Budget 1000 € - Nuovo o Usato ? Ok Rockrider ?

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Si, monta la sid, crossmax slr, avid non ricordo se seven o ultimate. Il colore è bianco e azzurro. Davvero è del 2006?
si!il modello successivo e' bianco e nera e sinceramente e' tutto un'altra cosa!
ho sentito che qualcuno rivenderebbe le slr di 3 anni fa(se pur nuove)ad 1/3 del prezzo totale(1000€)....siete sicuri?e questo discorso vale anche per la forca ed il resto......si vede che e' una bici del 2006.....non ne parliamo del telaio......

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Al Decathlon di Lecce, visto sul sito, la 9.1 quota 749 € e la 9.2 invece 1300 €. A questo punto sicuramente il rapporto prezzo qualità è vincente per la 9.1.
Ho letto prima però che a fine gennaio escono i modelli nuovi della rockrider, conviene aspettare ?
Credo che farò un salto di persona per vedere se magari la 9.2 scende a 999, o se posso spuntare uno sconto, a quel punto non avrei dubbi.

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito

Uhm ... vedrò di fare un tirocinio molto graduale :D ... a 37 anni le ossa si saldano molto più lentamente :D.
Quanto al discorso della passeggiata domenicale, concordo con te pienamente, infatti ho intenzione di mantenere la Atala Scorpion per le passeggiate estive sul lungomare, e prendere una bici da mantenere "cattiva" e quindi da usare solo con le scarpe con gli attacchi.

Aggiungo inoltre, quali solo i "Must buy" da aggiungere alla bici ?

Io ho già preso:

- kit attrezzi
- pompa portatile mini
- set vestiario invernale
- zaino camel porta acqua
- portapacchi e portabici originali

Sto pensando a prendere un cavalletto, e un GPS, in quanto quello del telefonino Nokia che uso come recorde, è carino ma molto impreciso.
Grazie a tutti per il supporto sinora

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Prima che te lo dica TicioTix.....IL CASCO??????
Presumo che tu l'abbia già...??!!

Reactions: ticiotix

sciante

Biker popularis
13/9/08
50
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti, io ho preso la 9.1 sett scorsa (melanzana) a monza, prezzo 749 euro scontata, non male.
dopo due giri di prova bici promossa, l'ammo e il telaio lavorano bene e i freni frenano.
La forca non é il massimo (tora a molla con poche regolazioni), troppo rigida e non "parte" sulle asperita', é l'unica parte della bici che cambierei. magari meglio aspettare l'eventuale sconto a 999 sulla 9.2.
ps opinione da profano è :)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Per curiosità quanto pesi?

Comunque per cambiare forca si dovrebbe mettere almeno una reba e son soldi...

ticiotix

Biker ciceronis
Prima che te lo dica TicioTix.....IL CASCO??????
Presumo che tu l'abbia già...??!!

Cavolo ! Sono un trend setter. No, sono solo un setter. Da punta ... Baùùùù.

Io ho già preso:

- kit attrezzi
- pompa portatile mini
- set vestiario invernale
- zaino camel porta acqua
- portapacchi e portabici originali

Come dire...sei già quasi alla fine! Peccato solo che IMHO due borracce e un borsellino da manubrio sono più pratici di un camelback, ma, ripeto, è solo una mia opinione e anche abbastanza contrastata

Sto pensando a prendere un cavalletto, e un GPS, in quanto quello del telefonino Nokia che uso come recorde, è carino ma molto impreciso.
Grazie a tutti per il supporto sinora

Cavalletto da officina per lavorarci sopra, vero ... ?
Per il GPS leggi in sezione apposita, c'è di tutto ...
Ciao
TT:

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Fatto il grande passo ...
Stasera ritiro la 9.1 a 749€ da Decathlon Brindisi.

Avevo fatto la bocca alla 9.2, pensando (visto le leggende di chi l'ha vista a Roma al Decathlon a 999 € in offerta) di riuscire a mercanteggiare sul prezzo € 1300 da listino. Ma qui in Puglia la 9.2 è ormai introvabile, la dovrei ordinare e diventa difficile il trattare ... quindi alla fine 600€ di differenza si sentono.

Quindi da stasera sarò proprietario di una 9.1 :D ...

Ho fatto montare i pedali misti, SPD e piani (accetto le critiche, ma solo SPD mi spaventa ... farò un pò di training), e stasera vedrò altri settaggi da fare.

Unica grossa lacuna attualmente è il cavalletto per le manutenzioni.

Mi ritengo contento, e grazie della consulenza e dei suggerimenti dati ... Ora inizia il divertimento :D ...

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
bel colpo!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ottima scelta e ottimo prezzo. Non ti preoccupare troppo per gli attacchi, è meno critica e più "naturale" di quanto sembri.
Buon divertimento

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo