Budget 400€ (max)

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ma tu quanto hai speso per gli aggiornamenti ?
poco ho speso 90€ tutto kit sram x5 di seconda mano la catena e pacco pignoni e il movimento centrale gxp ho comprato nuovi! :mrgreen:

412846.jpg
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
poco ho speso 90€ tutto kit sram x5 di seconda mano la catena e pacco pignoni e il movimento centrale gxp ho comprato nuovi! :mrgreen:

412846.jpg

vabbè ma tu hai fatto un affare, ti ha fatto il 30% di sconto sul nuovo, si è preso indietro la tua vecchia bici valutandola, poi hai trovato in vendita uno sram x5 ad un prezzo buono e te lo sei montato te.

Prima di tutto non tutti sono così bravi con la meccanica, secondo bisogna avere tempo, e terzo devono coincidere negoziante che ti fa un grande sconto e ricambi per fare un aggiornamento della bici ad ottimo prezzo.

E poi siccome non ha una bici da dare indietro la tua merida la pagherebbe 350 €, se sommi l'aggiornamento arrivi a 440 €, a sto punto non pensi che valga la pena di prendere la radon 5.0 per 100 € in più ?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
vabbè ma tu hai fatto un affare, ti ha fatto il 30% di sconto sul nuovo, si è preso indietro la tua vecchia bici valutandola, poi hai trovato in vendita uno sram x5 ad un prezzo buono e te lo sei montato te.

Prima di tutto non tutti sono così bravi con la meccanica, secondo bisogna avere tempo, e terzo devono coincidere negoziante che ti fa un grande sconto e ricambi per fare un aggiornamento della bici ad ottimo prezzo.

E poi siccome non ha una bici da dare indietro la tua merida la pagherebbe 350 €, se sommi l'aggiornamento arrivi a 440 €, a sto punto non pensi che valga la pena di prendere la radon 5.0 per 100 € in più ?
la verità che il negozio sta a 10km da me quindi conosco il negoziante ho più fiducia lui che ordinare la radon su internet! :!:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
la verità che il negozio sta a 10km da me quindi conosco il negoziante ho più fiducia lui che ordinare la radon su internet! :!:

comunque sappi che questi prezzi solo al sud ve li fanno, noi del nord ce li scordiamo, io mi ricordo benissimo quando ho acquistato la bianchi che ho adesso, la pagai 350 € quando di listivo stava sui 500 €, e l'ho presa al sud.
Io nei negozi che ho visto in piemonte e in valle d'aosta gli sconti li fanno non sempre e solo a partire da 1000 €, se spendi meno di 1000 € ti danno le solite cose tipo luci e antifurto e campanellino
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusami, con tutto il rispetto... ma che risposta è?
Forse sarò di parte (sono un principiante come lui) ma non siamo ne stupidi ne sprovveduti. Certo lo sappiamo tutti che per avere una mtb "seria" ci vogliono più di 500 € ma non penso che per chi ha voglia e passione possa essere questo il limite. Ho visto gente divertirsi e fare km (compreso il sottoscritto) con dei cancelli. Vinc3 ha un budget e non penso sia costruttivo o utile dirgli datti al running. Per fortuna in questo forum c'è tantissima gente con esperienza che ti può dare una mano.
Io posso dirti che ho preso il mio nuovo "cancello" qualche settimana fa e mi trovo benissimo. Per cui vai tranquillo cerca, indaga ma alla fine qualunque scelta farai vedrai che ti divertirai. E poi coi posti che potrai visitare, etna in primis, vedrai che lo spettacolo sarà assicurato.

Cito: "L'ideale sarebbe avere i freni a disco idraulici ed una componentistica non da modificare già dal primo giorno".

Con 380 euro? Trovamela se ci riesci.

Poi siamo tutti d'accordo che la 5.3 vada bene, e forse sia la soluzione migliore, per farsi i giretti sulle ciclabili e sulle strade interpoderali con famiglia ed amici.
Ma venire a pretendere qualcosa di più e chiedere consigli su cosa prendere di meglio con quel budget mi sembra una pretesa assurda... se "non sei uno sprovveduto".
Se invece conosci la realtà delle cose, allora non ti scandalizzi davanti alla mia risposta.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Cito: "L'ideale sarebbe avere i freni a disco idraulici ed una componentistica non da modificare già dal primo giorno".

Con 380 euro? Trovamela se ci riesci.

Poi siamo tutti d'accordo che la 5.3 vada bene, e forse sia la soluzione migliore, per farsi i giretti sulle ciclabili e sulle strade interpoderali con famiglia ed amici.
Ma venire a pretendere qualcosa di più e chiedere consigli su cosa prendere di meglio con quel budget mi sembra una pretesa assurda... se "non sei uno sprovveduto".
Se invece conosci la realtà delle cose, allora non ti scandalizzi davanti alla mia risposta.

spendendo di più si ottiene un cambio migliore, un peso minore, però per quanto riguarda la forcella cosa conviene prendere per avere una buona bici ?
è sufficiente la Rock Shox XC 28 Steel, Pop Loc che monta la radon 5.0 a 499 € ?

io ho sentito dire che a rock shox xc 28 fa veramente pena

mi sa che per fare un bel passo in avanti ci vuole questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0_id_22249_.htm

o questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_22274_.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo