• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Se a te sembra giusta non hai un cavallo molto alto quindi direi che la misura è ok

Complimenti per l'acquisto.
Mo' pedalare!!!

Domani passo dal Deca, prendo maglietta, pantaloncini e (forse) contachilometri. Poi si comincia a pedalare sul serio

P.S. Un paio di scarpe classiche da running vanno bene? Io sto usando quelle da basket ma sono inadattissime per la bici, essendo molto alte non permettono una corretta flessione della caviglia.
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito

Vanno bene anche quelle da running ma ti consiglio quanto prima di passare agli SPD. Tutta un'altra vita!!!
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito

Non parlare male delle trek eh...tra un po ti vedremo scendete dall'etna con una slash:D
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Complimenti per l'acquisto. Il fattore estetico non è meno importante. Soprattutto per appassionarsi alla mtb. Almeno all'inizio menate varie su forcella etc contano poco molto più importante la voglia di uscire più possibile perché la bike ti piace. Provato sulla mia pelle
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Magari erano solo troppo strette le molle.
Comunque è solo una questione di abitudine ma ti assicuro che la pedalata ne guadagna. E come se ne guadagna 😉

Tu cosa consigli? I pedalini spd sono solo a sgancio rapido con le molle? Non esistono altre tipologie? Io una volta sapevo fossero con la calamita


Grazie
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Tu cosa consigli? I pedalini spd sono solo a sgancio rapido con le molle? Non esistono altre tipologie? Io una volta sapevo fossero con la calamita



Grazie

Non so se esistono con le calamite, non me ho mai sentito parlare.
Io uso quelle a sgancio rapido con le molle non troppo strette e non ho mai avuto problemi nell'aggancio o nello sgancio.
Abbastanza strette da non sganciarsi durante la pedalata ma abbastanza larghe da non farmi picchiare col muso per terra quando devo fermarmi
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Boh era una convinzione mia che i pedali spd fossero a calamita. Convinzione da perfetto ignorante di bici
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Fatto un giro, il primo. Mi è piaciuta molto, nelle strade cittadine la forcella ha lavorato bene, le buche quasi non le sento ed affossa poco pedalando, quindi posso lasciarla sbloccata (mentre sulla 5.3 ad ogni pedalata affondava tutta, ed ero costretto a bloccarla). Il cambio funziona benissimo, rapido e silenzioso. La potenza frenante è ottima.

Quanto mi piace

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo