Budget 2800 euro..che fare??

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
State parlando con un mega principiante,abbiate pazienza..

È che ho fatto i sacrifici per risparmiare per prendermi una biga seria e vorrei tenerla almeno 5-6 anni upgradandola per renderla sempre più leggera e performante..sennò mi tocca cambiare bici tutti gli anni..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Aspetta con gli up allora!
Tienitela così com'è per almeno un annetto...poi, visti i primi limiti, cerchi di migliorarla in quella direzione.
Fossi in te, mi farei latticizzare le gomme e, fino al cambio di copertoni, non toccherei le ruote.
Se li fai tutti in un colpo rischi di stancarti velocemente della bici e di volerla cambiare già tra un paio d'anni...
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
è proprio così!!!!!!
quando mi dico adesso cambio bici e ci faccio una minima variazione mi passa la voglia di comprare la nuova,è una questione di stimoli.....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Come fare tuning a una macchina in pratica..

Adesso vedo..in settimana finalmente dovrei riuscire a portarla a casa..poi la provo è vedo cosa non va..anche se ho paura che il passaggio da alluminio26 a carbonio29 sia "traumatico" e mi porti a fare considerazioni errate..mi spaventano le salite con le ruotone!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

E perché? Tra l'altro quasi sicuramente avrai una bici di un paio di kg più leggera, quindi il vantaggio sarebbe quello di scavalcare più facilmente radici e sassi...Non pensare che ruota grande significhi -> più fatica. Ci sono vantaggi e svantaggi, in discesa dove la si percepisce maggiormente (Secondo me)

Occhio comunque agli up che quando inizi non ti fermi più.....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ritirata un paio di ore fa la mia flash carbon3 29er..che dire..vengo da una cannondale sl1 da 26 ed è tutta un'altra musica..il telaio in carbonio la rende rigidissima ma trasmette tutta la forza..avevo paura delle salite invece mi ritrovo a scalare più velocemente e con meno fatica!!..l'agilita mi sembra minore rispetto alla 26 ma forse devo ancora prendere bene confidenza..per il resto è fenomenale..soprattutto i passaggi sugli ostacoli come pietre e radici..non so se per la nuova lefty o per le 29,ma non li sento!!..è solo un po' lenta sui rilanci e devo abituarmi alla doppia,ma sono felicissimo del mio acquisto!!..i primi 20 km fatti insieme mi hanno dato buone impressioni..se riesco,domenica pomeriggio la porto a fare un bel giretto per sentieri in modo da testare bene le caratteristiche e rodare i freni..

tra un po' cominceremo a metterla a dieta (pedali in titanio,cerchi più leggeri,magari manubrio,reggisella e stem in carbonio)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Complimenti!

Foto Foto Foto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ed ecco qua il mio gioiellino..due foto al volo con il cell e ancora sporca dalla prima uscita di ieri..









uniche "modifiche" camere antiforatura (le ho preferite al lattice per comodità e "facilità" di utilizzo,portaborraccia in carbonio e pedali shimano nonmiricordoilmodello..


considerazioni

mi trovo davvero molto bene!!!..in salita è molto più efficace della mia sl1 da 26 e su sassi e radici da il meglio di se..in discesa poi mi sento molto più sicuro e mi sento di prendere qualche "rischio" che prima magari pensavo fosse "troppo"..devo solamente prendere bene la mano con la doppia,ma come primo impatto è positivissimo!!!..la lefty poi..è davvero eccezionale!!!..rigida,ma segue le asperità in maniera perfetta!!!..uncio neo,sui rilanci devo ricordarmi di scalare rapporto..i freni sono ancora in fase di rodaggio,ma già così sono davvero potenti!!!..contentissimo!!!..
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Gran bella bike... Complimenti!!!
Anche io sono passato da poco, una settimana, alla 29 full dopo una 26 front e ho avuto le tue stesse sensazioni e avendo già la doppia non ho avuto problemi da quel punto di vista... In salita vado come prima anche dopo uno stop di 2 mesi per un intervento e in discesa anche quella non tecnica si vede veramente la differenza tra 29 e 26, ancor di più con la full.
Buone pedalateeeeeeeeee!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non pensavo che il passaggio fosse così marcato!!!..davvero,mi sembra di fare meno fatica,soprattutto sulle salite che erano la parte che mi spaventava di più!!!
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
quello che mi lascia perplesso non è il fatto dell'on line, perchè son capace di far quasi tutta la manutenzione, ma non conosco il telaio e non l'ho provata..se trovo un buon telaio carbon me l'assemblo io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo