Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi l'allegato 255981 Vedi l'allegato 255982 Vedi l'allegato 255983 Vedi l'allegato 255984

Queste sono le foto che ho fatto, le prime due sono con il controllo remoto della forcella sul lucchetto aperto, le altre con il lucchetto chiuso, a me sembra che il cavo accanto al rotondo blu della forcella sia sempre uguale
Devi regolare la tensione del cavo visto che hai spostato il blocco sicuramente devi regolare la tensione

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Risolto il discorso leve e manopole inclinate, ragazzi ma una curiosità, come si blocca la forcella? Se metto il remoto control sul simbolo del lucchetto la forcella si alza e si abbassa normalmente,, c'è da regolare qualche cosa?
io ho la stessa bici, e il blocco non arriva fino in fondo, cioe a fondo corsa.
per farti capire meglio, il simbolo del lucchetto chiuso sulla rotellina blu, quando la forcella e bloccata, deve stare a ore 2, e non come a te che sta sulle ore 11.
spero di essermi spiegato bene. secondo me hai il cavo troppo lento, e questo fa si che non si attivi il blocco forcella. devi tirare il cavo.
se non sai come fare, o hai paura di fare danni, fallo fare al deca.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ah ah vedo che hai una gran fiducia nei confronti dei meccanici del deca. :paur::paur::paur:
beh....vedendoli lavorare viene da piangere....almeno nel 90% di loro....ma non è colpa loro se non li preparano
devo anche dire che a suo tempo quando presi una bici muletto nuova al deca (una 520 vecchia versione da 26) il ragazzo che l'ha preparata ha fatto un lavoro eccellente (evidentemente appartiene al restante 10%...)
comunque la mia era solo una battuta chiaramente
penso anche che per svitare un grano e tirare un cavo non c'è bisogno di chissà chi....ci si può arrangiare da soli...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
beh....vedendoli lavorare viene da piangere....almeno nel 90% di loro....ma non è colpa loro se non li preparano
devo anche dire che a suo tempo quando presi una bici muletto nuova al deca (una 520 vecchia versione da 26) il ragazzo che l'ha preparata ha fatto un lavoro eccellente (evidentemente appartiene al restante 10%...)
comunque la mia era solo una battuta chiaramente
penso anche che per svitare un grano e tirare un cavo non c'è bisogno di chissà chi....ci si può arrangiare da soli...
io ho visto in certi deca gente che sembra che ci capisca di meccanica e di bici. pero si trattava di persone sulla trentina, e non di ragazzi neanche ventenni.
forse e proprio questo il problema, ho la sensazione che per essere assunti nel reparto ciclismo del deca venga fatta questa domanda: ti piacciono le bici? vai in bici? risposta: si. assunto!

nel deca dove ho preso io la bici ci sono diversi ragazzi, alcuni piu giovani e altri meno. devo dire che quelli un po meno giovani, mi sembra che ne sappiano di piu.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Di solito, per quello che è capitato di vedere a me da Decathlon, quelli competenti lo sono per passione personale, non certo perché vengono formati. Tanto è vero che spesso e volentieri per problemi meccanici abbastanza banali impacchettano la bici e la mandano al centro tecnico.
Ragazzi ormai la formazione non si fa più nemmeno nelle aziende ad alta tecnologia, figurarsi in un grande magazzino.
 

Dreamer76

Biker novus
25/6/18
26
2
0
47
Novara
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 560
Rieccomi, fatto qualche uscita con la mia nuova bike, direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto alla fine, molto piacevole da usare, per il mio utilizzo da neofita va più che bene
 

bergala

Biker novus
22/7/18
5
0
0
Milano
Visita sito
Bike
giant xtc 3
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum per cui non so se sono nel posto giusto per la seguente domanda
(e soprattutto non so se basta registrarsi e scrivere....):
Se siete possessori di btwin 560 anno 2018, quella che è in vendita attualmente da decathlon rossa e nera da 27.5, mi sapete dire se
avete tutti questi problemi con freni, ruote, cambio, come scritto nelle recensioni sul sito decathlon, o sono
100 casi su un milioni di pezzi venduti e chi non ha problemi non posta commmenti?
Grazie
 

Scorpions78

Biker novus
25/6/18
6
0
0
45
Sassari
Visita sito
Bike
BTWIN ROCKRIDER 560
io ho la stessa bici, e il blocco non arriva fino in fondo, cioe a fondo corsa.
per farti capire meglio, il simbolo del lucchetto chiuso sulla rotellina blu, quando la forcella e bloccata, deve stare a ore 2, e non come a te che sta sulle ore 11.
spero di essermi spiegato bene. secondo me hai il cavo troppo lento, e questo fa si che non si attivi il blocco forcella. devi tirare il cavo.
se non sai come fare, o hai paura di fare danni, fallo fare al deca.
Buonasera a tutti, possiedo una mtb 560 e ho notato che il blocco forcella indurisce solamente la forcella, ma non la blocca del tutto, ho provato a tirare il filo e a metterlo a ore 2 ma in questo modo la ruota del blocco nel manubrio neanche con forza gira, e normale che si indurisca solamente ma ammortizza ugualmente con il blocco? Grazie saluti!
 

Scorpions78

Biker novus
25/6/18
6
0
0
45
Sassari
Visita sito
Bike
BTWIN ROCKRIDER 560
Rieccomi, fatto qualche uscita con la mia nuova bike, direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto alla fine, molto piacevole da usare, per il mio utilizzo da neofita va più che bene
Buonasera, possiedo una mtb 560 e ho notato che il blocco forcella indurisce solamente la forcella, ma non la blocca del tutto, ho provato a tirare il filo e a metterlo a ore 2 ma in questo modo la ruota del blocco nel manubrio neanche con forza gira, e normale che si indurisca solamente, ma ammortizza ugualmente con il blocco? Grazie saluti!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buonasera, possiedo una mtb 560 e ho notato che il blocco forcella indurisce solamente la forcella, ma non la blocca del tutto, ho provato a tirare il filo e a metterlo a ore 2 ma in questo modo la ruota del blocco nel manubrio neanche con forza gira, e normale che si indurisca solamente, ma ammortizza ugualmente con il blocco? Grazie saluti!
Qualche mm affonda lo stesso anche se bloccata
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buonasera, possiedo una mtb 560 e ho notato che il blocco forcella indurisce solamente la forcella, ma non la blocca del tutto, ho provato a tirare il filo e a metterlo a ore 2 ma in questo modo la ruota del blocco nel manubrio neanche con forza gira, e normale che si indurisca solamente, ma ammortizza ugualmente con il blocco? Grazie saluti!
non e assolutamente normale !
la forcella se attivi il blocco deve bloccarsi.
un pochino deve affondare lo stesso, ma di 1 cm circa.
da quello che ho capito, se attivi il blocco forcella,affonda lo stesso fino in fondo, ma ci vuole piu forza nel farla affondare.
dopo faccio delle foto della mia forcella e le posto, cosi hai piu chiaro in che posizione deve stare la rotellina del blocco
 

Scorpions78

Biker novus
25/6/18
6
0
0
45
Sassari
Visita sito
Bike
BTWIN ROCKRIDER 560
non e assolutamente normale !
la forcella se attivi il blocco deve bloccarsi.
un pochino deve affondare lo stesso, ma di 1 cm circa.
da quello che ho capito, se attivi il blocco forcella,affonda lo stesso fino in fondo, ma ci vuole piu forza nel farla affondare.
dopo faccio delle foto della mia forcella e le posto, cosi hai piu chiaro in che posizione deve stare la rotellina del blocco
non e assolutamente normale !
la forcella se attivi il blocco deve bloccarsi.
un pochino deve affondare lo stesso, ma di 1 cm circa.
da quello che ho capito, se attivi il blocco forcella,affonda lo stesso fino in fondo, ma ci vuole piu forza nel farla affondare.
dopo faccio delle foto della mia forcella e le posto, cosi hai piu chiaro in che posizione deve stare la rotellina del blocco

Ho provato ora a misurare l'estensione partendo da 11 cm. tutta estesa, senza blocco, senza sedermi sulla bici, ma tenendo il freno anteriore in frenata e facendo pressione sul manubrio si chiude a 8,5 cm. circa, invece con il blocco si chiude a 9,8 10 cm. circa, così e normale? Grazie
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ho provato ora a misurare l'estensione partendo da 11 cm. tutta estesa, senza blocco, senza sedermi sulla bici, ma tenendo il freno anteriore in frenata e facendo pressione sul manubrio si chiude a 8,5 cm. circa, invece con il blocco si chiude a 9,8 10 cm. circa, così e normale? Grazie
non riesco a capire cosa intendi dire con le varie misure in cm che hai citato.
comunque rettifico l'affondamento della mia forcella da bloccata. non affonda di 1 cm, ma solo di pochi millimetri, al massimo affondera dai 3 ai 4 millimetri.
ti posto 2 foto, una con la forcella sbloccata, ed una da bloccata. spero ti sia d'aiuto.
WP_20180723_006.jpg WP_20180723_012.jpg
 

Scorpions78

Biker novus
25/6/18
6
0
0
45
Sassari
Visita sito
Bike
BTWIN ROCKRIDER 560
non riesco a capire cosa intendi dire con le varie misure in cm che hai citato.
comunque rettifico l'affondamento della mia forcella da bloccata. non affonda di 1 cm, ma solo di pochi millimetri, al massimo affondera dai 3 ai 4 millimetri.
ti posto 2 foto, una con la forcella sbloccata, ed una da bloccata. spero ti sia d'aiuto.
Vedi l'allegato 257182 Vedi l'allegato 257183
La mia rimane con il lucchetto in posizione a ore 11, ho provato a tirarlo come il tuo ma poi non è possibile inserirlo perchè troppo duro a far scattare il blocco, magari devo stringere il preload dall'altro lato per essere più dura?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La mia rimane con il lucchetto in posizione a ore 11, ho provato a tirarlo come il tuo ma poi non è possibile inserirlo perchè troppo duro a far scattare il blocco, magari devo stringere il preload dall'altro lato per essere più dura?
non credo che agendo sulla rotella del preload risolvi qualcosa. nella nostra forcella a molla, il preload serve veramente a poco.
piuttosto potresti controllare sotto lo stelo destro se il rebound e settato sulla lepre o sulla tartaruga. se lo setti sulla lepre, la forcella torna indietro subito.
non credo pero che sia questo il tuo problema.
in un altro post un utente con la xc 500 aveva lo stesso tuo problema, e mi sembra che abbia risolto tirando il filo.
quindi se metti il simbolo del lucchetto sulla rotellina sulle ore 2 come la mia, poi diventa durissimo il comando sul manubrio? ma mettendo il simbolo del lucchetto a ore 2, poi la forcella blocca o no? perche se non blocca potrebbe esserci un problema alla forcella.
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Piccolo commento sul passaggio alle Crossride dopo 6 mesi:
sinceramente, non avevo MAI maltrattato le ruote precedenti, mai fatto sterrati impegnativi, solo terreno battuto e poco più, niente gradini, niente saltini, eppure mi ritrovai la ruota posteriore da mettere a posto con una tirata di raggi.
Va bene che sono un bel piombo (>90 kg) però...
Il passaggio alle Crossride, avuto in garanzia a causa di un problema al mozzo post delle ruote stock, credo abbia migliorato molto la bici, forse ho perso qualche grammo, ma sicuramente ora ho un mezzo più capace, robusto e con qualche limite in meno.
In questi mesi ho via via maltrattato sempre di più la bici su sassi, pietraie, qualche discesa man mano più scassata, fatto qualche saltino, gradini in quantità e ancora devo tirare un singolo raggio!
Soddisfattissimo!
 

Allegati

  • IMG_20180812_201113.jpg
    IMG_20180812_201113.jpg
    221,1 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo