Budget 400€ (max)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Juriroma

Biker popularis
20/6/13
71
0
0
pomezia
Visita sito
Componentisticamente parlando è messa abbastanza male, la XCT è una delle peggiori forcelle in circolazione (tra quelle serie, ovvio, poi ci sono le cinesate da supermercato che fanno solo finta di essere forcelle ammortizzate), la trasmissione è solamente a 8 velocità (e per 500€ è pochissimo) ed inoltre è composta da Altus ed Acera, ovvero componenti base base. Prendi una Rockrider 5.3 con 100€ meno ti dà forcella XCR, due livelli sopra, e trasmissione 9v con SRAM X5 dietro e nei comandi (davanti fa abbastanza pena ma un deragliatore buono si prende con un 20€).

Tu per cosa ti sei orientato? Le rr
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Tu per cosa ti sei orientato? Le rr

Finché non compro non lo dico più cosa penso di prendere, ormai scrivo una cosa diversa ad ogni post, c'è chi addirittura dice che il mio topic non sia serio ma una burla...figuriamoci!!

Comunque sì, la Rockrider 5.3 rimane sempre la scelta migliore su questo prezzo. Se ci metti che le concorrenti un po' più leggere ed accattivanti costano almeno un centone in più tanto vale prendere la 5.3 e cambiare subito qualche pezzo come sella, deragliatore anteriore e guarnitura, vai a risparmiare un bel mezzo chilo o quasi e ti ritrovi una bici in generale migliore. Poi certo il telaio è monospessore, ma va be...

Comunque se tu vuoi prendere una 29" da' un'occhiata alla Big RR 5.3, costa 449€ ed è montata come la 5.3, quindi meglio della GT. Io avevo pensato pure di prendere quella, ancora però non ho provato la mia misura.
 

Juriroma

Biker popularis
20/6/13
71
0
0
pomezia
Visita sito
Finché non compro non lo dico più cosa penso di prendere, ormai scrivo una cosa diversa ad ogni post, c'è chi addirittura dice che il mio topic non sia serio ma una burla...figuriamoci!!

Comunque sì, la Rockrider 5.3 rimane sempre la scelta migliore su questo prezzo. Se ci metti che le concorrenti un po' più leggere ed accattivanti costano almeno un centone in più tanto vale prendere la 5.3 e cambiare subito qualche pezzo come sella, deragliatore anteriore e guarnitura, vai a risparmiare un bel mezzo chilo o quasi e ti ritrovi una bici in generale migliore. Poi certo il telaio è monospessore, ma va be...

Comunque se tu vuoi prendere una 29" da' un'occhiata alla Big RR 5.3, costa 449€ ed è montata come la 5.3, quindi meglio della GT. Io avevo pensato pure di prendere quella, ancora però non ho provato la mia misura.

Allora come stavi consigliando tu c'è la 5.3 big e poi io stavo vedendo anche lahttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-63-id_8208677.html tra queste due? Differenze e consigli io sono alto 1.90 sarei più per la 29" ma. Quale è la migliore tra queste due?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora come stavi consigliando tu c'è la 5.3 big e poi io stavo vedendo anche lahttp://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-63-id_8208677.html tra queste due? Differenze e consigli io sono alto 1.90 sarei più per la 29" ma. Quale è la migliore tra queste due?

La 6.3 è una full, è un'altra categoria di bici. Se vuoi una full equivalente alla 5.3 comunque devi vedere la 6.5, è identica alla 5.3 come componentistica fatta eccezione per i freni, idraulici anziché meccanici, e per la forcella anteriore che è lo stesso modello ma con escursione 120mm anziché 100mm. La 6.3 invece è più come una 5.2.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Pomeriggio vado al Deca. Prima di prendere quella ho voluto fare un salto nell'ultimo negozio: rivenditore Trek, Merida, Vektor. Mi ha fatto vedere solo Trek, la 4500 Disc del 2013...550€ con borraccia, portaborraccia e pedali in alluminio (anziché in resina). Seriously? A me piace, in foto non rende molto ma di presenza...wow, che figata! Come trasmissione penso sia un po' migliore della 5.3, ha pure dei bei freni a disco idraulici Shimano, ma monta una XCM-RL e costa ben 150€ più della 5.3!! Fosse stata la 4700 a questo prezzo, oppure costava 500€ e mi dava pure il contachilometri wireless oltre quelle altre cose, e allora...ma così non va.

Pomeriggio vado al Deca.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
in effetti se Vinc dovesse fare il "grande passo", questo topic mi mancherà parecchio! :)

Ma il topic continuo ad upparlo non ti preoccupare
guru.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo