Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusa la domanda del budget, non mi ero accorto del titolo
:pirletto:

prova a guardar questo link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224263

Il budget come avrai capito è aumentato :mrgreen:

La Analog 26 l'ho tenuta in considerazione, su un sito la danno a 616€ con spese di spedizione gratuite ed in regalo un contachilometri Sigma wireless. Piuttosto conveniente, ma è montata abbastanza simile alla Bull e costa 50€ in più. Penso che se faccio mettere una forcella un po' migliore siamo lì come prezzo, e tra SLX ed Alivio...sì, la differenza c'è, ma non mi sembra così grande da giustificare l'acquisto di una bici che mi piace meno (anche se comunque mi piace molto pure quella) e che è 26" anziché 27.5".

Inoltre quello che mi sembra buono dell'Olympia è il telaio. Mi sbaglierò, ma mi sembra qualitativamente sufficiente per eventuali futuri upgrade. Mi sbaglio?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ok grazie dei consigli ;) Il mio problema con la 5.3 sono deragliatore anteriore e guarnitura, che dicono rendano addirittura difficile cambiare corona anteriore in salita. Se devo spendere altri 70€/80€ per cambiare quelli siamo quasi a 500€ (se non l'aveste notato da oggi la 5.3 costa 400€, non più 380€), per cui con una cifra non troppo più alta ho pensato di prendere una bici un po' superiore come componentistica, più leggera e che esteticamente mi appaghi. Ti sembra stupido o condividi?

Si condivido, la parte anteriore della trasmissione è una pecca della 5.3 anche non l'unica, con il risparmio sul prezzo rispetto ad altre bighe riesci a sistemarla, quello che ti vorrei far capire però è che non devi cadere nell'errore di pensare che perchè fai upgrade alla trasmissione la biga diventa un treno in salita, purtroppo o per fortuna non è cosi. Per guadagnare davvero un punto in più in salita, qualcosa di sostanzioso e ben avvertibile sai che malloppo di upgrade ci devi mettere? Hai presente i fumetti quando hanno il sacco con sopra il simbolo "$"...
Poi guarda che è tutto relativo, la mtb è sudore e fatica, puoi anche avere una biga da diverse migliaia di euro, ma se non hai gamba e allenamento in salita non vanno lo stesso.
La domanda è un altra ed è semplice : La RR 5.3 ti piace? Se ti piace prendila, l'hanno comprata tante persone, tantissime, sono tutti soddisfatti, ti alleni, fai gamba, pratica e poi se mai la cambierai. Se non ti piace, lasciala perdere, non comprare una biga che non ti piace, come ti ho detto con +/- 100 euro in più prendi una biga delle altre marche ed il livello si equivale.
L'Olympia è un buon marchio, non esattamente a buon mercato, per tutte i diametri di ruota propone 3 livelli di telaio ed una montagna di versioni di montaggio e possibilità di montare parti opzionali (sul sito trovi i pdf con tutti i dettagli), di tutti i livelli e tasche. La bull è l'intermedio nella 27.5 se vuoi una 27.5 è un ottima alternativa, tieni conto che qualsiasi 27.5 è più cara di una 26 per principio, l'hi-tech invece è il telaio versione base della 26, più modesto della Bull, il suo corrispettivo qualitativo nella 26 sarebbe il master.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Il budget come avrai capito è aumentato :mrgreen:

La Analog 26 l'ho tenuta in considerazione, su un sito la danno a 616€ con spese di spedizione gratuite ed in regalo un contachilometri Sigma wireless. Piuttosto conveniente, ma è montata abbastanza simile alla Bull e costa 50€ in più. Penso che se faccio mettere una forcella un po' migliore siamo lì come prezzo, e tra SLX ed Alivio...sì, la differenza c'è, ma non mi sembra così grande da giustificare l'acquisto di una bici che mi piace meno (anche se comunque mi piace molto pure quella) e che è 26" anziché 27.5".

Inoltre quello che mi sembra buono dell'Olympia è il telaio. Mi sbaglierò, ma mi sembra qualitativamente sufficiente per eventuali futuri upgrade. Mi sbaglio?


Da quel che leggo la forcella della Bull è buona:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250856

Bhe, il telaio dell' Olympia non è molto differente da quello della Bull, e se quest'ultima ti piace molto facci un pensierino, l'importante è il biker non solo la bici :il-saggi:
Comunque aspetta altre opinioni:spetteguless:,anche se ti vedo molto deciso:celopiùg:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Caspita mi piace davvero tanto!! Se non mi rispondono da questo sito mi sa che cerco un prezzo conveniente anche altrove...ci saranno prezzi più convenienti in giro, è vero, ma se ad una buona qualità si aggiunge il fatto che mi piaccia davvero, perché prendere altro? :-) Vi farò sapere se e cosa mi rispondono ;)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Trovata anche su questo sito, possibilità di acquistare subito (senza aspettare risposte via mail) e tutti gli allestimenti Olympia da poter scegliere ---> http://www.biciebike.eu/vendita-bic...untain-bike-c278/olympia-bull-275-p10210/ita/

Voi che fareste, 561€ Alivio Mix o 649€ Deore Mix? Oltre al cambio differiscono anche per sella, reggisella...consigliatemi *-*

la differenza la fanno i comandi: se hai un supercambio dietro ma i manettini scadenti anche il cambio lavorerà in maniera scadente....ad esempio la 8.1 monta tutto Sram X7.....(manettini, cambio e deragliatore...)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
*Shimano Alivio Mix 27 Speed

CRANK SET Sountur XCM 013
REAR DERAILLEUR Shimano XT RD M430 SGS (in realtà è Alivio, hanno sbagliato a scrivere XT)
FRONT DERAILLEUR Shimano FD M390
SHIFTERS Shimano M390
BRAKE Shimano M375
CASSETTE Shimano HG20
CHAIN Shimano HG53

*Shimano DEORE mix 27 Speed

CRANK SET Sountur XCM 013
REAR DERAILLEUR Shimano Deore M592 SGS
FRONT DERAILLEUR Shimano FD M430
SHIFTERS Shimano M430
BRAKE Tektro HDC 300
CASSETTE Shimano HG20
CHAIN Shimano HG53

----------------

Sono molto simili. Dici meglio risparmiare quei 100€ e pensare in caso ad un futuro upgrade completo, magari direttamente SLX/Deore 27v/30v? Cambiano anche i freni, i Tektro sono migliori? E comunque quella mix Alivio ha le leve M390, cosa sono Acera? O Altus?

Poi l'ho detto, cambia qualcos'altro tipo sella, reggisella...le info si trovano nel file .pdf recuperabile nella pagina sul sito Olympia.

EDIT: Trovata anche su Angelucci Cicli, sicuramente la prendo qui, sicurezza massima e spese di spedizione gratuite. 562.50€ la Cougar, 648€ la Phantom, Alivio contro Deore...penso che opterò per quella più economica, intanto mi risparmio sti 90€, in futuro magari metto un SLX/Deore 10v come dicevo prima. Alla fine tra Alivio/Acera e Deore/Alivio ambedue 9v non penso cambi molto, meglio investire in futuro per qualcosa di superiore.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] io ero rimasto che dovevi andare a prendere la 5.3 :sculacci:

Ancora un pò e ti vendo la 9.2 che se continui di sto passo sarà a portata di budget :rosik:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Giusto per incasinarti ancora di più :smile: visto che ti piace cosi tanto la Bull dovresti almeno dare un occhiata anche alla sorella Scapin...
http://www.scapin.com/ita/mountain-bike-offroad/novak/gallery/

A meno di oltre 800€ non si trova la Novak D:

[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] io ero rimasto che dovevi andare a prendere la 5.3 :sculacci:

Ancora un pò e ti vendo la 9.2 che se continui di sto passo sarà a portata di budget :rosik:

Ahahaha veramente!! xD Ma io lo faccio solo per te, perché un giro con la 9.2 PRETENDO che tu me lo faccia fare, ma non voglio di certo lasciare a te una bici non all'altezza quando farwmo lo scambio u.u
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ahahaha veramente!! xD Ma io lo faccio solo per te, perché un giro con la 9.2 PRETENDO che tu me lo faccia fare, ma non voglio di certo lasciare a te una bici non all'altezza quando farwmo lo scambio u.u

Tranquillo non preoccuparti per me... pensa a decidere che "no biga no party"! :i-want-t:

Per il resto posso capirti, se hai la possibilità di alzare il budget e prendere un prodotto migliore e più duraturo, che ben venga... perchè a quanto vedo la scimmia è nata prematura nel tuo caso quindi se devi spenderne 400 e nel giro di poco tempo altrettanti di Upgrade, non avrebbe più senso.

Io ero partito volendo spendere poco e poi nel giro di un belìn il budget si è praticamente quadruplicato (oltre alla bici considera anche accessori, abbigliamento, ricambi etc). Ma in un certo senso è stato un bene e non me ne sono affatto pentito, e nel mio caso la fortuna è stata anche quella di aver beccato l'occasione con la 9.2 (tra privati si possono anche fare ottimi affari).

Però occhio anche a non spendere di più per poi avere comunque una 5.3 con qualche dettaglio più figo e pompata solo nel prezzo, sarebbe ancora peggio, soprattutto con la prima MTB credo sia il caso di cercare di ottimizzare quanto più la spesa nel rapporto q/p.
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito



corratech x-vert motion

TELAIO Ultra Light Tubing, Powershape Technology, Alloy 6061
FORCELLA SUNTOUR XCT 100 COLORE BIANCO CON LOCK-OUT SULLA FORCELLA
CAMBIO Shimano DEORE, M591 9 Spd.
DERAGLIATORE Shimano DEORE, M590
LEVE CAMBIO Shimano Alivio, M430
FRENO Tektro HDC-300 Hydr. Disc, 180/160mm
GUARNITURA Shimano ACERA, M391, 44/32/22
RUOTE ZZYZX Cross Attack 3.0 Disc
COPERTURA Continental X-King, 2.2
SELLA Corratec
ATTACCO ZZYZX Alloy
MANUBRIO ZZYZX Alloy Riser. 620mm. 9°, 25mm , 31.8.
Come la vedete?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ripondo qua.
Non lo so,non avevo seguito visto che avevi già molti che seguivano la cosa.Prendi quella che ritieni migliore.Io ho fatto un discorso generico,cioè punta un po' più in alto da subito,se puoi e magari aspetta fine anno per gli sconti.:i-want-t:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Nessuno che si esprime sulla corratec?

Forcella nemmeno una XCR ma comunque va bene per cominciare, ma se ho visto bene ed il prezzo è sui 500€, tornerei a valutare altro se non un buon usato.
Imho.


Tornando a Vinc3, aspettare fine anno e saltare l'estate o farsela con quella che ha che comunque non gli permetterebbe di divertirsi a dovere, non so fino a che punto convenga. Se invece intanto può pedalare senza troppi problemi, beh la scelta sta a lui.

Concordo cmq come dicevo che se può puntare da subito ad un mezzo migliore è una buona cosa, senza però pagare di più per avere meno o tanto quanto una 5.3

@Vinc3: tira le somme, fissati un budget massimo (lascia spazio ad accessori e abbigliamento, almeno il minimo essenziale) e scegli la bici che più offre in rapporto al prezzo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Olympia Bull mi sembra un tantino migliore e più bilanciata della 5.3, inoltre mi sembra una base assai migliore per eventuali futuri upgrade, facendone vari allestimenti il più caro di questi supera i 1200€, evidente alla Olympia si fidano di questo telaio.
 
C

ciarlyy

Ospite
Trovata anche su questo sito, possibilità di acquistare subito (senza aspettare risposte via mail) e tutti gli allestimenti Olympia da poter scegliere ---> http://www.biciebike.eu/vendita-bic...untain-bike-c278/olympia-bull-275-p10210/ita/

Voi che fareste, 561€ Alivio Mix o 649€ Deore Mix? Oltre al cambio differiscono anche per sella, reggisella...consigliatemi *-*

Caspiterina....Ho visto ora questa Olympia Bull....
Molto bella esteticamente e pure montata discretamente per il prezzo secondo me!
La rst Blaze: io ho letto pareri positivi su questa forcella!
A questo punto prendila al posto della 5.3 (che è pure da 26 contro i 27,5 di questa)!
Magari se hai qualche rivenditore Olympia nelle vicinanze potresti prenderla direttamente (tanto credo che un po' di sconto si riesce sempre ad ottenerlo...).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Caspiterina....Ho visto ora questa Olympia Bull....
Molto bella esteticamente e pure montata discretamente per il prezzo secondo me!
La rst Blaze: io ho letto pareri positivi su questa forcella!
A questo punto prendila al posto della 5.3 (che è pure da 26 contro i 27,5 di questa)!
Magari se hai qualche rivenditore Olympia nelle vicinanze potresti prenderla direttamente (tanto credo che un po' di sconto si riesce sempre ad ottenerlo...).

A Catania c'è Mastersport ma sul loro sito la meno cara come allestimento costa 799€, forse la Phantom. Potrei andare e vedere se una Cougan si può procurare e a che prezzo, ma mi sa che siamo sempre sopra i 600€!! A quel punto risparmio e la prendo online...devo vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo