCross, GT Avalanche 3.0, Torpado T820, MBM Weekend, Fuji Sunfire 3.0, Bulls Cross Pulsar, Lakes Preload 210, Lombardo Matera 500, Lombardo Amantea 200, TRK Crossride 75, Bianchi Kuma 4600, Merida Centurion Backfire, KS Cycling Cross-Bike

Prezzo in ogni caso compreso tra le 300 e le 400 euro (Salvo forse qualch rarissima eccezione).

Tra quelle in questione quali escludere a "priori" e quali effettivamente "superiori" rispetto alle altre (Se ce ne sono?) ?


Che bici hai preso poi, io sono interessato alla Montana x cross con forca rigida e sto cercando sul forum qualcuno che l'abbia provata sul campo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo