Budget 1000 € - Nuovo o Usato ? Ok Rockrider ?

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Dunque,
salve a tutti :D ... dopo la presentazione di rito e l'assimilazione di quasi tutto il forum, è in pratica giunto il momento di agire.

Allora, ho un budget di 1000€, e vorrei passare dal giocattolo che ho (Atala Scorpio) a qualcosa di un pò più serio che mi permetta di fare fuoristrada (Campagna, collina, montagna) e qualche salto quà e là.

Sarei orientato quindi su un full.

Premessa importante: Taranto è abbastanza "scarsa" per rivenditori e cultura MTB, con implicazioni per l'acquisto e l'assistenza.

1° Grosso bivio: con quel budget prendo una MTB nuova o usata ?
Altra possibilità un nuovo di vecchia serie (2006 - 2007), dove le prendo on-line ?

2° Consiglio: ho a 45 minuti di macchina Decathlon, dove ho visto a 999€ una RockRider 9.2 in offerta (Dai 1300 € di catalogo), che sinceramente mi gusta come linea (anche se non è così "slanciata" come ho visto in giro, scusate il gergo da profano). Sarebbe ottimo come assistenza in zona. tecnicamente è valida, da possibilità di futuri upgrade della componentistica ? Qualche alternativa, da eventualmente rintracciare in Puglia o prendere on-line ?

3°: Con 1.74 di altezza, 80 kili di peso, che taglia consigliate (Ad esempio per la Rock Rider la M è fino a 1.75, la L da 1.75 in poi) ?

Grazie, confido nella vostra clemenza :D ...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
la 9.2 di catalogo viene 1500€, è stata ribassata a 1300€ ed ora incomincia a girare un ulteriore ribasso a 999€

Ne sei sicuro sicuro che sia a 999€? L' hai vista con i tuoi occhi?

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
la 9.2 di catalogo viene 1500€, è stata ribassata a 1300€ ed ora incomincia a girare un ulteriore ribasso a 999€

Ne sei sicuro sicuro che sia a 999€? L' hai vista con i tuoi occhi?

Allora, ho appena riguardato il sito Decathlon: la bici che ho visto era viola anodizzato, sembra essere la 9.1 a questo punto, non la 9.2.

La 9.1 di listino sul sito Decathlon, quota ora 749 €, quindi l'offerta è una sola. Devo chiamare per verificare.

Differenze "tecniche" pratiche tra 9.2 e 9.1, perchè leggendo i dettagli tecnici, non afferro ovviamente molto.

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao e benvenuto.
999 la 9.2? Nononono ... se lo fanno mi arrabbio! Scherzo, sarebbe un bel modo per diffondere un mezzo che apprezzo!
Nuovo o usato: se non sai da chi prendi l'usato è sempre un rischio. Che si può correre se il risparmio è grosso oppure se si è esperti e si sa valutare prima dell'acquisto lo stato del mezzo e, in aggiunta, se ci si sa mettere le mani quindi non saranno necessarie spese di restauro. Basta anche un amico esperto, beninteso, oppure è abbstanza un salto nel vuoto.
Upgrade alla 9.2: forse si potrebbe ottenere qualcosa cambiando l'ammo. Il resto, secondo me, è estetica o grammomania. Pedali, manubrio, ecc. Come componentistica mi è sempre sembrata ponderata bene: che so, i freni bastano e avanzano per l'uso cui è dedicata, le ruote pure. Fare upgrade potrebbe, se non altrettanto ponderati, snaturare il mezzo.
Come misure la M dovrebbe andare bene. Comunque c'è sempre il misuratore di taglie.
Ciao
TT:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora, ho appena riguardato il sito Decathlon: la bici che ho visto era viola anodizzato, sembra essere la 9.1 a questo punto, non la 9.2.

La 9.1 di listino sul sito Decathlon, quota ora 749 €, quindi l'offerta è una sola. Devo chiamare per verificare.

Differenze "tecniche" pratiche tra 9.2 e 9.1, perchè leggendo i dettagli tecnici, non afferro ovviamente molto.

Allora forse ti confondi, la 9.1 era a 999€ e viene venduta ora a 749€

Per la 9.2 vale il discorso che ti ho fatto (anche se devo capire se il fatto dei 999€ sia una leggenda metropolitana o no)

Comunque se non ti scoccia fai una telefonatina e chiedi perchè la 9.2 a 999€ è un affare mostruoso.

Le differenze?
Si, ci sono, inutile negarlo, la 9.2 monta tutti i componenti di un gradino superiore, è pur sempre una bici che in stagione costava 1500€
Mi fermo qui, maggiori info te le può dare chi la possiede

edit: eheh tt mi ha preceduto

ticiotix

Biker ciceronis

Il montaggio (componentistica) della 9.2 è migliore, anche se l'impianto generale è somigliante. Purtroppo non conosco bene la 9.1 per cui non so dirti se effettivamente valga la differenza, aspettiamo il giudizio di uno che abbia girato con entrambe.
Ciao
TT:

Edit: (TT: - Fuocoz) 1-1 palla al centro...

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Allora forse ti confondi, la 9.1 era a 999€ e viene venduta ora a 749€

Per la 9.2 vale il discorso che ti ho fatto (anche se devo capire se il fatto dei 999€ sia una leggenda metropolitana o no)
o
Potrebbe essere una 9.2 del modello antecedente quella del 2008, in giro ci sono anche le 8XC del 2006 a 999 euros.

Che colore è?
Il tubo orizzontale è a sezione poligonale o rotondo?

giorgio1687

Biker novus
12/1/09
4
0
0
Venaria Reale
Visita sito
sarei anch'io interessato ad acquistare una RockRider 9.1/2.
Una cosa che mi frena oltre al capire bene quali sono le differenze in concreto tra questi due modelli, e sapere se quest'anno devono uscire versioni nuove o meno, e se il prezzo sarà allineato agli attuali.

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
sarei anch'io interessato ad acquistare una RockRider 9.1/2.
Una cosa che mi frena oltre al capire bene quali sono le differenze in concreto tra questi due modelli, e sapere se quest'anno devono uscire versioni nuove o meno, e se il prezzo sarà allineato agli attuali.
A fine gennaio presentano i modelli nuovi e nessuno sa quali siano, io so solo di certo che la NONA settimana del 2009 presentano una bici elettrica e spero che siano così buoni da abbinarmi 200 euri sulla 8.2.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il telaio è lo stesso, le differenze sono che la 9.1 monta una forcella da 200€ la 9.2 monta una forcella da 400€, la 9.1 monta un gruppo da 200€ la 9.2 un gruppo da 300€, la 9.1 freni da 150€ la 9.2 freni da 200€ e cosi via

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Potrebbe essere una 9.2 del modello antecedente quella del 2008, in giro ci sono anche le 8XC del 2006 a 999 euros.

Che colore è?
Il tubo orizzontale è a sezione poligonale o rotondo?

Allora, di sicuro ho visto e toccato con mano un telaio in uno stupendo viola metallizzato, e con tubo orizzontale a sezione poligonale. Ed era a 999€ in offerta.
Cosa era ?

Mi sembra di capire quindi che RockRider sia buona come Marca ...

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Allora, di sicuro ho visto e toccato con mano un telaio in uno stupendo viola metallizzato, e con tubo orizzontale a sezione poligonale. Ed era a 999€ in offerta.
Cosa era ?
Mi sembra di capire quindi che RockRider sia buona come Marca ...

E' la RR 9.1 2008 a prezzo pieno, in molti magazini la stanno vendendo, in offerta, a €749, mentre la RR 9.2 2008, che è di colore verde, viene venduta a €1.300.
Ciao.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dio benedica i forum, ed il consultarli prima di fare acquisti incauti.
Quindi ricapitolando, un modello vecchio di un anno, spacciato in offerta.

Ma va...

lo fanno tutte le case, famose e meno famose, i modelli dell' anno precedente vengono venduti scontati.

con deca anzi è meglio dato che i modelli 2009 non ne stati presentati ne sono disponibili, quindi la tua è ancora un modello attuale

e ci sarebbe comunque da aprire un capitolo a parte su cosa cambia di anno in anno...

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Sono famosa per essere lievemente daltonica, ma mi sembra (al 99%) che la 9.2 sia rosso-violino metallizzato.
Se controlli il sito ufficiale della decathlon potrai constatare personalmente i modelli ed i prezzi, per i colori, se soffri relmente di daltonismo, ma spero che sia solo una battuta perchè si tratta di un fastidioso problema, ti puoi solo fidare di quello che ti dicono.
Ciao.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo