Budget 1500€ Mbt full

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Giusto per info: ma come geometrie, non è poco performance anche per l'enduro? Non so, vedendo le geometrie di questa e quelle da già da 2k+, vedo una certa differenza anche per quanto riguarda il manubrio.

Comunque sia, secondo me, con un cambio 10x1 (o x2? a me sembra x1) tribolerai tanto in salita.... ma tanto (poi vabbè, dipende anche dalla pendenza.... il 10% lo fai con poco ma se saliamo già sul 25%+, imho, cambia molto).

Con l'enduro non ha nulla a che vedere.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sul formato 29" (per me da privilegiare) ci sarebbe la Stereo 120 HPA PRO: https://www.cube.eu/it/2017/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-pro-blacknflashorange-2017/

Prezzo 1.500 tondi, in un cube store un 5% dovrebbero fartelo.

Con la componentistica non siamo sulla luna, è chiaro, ma parti da un buon telaio (io ho la versione top di gamma, il telaio è lo stesso), valido per futuri up.


Altrimenti, sul 650b (27.5"), secondo me meglio di quella Neuron che ti hanno proposto non c'è nulla.
Come va in discesa? La sto valutando

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Se ti può interessare ho preso poco fa la Neuron al 8.0 con le offerte a 1800. Non so chi te L ha consigliata con un budget di 1500€. Comunque sia io sono 1,68 con 80 di cavallo. Ho inserito tutte le misure nel programma canyon e per la Neuron esci a la taglia S. e così ho fatto!
 

Karim01

Biker novus
7/8/17
40
2
0
22
verona
Visita sito
Bike
scott genius 750
Se ti può interessare ho preso poco fa la Neuron al 8.0 con le offerte a 1800. Non so chi te L ha consigliata con un budget di 1500€. Comunque sia io sono 1,68 con 80 di cavallo. Ho inserito tutte le misure nel programma canyon e per la Neuron esci a la taglia S. e così ho fatto!
Quando ti arriva dicci come ti sembra e la tua opinione
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Se ti può interessare ho preso poco fa la Neuron al 8.0 con le offerte a 1800. Non so chi te L ha consigliata con un budget di 1500€. Comunque sia io sono 1,68 con 80 di cavallo. Ho inserito tutte le misure nel programma canyon e per la Neuron esci a la taglia S. e così ho fatto!
 

Karim01

Biker novus
7/8/17
40
2
0
22
verona
Visita sito
Bike
scott genius 750
Se ti può interessare ho preso poco fa la Neuron al 8.0 con le offerte a 1800. Non so chi te L ha consigliata con un budget di 1500€. Comunque sia io sono 1,68 con 80 di cavallo. Ho inserito tutte le misure nel programma canyon e per la Neuron esci a la taglia S. e così ho fatto!
Sul sito ufficiale costa 1700€
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Quando ti arriva dicci come ti sembra e la tua opinione
Mi è arrivata due settimane fa. Da principiante mi trovo molto bene. La doppia ammortizzazione per me è una chicca. Io abito sul lago di Garda e per farmi un po' di gamba per ora vado in giro sulle strade. Dove abito non passano macchine ma è tutta salita e discesa al ritorno. La salita anche un po' impegnativa
 

Karim01

Biker novus
7/8/17
40
2
0
22
verona
Visita sito
Bike
scott genius 750
Mi è arrivata due settimane fa. Da principiante mi trovo molto bene. La doppia ammortizzazione per me è una chicca. Io abito sul lago di Garda e per farmi un po' di gamba per ora vado in giro sulle strade. Dove abito non passano macchine ma è tutta salita e discesa al ritorno. La salita anche un po' impegnativa
Come ti è arrivata ? Intera? E se ti è arrivata da montare cosa dovevi montare?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come va in discesa? La sto valutando

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Come va in discesa? La sto valutando

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ovviamente non è una enduro, e nemmeno una stumpjumper o simili.
Non ti neghi nulla, nel senso che se vuoi farla andare la fai andare, il limite lo trovi nella velocità massima o nel pilota (mio caso), non certo nella possibilità di fare o meno certi passaggi.
Forse il limite più grosso per la discesa lo trova nel canale da 19, che produce l'effetto "pera" su gomme molto larghe: io per esempio la aggressor da 2.30 la sento soffrire a volte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non me ne voglia nessuno....Ma quando leggo questi topic, continuo a pensare che il frontino del deca sia la miglior scelta didattica possibile a chi ha dei dubbi anche sul verso in cui avvitare i pedali alle pedivelle, come background mtb.... Senza nulla togliere alle full trail con la Reba, le AM e quant'altro è...Su questo forum, la tendenza a volte mi sembra un pò quella di leggere uno che iscritto a scuola guida con il foglio rosa, si preoccupa delle macchine con il cambio sequenziale ad innesti frontali non sincronizzati.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo