Budget 400€ (max)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Molto meglio che rr...bella biga vinc

Grazie ^^ Ho scelto questa perché con 100€ avevo telaio migliore, freni a disco idraulici Shimano M395 e trasmissione una spanna sopra (comandi e guarnitura Alivio, deragliatore anteriore Acera, deragliatore posteriore Deore). L'unica cosa in meno è la forcella, XCM con lockout remoto contro XCR...va be, tanto anche la XCR avrei voluto cambiare in futuro, almeno questo è pure più sensato fare qualche upgrade :) Inoltre penso che anche i cerchi saranno migliori di quelli della 5.3.

Esteticamente molto bella.
Linea semplice e gradevole.
Colorazione ottima (Sei milanista!)

Non mi entusiasmano manubrio e manopole...ma direi che rispetto al resto... ci può stare.

Hai acquistato on line ?

p.s.: se alla prima uscita ti ritrovassi scritto con un pennarello nero indelebile, davanti a TREK, sullo sfondo rosso, la parola "STAR"... la prenderesti bene ?

Grazie, anche a me quando l'ho vista è piaciuta molto stamattina. L'ho presa in un negozio qui in provincia di Catania, mi son fatto fare uno scontaccio e non potevo non prenderla. Nella seconda foto purtroppo potete notare nel telaio quei due graffietti...non credo nemmeno ci fossero, probabile che siano retaggio del trasporto a casa -.- Va be, nero su nero si nota poco e niente...e poi se avessi preso una RR 5.3 sicuramente c'erano pure più di 2 graffi (a meno di beccare fortunatamente il giorno in cui consegnavano le nuove bighe e te la facevi dare appena uscita dallo scatolo!!)

La cosa della parola star non l'ho capita :medita:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
hai tradito il titolo del topic....:smile:

se prendevi la 5.3 almeno avresti avuto le gabbiette sui pedali....:smile:

scherzo...buone :i-want-t:

p.s.: che forcellaccia!!! :smile:

Le gabbiette le prendo a parte u.u

La forcella si cambierà quando ci saranno i dindi...va be, per ora poco male, passo da una rigidona alla fin fine, già questa mi può sembrare paradiso :smile:

P.S. 1000 posts :o
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
158
0
0
www.facebook.com
Grazie ^^ Ho scelto questa perché con 100€ avevo telaio migliore, freni a disco idraulici Shimano M395 e trasmissione una spanna sopra (comandi e guarnitura Alivio, deragliatore anteriore Acera, deragliatore posteriore Deore). L'unica cosa in meno è la forcella, XCM con lockout remoto contro XCR...va be, tanto anche la XCR avrei voluto cambiare in futuro, almeno questo è pure più sensato fare qualche upgrade :) Inoltre penso che anche i cerchi saranno migliori di quelli della 5.3.



Grazie, anche a me quando l'ho vista è piaciuta molto stamattina. L'ho presa in un negozio qui in provincia di Catania, mi son fatto fare uno scontaccio e non potevo non prenderla. Nella seconda foto purtroppo potete notare nel telaio quei due graffietti...non credo nemmeno ci fossero, probabile che siano retaggio del trasporto a casa -.- Va be, nero su nero si nota poco e niente...e poi se avessi preso una RR 5.3 sicuramente c'erano pure più di 2 graffi (a meno di beccare fortunatamente il giorno in cui consegnavano le nuove bighe e te la facevi dare appena uscita dallo scatolo!!)

La cosa della parola star non l'ho capita :medita:

Star TREK Vincè :spetteguless:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Ah ok :medita:

:smile:

la 5.3 ha comandi X5 quindi deore +o- :spetteguless:

Lo so, X5 penso si ponga a metà tra Alivio e Deore, quindi come comandi e deragliatore posteriore forse la 5.3 è pure un pochino superiore, io mi riferivo a deragliatore anteriore (Acera contro Tourney) e guarnitura (Alivio contro...Suntour XCT?!).

STAR TREK !!!

Il capitano Kirk chiede se sei connesso o se il wifi ti sta dando problemi...
:arrabbiat:

D:



Comunque prendere la Trek è stata una scelta dettata dal cuore più che da calcoli: la 5.3 poteva anche essere una scelta migliore (che poi a conti fatti secondo me nemmeno lo è, perché con 100€ non ci cambi deragliatore, guarnitura e freni), ma la Trek mi è piaciuta, più la guardo e più mi piace.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Me la vendi la GFM? :D

No quella è solo mia <3

Credo la userà mio papà per cercare di starmi dietro. Spero prima faccia sistemare i freni, perché le pinze dietro toccano così tanto il cerchio che la ruota lasciandola girare libera si ferma immediatamente ed oggi non riuscivo a fare nemmeno una salita...avevo pure creduto di essermi rammollito e.e
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque prendere la Trek è stata una scelta dettata dal cuore più che da calcoli: la 5.3 poteva anche essere una scelta migliore (che poi a conti fatti secondo me nemmeno lo è, perché con 100€ non ci cambi deragliatore, guarnitura e freni), ma la Trek mi è piaciuta, più la guardo e più mi piace.

questa è la cosa più importante, io non intendevo sminuire il tuo acquisto era solo per precisare....anzi il prezzo è stato ottimo...
il resto ovviamente erano solo battute
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Bella biga, bravo buon acquisto!!

Grazie mille ^^

Se ripenso a tutte le cattiverie che dissi in passato sui brutti prezzi Trek...certo, di listino saranno alti, questa che ho preso a 650&#8364; sarebbe stato un furto bello e buono, ma per 500&#8364;, tralasciando Decathlon, è difficile prendere una bici del genere, specie tra questi marchi blasonati poi!

Mi ha dato anche borraccia, portaborraccia e pedali in alluminio (visto che di serie dice abbia quelli in resina...boh...). Con un altro prezzo avrei chiesto qualcos'altro, ma con quel prezzaccio non ho chiesto niente onde evitare di essere buttato fuori dal negozio a calci :omertà:

Tra l'altro c'è una storia dietro al prezzo...poi ve la racconto :mrgreen:

Comunque come misura ho preso 17.5" virtuale, 16.5" effettivo. E' piccola per me che sono circa 1.75m?
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Grazie mille ^^

Se ripenso a tutte le cattiverie che dissi in passato sui brutti prezzi Trek...certo, di listino saranno alti, questa che ho preso a 650€ sarebbe stato un furto bello e buono, ma per 500€, tralasciando Decathlon, è difficile prendere una bici del genere, specie tra questi marchi blasonati poi!

Mi ha dato anche borraccia, portaborraccia e pedali in alluminio (visto che di serie dice abbia quelli in resina...boh...). Con un altro prezzo avrei chiesto qualcos'altro, ma con quel prezzaccio non ho chiesto niente onde evitare di essere buttato fuori dal negozio a calci :omertà:

Tra l'altro c'è una storia dietro al prezzo...poi ve la racconto :mrgreen:

Comunque come misura ho preso 17.5" virtuale, 16.5" effettivo. E' piccola per me che sono circa 1.75m?

Solo l'altezza è un po' pochino per scegliere una taglia. Bisognerebbe sapere almeno il cavallo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
perchè poi...?! :nunsacci:

Allora. Stamattina vado in negozio. La mia idea da ieri era di andarci in bici...considerate che io sto a Biancavilla ed il negozio è a Santa Venerina, oltre 30km praticamente di costante salita (Google Maps is your friend). Parto, supero Santa Maria di Licodia e mi fermo. Non ce la faccio più, troppo stanco, e pure troppo caldo (e solo in seguito scoprirò di avere la bici super frenata). Un mio amico però prima che io prenda la strada di ritorno per casa mi chiama, gli dico dove sono e viene con la sua station wagon. Carichiamo la bici e c'andiamo in auto. Vi dico solo che in auto, e lui non è uno che va proprio piano, c'abbiamo messo almeno 1 ora...in bici starei arrivando ora :medita: Arriviamo, e chiedo per delle front. Niente Merida. Solo Trek. Niente rimanenze 2012. Mi fa vedere la 4500, prezzo di listino 650&#8364;, prezzo scontato 550&#8364;. La vedo, mi sembra carina, gli dico che ci penserò e me ne vado. Tra me e me penso che è una cretinata, 150&#8364; in più per una bici forse peggiore. Il tempo passa, ci continuo a pensare. Cavolo, è una Trek, mi piace esteticamente, ha i freni a disco idraulici, la trasmissione è tutta ben bilanciata...penso e ci ripenso. Penso che la 5.3 a me, sinceramente, non è mai piaciuta. E' un'ottima bici, non c'è che dire, ma non mi ha mai colpito. Non me ne sono mai innamorato. Penso una cosa: 500&#8364;, la prendo. Li chiamo al cellulare, nessuna risposta, li chiamo al numero fisso, parlo col signore incontrato di mattina e chiedo. Nulla da fare, sotto i 550&#8364; non si scende. Passa qualche minuto, mi chiama un cellulare. Rispondo. Mi dice che ha trovato la mia chiamato, poi capisce che sono quello che ha chiamato prima. E' lui, il negoziante. Mi dice quindi che aveva lasciato il telefono nell'altra stanza e non l'aveva sentito...sorpresa! Mi chiede se voglio questa bici. Gli dico che non sarebbe male, allora lui risponde che il prezzo va bene, me lo fa, anche se non potrebbe. Tutto felice vado in negozio, la prendo, stretta di mano e si va, con la mia nuova Trek. Complimenti al primo negozio che io finora abbia visitato che veramente ha abbattuto il prezzo di listino, su un articolo tra l'altro 2013. Grande!

Solo l'altezza è un po' pochino per scegliere una taglia. Bisognerebbe sapere almeno il cavallo.

Eh lo so...va be, che mi frega, tanto ormai l'ho presa, e mi sembra pure buona. Alla fine tutti su questa altezza prendono la 17.5" a quanto ho visto cercando online.

ps. ti invidio e nn poco... io x la mia 4300 ho speso di+

Ehehe sono riuscito a convincerli a farmi il prezzo buono :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo