Budget 400€ (max)

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Bhe, se riesci ad arrivare a quei 635 euro allora dai un occhio in casa Cube

Sì ma Cube con 635€ non è montata granché, questa è montata SLX/Deore 3x9, forcella RST Blaze RL (che a quanto ho capito è pari livello della RockShox XC30), freni a disco idraulici ed è pure 27,5".

Ora do un'occhiata alle Cube comunque ;) Cosa intendevi tu? Analog, Acid...?

EDIT: E invece ho trovato la Analog 26 a 616€!! E' montata Deore/alivio 3x9, RockShox XC28...poco inferiore alla Torpado, però è Cube (e su questo sito regalano il contachilometri wireless tra l'altro). http://www.emporiosport.it/emporio-...-mtb-c1504/bici-cube-mtb-analog-26-p6518/ita/

Continuo a cercare, grazie.

Non trovo altro...francamente mi sembra migliore la Torpado, per via del cambio, della forcella e della misura: 27,5" mi intriga!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
C'è la attention 26 a poco più della analog (magari riesci a farti fare qualche sconto se hai un rivenditore vicino)

Sì la Attention sta sui 710€...in zona non ricordo di aver visto Cube quando ho girato per negozi!!

Il problema mio è che sarei anche disposto a spendere tanto per una bici, mi sembra che possa diventare qualcosa che mi piaccia come il basket (e quanto piace a me giocare a basket è indicibile), tuttavia l'unico problema è non avere ORA questi soldi disponibili...potessi tornare indietro lascerei perdere 950€ di computer da gaming e mi farei una bici, ma purtroppo tornare indietro è impossibile...al momento ho 260€ circa, dovrei arrivare a 400€ circa appena mio papà viene pagato per un lavoro che abbiamo fatto recentemente (fotografo) e poi basta però. Oddio, se voglio, posso farmi dare qualcosina in più, chiedere a mia nonna, solo che non voglio chiedere troppo...per questo avrei preferito pagare a rate, magari in 6 mesi, 6 rate da 100€ l'una così avrei avuto 4 mesi per recuperare 200€, cosa non impossibile, tutt'altro. Ma trovarli tutti in un colpo è complicato. In estate potrei anche cercare un qualche lavoretto, ma non voglio aspettare Settembre/Ottobre per prendere la bici, per poi poterla usare poco (clima invernale + 5° anno di liceo classico = TA STARI A CASA!!)

Scusate se vi ho tediati col mio monologo, ma volevo esplicarvi le mie motivazioni :3
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
I 400€ non posso superarli, che prendo?

Tieni d'occhio costantemente il mercatino e fatti una bici pezzo su pezzo, magari comprando più componenti da un singolo utente per risparmiare sulla spedizione. Potresti avere più di una opportunità per aggiudicarti componenti di marca e di pregio a poco prezzo.
Per farti un esempio, io la scorsa settimana avevo messo in vendita un telaio in alluminio della Advanced a 20,00€. Era da riverniciare, ma non aveva crepe o bozze.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Tieni d'occhio costantemente il mercatino e fatti una bici pezzo su pezzo, magari comprando più componenti da un singolo utente per risparmiare sulla spedizione.
Per farti un esempio, io la scorsa settimana avevo messo in vendita un telaio in alluminio della Advanced a 20,00€. Era da riverniciare, ma non aveva crepe o bozze.

Se guardi ho anche considerato di alzare il budget.

L'idea di assemblarmi una bici ad ogni modo mi è passata per la mente, solo che non volevo rischiare gettandomi alla ricerca di buoni usati, né conviene prendere pezzi nuovi (spendo il doppio che prendendo una bici completa).
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
L'idea di assemblarmi una bici ad ogni modo mi è passata per la mente, solo che non volevo rischiare gettandomi alla ricerca di buoni usati

La scorsa settimana ho venduto quel telaio, un paio di ruote tubeless, due forcelle (Marzocchi MX Comp Air e Manitou R7), il tutto a meno di 200,00 €. Ribadisco quello che ti ho già scritto sopra: tieni d'occhio il mercatino e valuta i feedback dei venditori.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La scorsa settimana ho venduto quel telaio, un paio di ruote tubeless, due forcelle (Marzocchi MX Comp Air e Manitou R7), il tutto a meno di 200,00 €. Ribadisco quello che ti ho già scritto sopra: tieni d'occhio il mercatino e valuta i feedback dei venditori.

Lo farò ;)

Ad ogni modo rinnovo la mia domanda circa la Torpado T65 27.5"...francamente mi attira troppo!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Lo farò ;)

Ad ogni modo rinnovo la mia domanda circa la Torpado T65 27.5"...francamente mi attira troppo!!

a me invece le case che vendono le loro bici con 2 righe striminzite sul montaggio non mi attirano per niente... comunque prendila pure, i consigli sul nuovo per un budget sotto ai 700 euro ti sono stati abbondantemente elargiti, ma tu continui a cercare, (che non è necessariamente un male, ma sembra che ignori completamente quello che ti venga consigliato) quindi compra tranquillamente quello che ti pare...

solo una cosa, vuoi spendere oltre 500 euro nel 2013 per una MTB che monta come cambio un 3 x 8 velocità e freni meccanici?

Non parliamo poi della forcella di cui si sa veramente poco...

Secondo me, "per te" è comunque una buona bici... prendila al volo... :spetteguless:
Ti porterai a casa se non altro un telaio idroformato con ruote da 27,5" così potrai dire di averle...
 

Robimtb

Biker novus
18/7/11
3
0
0
AVEZZANO
Visita sito
Tra le entry level si trovano buoni usati diciamo quasi nuovi. Ci sono molte persone che comprano la prima bici convinti di usarla, poi dopo le prime uscite, in genere corte e tranquille, capiscono che non fa per loro. Devi solo attendere e cercare e troverai un buon usato al prezzo giusto.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Sì ma Cube con 635€ non è montata granché, questa è montata SLX/Deore 3x9, forcella RST Blaze RL (che a quanto ho capito è pari livello della RockShox XC30), freni a disco idraulici ed è pure 27,5".

Ora do un'occhiata alle Cube comunque ;) Cosa intendevi tu? Analog, Acid...?

EDIT: E invece ho trovato la Analog 26 a 616€!! E' montata Deore/alivio 3x9, RockShox XC28...poco inferiore alla Torpado, però è Cube (e su questo sito regalano il contachilometri wireless tra l'altro). http://www.emporiosport.it/emporio-...-mtb-c1504/bici-cube-mtb-analog-26-p6518/ita/

Continuo a cercare, grazie.

Non trovo altro...francamente mi sembra migliore la Torpado, per via del cambio, della forcella e della misura: 27,5" mi intriga!!
Vabbè ma scusa, se arrivi a 616, a questo punto, chessò fatti assoldare come killer, fatti pagare 80€ per un omicidio e prendi la RR8.1! :il-saggi:

EDIT: 950€ per un computer per il gaming?!?!?!? Ma che aveva una buona PS3 o x360 che non andava? :P
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
a me invece le case che vendono le loro bici con 2 righe striminzite sul montaggio non mi attirano per niente... comunque prendila pure, i consigli sul nuovo per un budget sotto ai 700 euro ti sono stati abbondantemente elargiti, ma tu continui a cercare, (che non è necessariamente un male, ma sembra che ignori completamente quello che ti venga consigliato) quindi compra tranquillamente quello che ti pare...

solo una cosa, vuoi spendere oltre 500 euro nel 2013 per una MTB che monta come cambio un 3 x 8 velocità e freni meccanici?

Non parliamo poi della forcella di cui si sa veramente poco...

Secondo me, "per te" è comunque una buona bici... prendila al volo... :spetteguless:
Ti porterai a casa se non altro un telaio idroformato con ruote da 27,5" così potrai dire di averle...

Quali sarebbero questi consigli oltre le Cube? Ricordameli..

Vabbè ma scusa, se arrivi a 616, a questo punto, chessò fatti assoldare come killer, fatti pagare 80€ per un omicidio e prendi la RR8.1! :il-saggi:

EDIT: 950€ per un computer per il gaming?!?!?!? Ma che aveva una buona PS3 o x360 che non andava? :P

Avevo già PS3 e Xbox 360, ma avevo voglia di farmi un nuovo pc :mrgreen: i7 3770K, Palit GTX 670 Jetstream, 8GB Ram Corsair Vengeance 1600MHz...uno spreco totale di potenza :mrgreen:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Avevo già PS3 e Xbox 360, ma avevo voglia di farmi un nuovo pc :mrgreen: i7 3770K, Palit GTX 670 Jetstream, 8GB Ram Corsair Vengeance 1600MHz...uno spreco totale di potenza :mrgreen:
Ho finito di rincorrere dietro all'ultimo grido della tecnologia ludica su Pc dai tempi della 3dfx Voodoo 3000... però come ci girava Unreal (sbav sbav...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo