Alcune, le più economiche, decisamente si.Voi dite che la Bianchi e la Trek sono inferiori a quelal di Decathlon e le fanno pagare molto?
Scusate se mi inserisco nella discussione,ma mi trovo piu o meno nella stessa situazione e con il medesimo budget ,a tal proposito io avevo pensato di prenderr qualcosa di meglio di una rockrider comprando una bici usata,non potrebbe essere una buona idea?
Ps:scusate ma come mai tramite tapatalk non trovo la sezione mercatino?
avevo pensato di prenderr qualcosa di meglio di una rockrider comprando una bici usata,non potrebbe essere una buona idea?
Voi dite che la Bianchi e la Trek sono inferiori a quelal di Decathlon e le fanno pagare molto?
spulciando varie discussioni avevo capito che tutto sommato sono abbastanza scadenti sia come componenti che come peso
Forse avrò beccato le discussioni sbagliate,ma per come ho interpretato io le discussioni che ho letto mi sembrava che descrivessero le Rr come il "minore dei mali",vedrò di andare a buttare un occhio da decathlon appena posso allora...
Se intendi la 5.3, si, è il minore dei mali. Perché sull'economico (se si sta parlando di un uso serio della MTB, non di passeggiate per ciclabili e parchi cittadini) molte MTB offrono cose non adeguate. La 5.3 a fronte di qualcosa di effettivamente economico (guarnitura e deragliatore anteriore), però offre altro (freni e forcella) più che accettabile per la cifra.Forse avrò beccato le discussioni sbagliate,ma per come ho interpretato io le discussioni che ho letto mi sembrava che descrivessero le Rr come il "minore dei mali",vedrò di andare a buttare un occhio da decathlon appena posso allora...
Se intendi la 5.3, si, è il minore dei mali. Perché sull'economico (se si sta parlando di un uso serio della MTB, non di passeggiate per ciclabili e parchi cittadini) molte MTB offrono cose non adeguate. La 5.3 a fronte di qualcosa di effettivamente economico (guarnitura e deragliatore anteriore), però offre altro (freni e forcella) più che accettabile per la cifra.
Se poi estendi il ragionamento a tutte le RR, libero di farlo, ma è una cavolata.
Se invece stai dicendo che con 400 potresti prendere un mezzo superiore alla 5.3, questo è ovvio ed è valido per tutto, non solo per bici di quel livello e non solo per bici in generale. Ma l'usato c'è da cercarlo, c'è da trovarlo, c'è da valutarlo e c'è sperare che sia in buono stato, altrimenti il prezzo d'acquisto è falso se poi ci devi buttare soldi non preventivati per componenti usurati.
Beh ovvio che se alla fine della ricerca non trovo un usato affidabile opto per la RR,al momento quello che mi.preoccupa maggiormente prima ancora delle eventuali condizioni delle bici usate é il fatto che essendo 192cm il mio campo di ricerche é bello stretto,in quanto al momento di xl ne ho trovate pochine,ma non ho ancora provato nei negozi fisici che a quanto mi hanno detto hanno spesso modelli presi in permuta a prezzi buoni,staremo a vedere...
Anche a rischio di sembrare stupido....che differenza ci sta tra un telaio m con cerchi da29 ed un telaio xl con cerchi da 29?Ho trovato piu di un annuncio in cui entrambe le combinazioni vengono proposte a "persone da180a190cm" ma mi pare strano a dire il vero...
Ok,quindi é come sospettavo,é solo un venditore poco informato o un tentativo di allargar eil pubblico,quindi continua la ricerca,telaio xl ruota 29....