Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti
e complimenti per la completezza e professionalità di questo forum.
Ho 42 anni, dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di provare la mountain bike e mi sono rivolto al mio negoziante, per prenderla a noleggio.
In una settimana ho fatto 3 uscite, di circa 40 minuti ciascuna. Mi sto appassionando parecchio, facendo quasi tutto sterrato, con salitelle e piccole discese. Al bordo di un bosco, all'interno del quale spero un giorno di potermi avventurare.
Il mio obiettivo, a breve, è arrivare a pedalare un'ora. Magari 3 volte alla settimana.
Poi si vedrà.
Sono contrario ai grandi magazzini, in quanto preferisco un rapporto di fiducia col rivenditore vicino a casa mia.
Il mio budget è di 400 euro, appunto.
Mi accingo quindi a chiedere al negoziante un'offerta.
Domanda: Comunico al negoziante il mio budget oppure aspetto di sentire la sua offerta, in modo tale da poter giudicare anche la sua onestà ?

Un budget ti serve darlo per vedere cosa ti propone, altrimenti potrebbe presentarti modelli sui 700€, sui 1000€, ecc. ecc.

Ad ogni modo di dove sei? Dove pedali? o-o
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Un budget ti serve darlo per vedere cosa ti propone, altrimenti potrebbe presentarti modelli sui 700€, sui 1000€, ecc. ecc.

Ad ogni modo di dove sei? Dove pedali? o-o
Scusami Vinc3
non mi sono presentato bene: sono di Pisa e pedalo in campagna.
Il mio rivenditore sa bene dove vado a pedalare e quanto pedalo, di conseguenza sa bene quali sono le mie prerogative e le mie esigenze.
Io mi fido di lui, perché lo conosco da molti anni, però sono curioso di sapere cosa mi propone, a prescindere dal prezzo: ovviamente, se mi proponesse una biga da 1.000 euro, la mia fiducia e la mia stima nei suoi confronti calerebbero un pochino.
Comunque seguo il tuo consiglio.
Dopodiché posso sottoporti la sua offerta, per discuterla insieme ?
Grazie per ora :prost:
 

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
26 (in pollici) è il diametro delle ruote..
una volta esistevano solo le 26 (che tuttora sono quelle che in discesa danno di più..)
adesso iniziano ad andare di moda le 29 e le 27,5

è un discorso molto dibattuto ma specialemente fra le entry level normalmente a parita di prezzo le 26 sono montate meglio, cioè per le altre misure bisogna spendere mediamente di più per avere lo stesso..

correggetemi se ho sbagliato!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Umh... Online? A meno di sconti e/o occasioni in negozio con 400 eu. si porta a casa poco,dovresti andare su negozi che trattano marchi come Cube e Trek; diversamente a quel prezzo su altre marche trovi appena di più che MTB del supermercato... Decathlon non piacerà ma è pur sempre un negozio fisico e come rapporto qualità/prezzo sub 1000 è imbattibile o sempre molto competitivo
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Umh... Online? A meno di sconti e/o occasioni in negozio con 400 eu. si porta a casa poco,dovresti andare su negozi che trattano marchi come Cube e Trek; diversamente a quel prezzo su altre marche trovi appena di più che MTB del supermercato... Decathlon non piacerà ma è pur sempre un negozio fisico e come rapporto qualità/prezzo sub 1000 è imbattibile o sempre molto competitivo
Preferisco il mio negoziante in quanto mi dà un'assistenza completa: gli ho chiesto l'altro giorno cosa poteva succedere in caso di incidente. E lui mi ha risposto dandomi il suo numero di cellulare e dicendomi di chiamarlo in modo tale che mi avrebbe poi soccorso. Ripeto: lui sa dove vado a pedalare.
Ecco un chiaro esempio di cosa voglio dire con fiducia e stima nei suoi confronti. Se anche mi chiede per un mezzo 100 euro in più rispetto ad un "baraccone" poco importa. Gliele do volentieri.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami Vinc3
non mi sono presentato bene: sono di Pisa e pedalo in campagna.
Il mio rivenditore sa bene dove vado a pedalare e quanto pedalo, di conseguenza sa bene quali sono le mie prerogative e le mie esigenze.
Io mi fido di lui, perché lo conosco da molti anni, però sono curioso di sapere cosa mi propone, a prescindere dal prezzo: ovviamente, se mi proponesse una biga da 1.000 euro, la mia fiducia e la mia stima nei suoi confronti calerebbero un pochino.
Comunque seguo il tuo consiglio.
Dopodiché posso sottoporti la sua offerta, per discuterla insieme ?
Grazie per ora :prost:

Certo, facci(fammi) sapere cosa ti propone ;-)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Diciamo che tu hai messo dei paletti che sono il prezzo e la volontà' di acquistare solo dal tuo rivenditore,quindi si può' valutare solo il prezzo,e direi che a fine stagione un 25% di sconto va bene,le caratteristiche della mtb sono ovviamente base per il prezzo,ma per iniziare e fare percorsi in pianura va bene.Sai che automaticamente il prezzo che vuoi spendere limita la scelta per quanto riguarda la componentistica,ma penso che fossi consapevole di cio' già prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Anderson

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bene, cari ragazzi ed amici ciclisti,
oggi sono stato dal mio rivenditore e mi ha proposto questa:
http://www.whistle.it/prodotti/mtb-front/patwin-29/patwin-1492
a 476 euro (ovvero lo sconto del 25% sul prezzo di listino che è 635 euro).

Che mi dite, accetto ? :duello:

I vincoli che hai posto non lasciano grandi margini.
Però a me quella che hai postato proprio non piace.
Ma scusa, visto che ti fidi così tanto del tuo rivenditore ... chiedigli un buon usato da 500 euro e forse ne uscirà qualcosa di più interessante.
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Diciamo che tu hai messo dei paletti che sono il prezzo e la volontà' di acquistare solo dal tuo rivenditore,quindi si può' valutare solo il prezzo,e direi che a fine stagione un 25% di sconto va bene,le caratteristiche della mtb sono ovviamente base per il prezzo,ma per iniziare e fare percorsi in pianura va bene.Sai che automaticamente il prezzo che vuoi spendere limita la scelta per quanto riguarda la componentistica,ma penso che fossi consapevole di cio' già prima.
Completo dicendo che il modello è la 1492.
Grazie di cuore per la tua risposta.
Sì, mi fido ciecamente del mio rivenditore e spero di continuare su questa intesa che abbiamo.
Però, se mi accorgessi in futuro che la bicicletta che mi ha venduto non va bene, ci metterei un attimo a dirglielo e, al limite, anche a cambiarla con un'altra.
Ho un dubbio sulle ruote: sono di dimensioni più grandi di quelle ordinarie da 26'' ?
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
I vincoli che hai posto non lasciano grandi margini.
Però a me quella che hai postato proprio non piace.
Ma scusa, visto che ti fidi così tanto del tuo rivenditore ... chiedigli un buon usato da 500 euro e forse ne uscirà qualcosa di più interessante.
I vincoli che ho posto derivano dal fatto che di biciclette non ci capisco nulla.
Ma mi fido molto umanamente (e quindi anche tecnicamente e commercialmente) del mio tecnico-rivenditore.
Per tale ragione, a mio avviso, non c'è alcuna differenza fra questa ed una usata da 500 euro.
Ma dimmi, piuttosto, cos'ha che non ti piace ?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Completo dicendo che il modello è la 1492.
Grazie di cuore per la tua risposta.
Sì, mi fido ciecamente del mio rivenditore e spero di continuare su questa intesa che abbiamo.
Però, se mi accorgessi in futuro che la bicicletta che mi ha venduto non va bene, ci metterei un attimo a dirglielo e, al limite, anche a cambiarla con un'altra.
Ho un dubbio sulle ruote: sono di dimensioni più grandi di quelle ordinarie da 26'' ?

Da quello che vedo le ruote sono da 29 ed e' un bene.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Completo dicendo che il modello è la 1492.
Grazie di cuore per la tua risposta.
Sì, mi fido ciecamente del mio rivenditore e spero di continuare su questa intesa che abbiamo.
Però, se mi accorgessi in futuro che la bicicletta che mi ha venduto non va bene, ci metterei un attimo a dirglielo e, al limite, anche a cambiarla con un'altra.
Ho un dubbio sulle ruote: sono di dimensioni più grandi di quelle ordinarie da 26'' ?
si, sono da 29 come leggi per le spec. Unica ragione per cui finisci a pagare molto di più della stessa bici montata uguale con ruote da 26.
Io, personalmente, a fine stagione non spenderei quei soldi per una bici montata tourney/alivio

Ma dimmi, piuttosto, cos'ha che non ti piace ?
immagino tutta la trasmissione in primis che è praticamente un gradino sotto l'etry lvl... un 3x8 nel 2014 è abb raro:D
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I vincoli che ho posto derivano dal fatto che di biciclette non ci capisco nulla.
Ma mi fido molto umanamente (e quindi anche tecnicamente e commercialmente) del mio tecnico-rivenditore.
Per tale ragione, a mio avviso, non c'è alcuna differenza fra questa ed una usata da 500 euro.

Per carità, ognuno è libero di avere le sue opinioni. Però se il tuo venditore sostiene che "non c'è alcuna differenza fra questa ed una usata da 500 euro" ... mi farei venire il dubbio che è un'opinione di parte.

Secondo me, invece, con 500 euro e un pò di pazienza si trova una front montata bene e poco usata.
Solo per far capire, in 2 minuti di ricerca ho trovato queste 2:
http://www.subito.it/biciclette/mtb-cube-acid-2012-udine-100336165.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-taglia-m-bologna-100200076.htm
di sicuro si può trovare di meglio con 500 euro e un pò più di tempo ... deve essere della taglia giusta e vicino a casa ... e poi va vista (sapendo cosa guardare ... per questo dicevo "chiedi al tuo venditore", visto che ti fidi di lui).
Certe che se è lo stesso che ti ha convinto che con 500 euro sull'usato non si trova di meglio ... inizio ad avere dei dubbi.

Il parere di altri forumendoli sarà senz'altro utile.

Ma dimmi, piuttosto, cos'ha che non ti piace ?

Faccio prima a dirti cosa mi piace. :smile: Scherzo !!!

Le cose che mi piacciono meno sono:
- forcella Suntour XCM
- trasmissione Alivio / Tourney
- peso (non è dichiarato, ma mi sa che pesicchia ... 14 kg ??)
- estetica (ma questo è soggettivo)

Non sei convinto? Leggi qui e poi comunque scegli tu:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=302127
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo