Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

SebR

Biker novus
26/10/17
1
0
0
52
Magenta
Visita sito
Bike
Rockrider 560 26''
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.

Ho una domanda specifica sulla RR560 26'' (domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta dopo aver effettuato una ricerca sul forum stesso) e spero che questo sia il posto giusto in cui farla.

Ho bisogno di effettuare la manutenzione del corpetto ruota libera del mozzo originale. Sono riuscito a smontare il pacco pignoni e l'asse del mozzo, comprensivo di cuscinetti, ma non riesco in alcun modo a smontare il corpetto (che deve essere ripulito e lubrificato, dati i rumori che emette quando gira). Ovviamente, non sono riuscito neanche a trovare marca e modello del mozzo.
Ho gia' chiesto alla Decathlon (telefonicamente), ma nessuno e' stato in grado di darmi una risposta.
Qualcuno di voi ha gia' avuto occasione di smontare il corpetto ? E' stato utilizzato qualche tool/chiave particolare ? In generale, se volessi sostituirlo (il corpetto o, al limite, tutto il mozzo), qualcuno di voi conosce marca e modello?

Ringrazio in anticipo chi potra' aiutarmi.
 

Robirat

Biker novus
18/1/18
10
6
0
55
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti sono nuova del forum, ho passato diversi giorni a leggere termini tecnici su cambi forcelle e freni e mi sono fatta un’idea un po’ più precisa di questo mondo delle mtb. Vorrei prendere la 560 ma mi piace anche la specialized rockhopper comp che tra l’altro ho posseduto molti anni fa, 1988 (era una delle prime oltre al rampichino) . Con quella ho fatto diversi viaggi in mezza europa con tenda e sacco a pelo. Ora vorrei riprendere ad andare in bici senza fare cose pazzesche che fate voi ma gironzolare dove abito su sterrati e colline poi si vedrà. Naturalmente non vorrei prendere la mtb front più costosa ma nemmeno la più patacca e cosi pensavo in funzione dei componenti e il prezzo, circa 650 euro cosa prendere. Pensavo alla RR560 o alla specialized pitch o la rockhopper comp che costa un pochino di più ma ne deve valere veramente la oena. Cosa dite, prendo la RR560? Grazie a tutti Roberta
 

Robirat

Biker novus
18/1/18
10
6
0
55
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiornamento:
di rockhopper comp taglia M non ne trovò più solo L. mi hanno proposto la expert ma esco dal budget così ho pensato alla scott scale 990 a 800 euro finita. Rispetto alla RR560 a mio avviso è ancora inferiore, xcr contro rockshcok 30, deore contro sram x5 , entrambe blocco forcella remoto, due corone . Penso che la 560 sia migliore ma esteticamente è molto bella la scott, mi sono data quasi una risposta anche spendendo 150 euro in più
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Aggiornamento:
di rockhopper comp taglia M non ne trovò più solo L. mi hanno proposto la expert ma esco dal budget così ho pensato alla scott scale 990 a 800 euro finita. Rispetto alla RR560 a mio avviso è ancora inferiore, xcr contro rockshcok 30, deore contro sram x5 , entrambe blocco forcella remoto, due corone . Penso che la 560 sia migliore ma esteticamente è molto bella la scott, mi sono data quasi una risposta anche spendendo 150 euro in più

RR560
 

Robirat

Biker novus
18/1/18
10
6
0
55
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Specialized
Tecnicamente la RR560 è migliore, rockshox 30, sram x5 contro xcr e deore, credo anche più leggera nel peso , ma la RR graficamente mi piace meno della scale990 e l’occhio vuole la sua parte. Da deca c’è anche la RR920 in offerta a 899 versione demo (usata per dimostrazioni) molto bella anche nel suo colore ma va oltre il mio budget già oltre gli 800 della scale e poi forse per me è veramente troppo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Tecnicamente la RR560 è migliore, rockshox 30, sram x5 contro xcr e deore, credo anche più leggera nel peso , ma la RR graficamente mi piace meno della scale990 e l’occhio vuole la sua parte. Da deca c’è anche la RR920 in offerta a 899 versione demo (usata per dimostrazioni) molto bella anche nel suo colore ma va oltre il mio budget già oltre gli 800 della scale e poi forse per me è veramente troppo.
e la RR 900?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Tecnicamente la RR560 è migliore, rockshox 30, sram x5 contro xcr e deore, credo anche più leggera nel peso , ma la RR graficamente mi piace meno della scale990 e l’occhio vuole la sua parte. Da deca c’è anche la RR920 in offerta a 899 versione demo (usata per dimostrazioni) molto bella anche nel suo colore ma va oltre il mio budget già oltre gli 800 della scale e poi forse per me è veramente troppo.
lforse la rr 560 rosso nera, non e proprio il colore piu indicato per una ragazza. pero c'e anche quella bianca e gialla-pistacchio. oppure proprio la versione bianca dedicata alle ragazze, che e carina come bici.
inoltre visto che riesci ad arrivare a 800 euro...io rispamierei ancora un po, e prenderei la 920 in offerta. pero controllala bene prima di acquistarla, visto che e una bici test, e potrebbe avere dei problemi. attenta pero che la 920 ha il 42 dietro, e in salita potresti faticare.
 
Ultima modifica:

Robirat

Biker novus
18/1/18
10
6
0
55
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Specialized
Effettivamente ora sono molto combattuta anche con la RR920 che è proprio un’altra bici, sram GX 1x11 e rock shox air Reba però riprendere ad andare in mtb con una bici del genere mi sembra veramente troppo nonostante gli 899 euro di offerta anziché i 1000 e rotti del listino, diciamo che siamo in presenza di un’altra bici. Ecco sui colori sono forse atipica mi piacciono quelle da naschio. Odio i fucsia i rosa i gialli fluo, adoro il nero e per me la bici deve essere nera o canna di fucile con qualche inserto rosso racing ecco perché non mi tolgo dalla testa la scale990, sembra sia stata fatta per me . La RR920 nonostante sia chiara ha comunque una bella colorazione vista dal vivo. Però ripeto ero partita nello spendere 600 euro, qui siamo a 899 e non sono nemmeno una ciclista come voi . Ho fatto gare di bmx da piccola con Aprilia ho avuto la prima specialized trent’anni fa ma non mi posso definire ormai una ciclista quindi davvero mi posso accontentare di meno quasi che prendo la RR540 che siamo a livelli della scale 990 come tecnologia. Domani vi dico, grazie per ora a tutte le vostre risposte
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Effettivamente ora sono molto combattuta anche con la RR920 che è proprio un’altra bici, sram GX 1x11 e rock shox air Reba però riprendere ad andare in mtb con una bici del genere mi sembra veramente troppo nonostante gli 899 euro di offerta anziché i 1000 e rotti del listino, diciamo che siamo in presenza di un’altra bici. Ecco sui colori sono forse atipica mi piacciono quelle da naschio. Odio i fucsia i rosa i gialli fluo, adoro il nero e per me la bici deve essere nera o canna di fucile con qualche inserto rosso racing ecco perché non mi tolgo dalla testa la scale990, sembra sia stata fatta per me . La RR920 nonostante sia chiara ha comunque una bella colorazione vista dal vivo. Però ripeto ero partita nello spendere 600 euro, qui siamo a 899 e non sono nemmeno una ciclista come voi . Ho fatto gare di bmx da piccola con Aprilia ho avuto la prima specialized trent’anni fa ma non mi posso definire ormai una ciclista quindi davvero mi posso accontentare di meno quasi che prendo la RR540 che siamo a livelli della scale 990 come tecnologia. Domani vi dico, grazie per ora a tutte le vostre risposte
Un consiglio , con scott il 30 % dei soldi che spendi e marchio!!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Effettivamente ora sono molto combattuta anche con la RR920 che è proprio un’altra bici, sram GX 1x11 e rock shox air Reba però riprendere ad andare in mtb con una bici del genere mi sembra veramente troppo nonostante gli 899 euro di offerta anziché i 1000 e rotti del listino, diciamo che siamo in presenza di un’altra bici. Ecco sui colori sono forse atipica mi piacciono quelle da naschio. Odio i fucsia i rosa i gialli fluo, adoro il nero e per me la bici deve essere nera o canna di fucile con qualche inserto rosso racing ecco perché non mi tolgo dalla testa la scale990, sembra sia stata fatta per me . La RR920 nonostante sia chiara ha comunque una bella colorazione vista dal vivo. Però ripeto ero partita nello spendere 600 euro, qui siamo a 899 e non sono nemmeno una ciclista come voi . Ho fatto gare di bmx da piccola con Aprilia ho avuto la prima specialized trent’anni fa ma non mi posso definire ormai una ciclista quindi davvero mi posso accontentare di meno quasi che prendo la RR540 che siamo a livelli della scale 990 come tecnologia. Domani vi dico, grazie per ora a tutte le vostre risposte
la 900 viene 799,99 € https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html
la 920 è questa https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Io ho la Rr 900 pagata 799 euro comprata ad ottobre. Sono soddisfatto. Ho provveduto solo a modificare i pignoni del NX con quelli Sunrace 11-46 per la tipologia di percorsi che faccio ( lunghe salite). Tuttavia la bici è ben rifinita e i componenti sono validi. Ero indeciso per la 560 ma provenendo dalla 540 ho voluto un miglioramento netto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, ho una CUBE ACID del 2009 che va ancora benone, nessun problema serio almeno fin'ora.
Mio zio ha acquistato la 560 settimana scorsa alla decathlon e mi ha incuriosito il discorso del 27,5" e del pignone centrale dei pedali vuoto, oltre al manubrio più largo.
La mia domanda è.....conviene vendere la mia ACID (350 euro) e predere la rockrider 560?
Può essere un acquisto fatto per il futuro?
e soprattutto....della CUBE uso la 20" mentre alla decathlon hanno la L e XL. Sono 1.84...che misura consigliate?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ciao a tutti, ho una CUBE ACID del 2009 che va ancora benone, nessun problema serio almeno fin'ora.
Mio zio ha acquistato la 560 settimana scorsa alla decathlon e mi ha incuriosito il discorso del 27,5" e del pignone centrale dei pedali vuoto, oltre al manubrio più largo.
La mia domanda è.....conviene vendere la mia ACID (350 euro) e predere la rockrider 560?
Può essere un acquisto fatto per il futuro?
e soprattutto....della CUBE uso la 20" mentre alla decathlon hanno la L e XL. Sono 1.84...che misura consigliate?
Non conosco la cube acid ma dovresti comunque mettere il link della tua bike, per chi entra e vuole dare un occhiata all'allestimento.
Per la tua altezza posso dirti che sei tra L ed Xl. Se vuoi stare più rilassato prendi la L, più "allungato" la XL.
Io avevo la 560, sono 1.76 con cavallo 85 ed era perfetta, dovevo solo cambiare la pipa con una più corta, come sull'attuale d'altronde.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Non conosco la cube acid ma dovresti comunque mettere il link della tua bike, per chi entra e vuole dare un occhiata all'allestimento.
Per la tua altezza posso dirti che sei tra L ed Xl. Se vuoi stare più rilassato prendi la L, più "allungato" la XL.
Io avevo la 560, sono 1.76 con cavallo 85 ed era perfetta, dovevo solo cambiare la pipa con una più corta, come sull'attuale d'altronde.
CUBE ACID 2009

ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm
Fsa n. 10 semintegrata
fsa xc 300 lowriser/fsa os190 oversize
cube double duometer
Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442 OCTALINK
Shimano Cartridge BB ES25
Shimano XT 772 SHADOW
Shimano deore 530
Hayes stoker ryde idraulici ant. 180/post. 160
Hayes idraulici
Shimano Deore SL-M530
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
rfr zx24 / DT Swiss 2.0
Shimano Deore disc 525
Schwalbe Smart Sam 2,1
Fasten Alu
nero- grigio oppure bianco-blu
14"-16"-18"-20"-22"
12,7 kg
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Io ho la Rr 900 pagata 799 euro comprata ad ottobre. Sono soddisfatto. Ho provveduto solo a modificare i pignoni del NX con quelli Sunrace 11-46 per la tipologia di percorsi che faccio ( lunghe salite). Tuttavia la bici è ben rifinita e i componenti sono validi. Ero indeciso per la 560 ma provenendo dalla 540 ho voluto un miglioramento netto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Con il cambio cassetta hai potuto mantenere catena e tutto il resto? Come mai non sei passato direttamente all'11-50 sempre sunrace?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
36
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Ciao a tutti, sono possessore di una 560 interessato a fare il reso che mi scadrà a fine maggio. Sto leggendo in questi giorni commenti discordanti, ad alcuni il reso viene accettato, ad altri no. Ho letto direttamente le informazioni che il deca riporta sul sito che posto di seguito "La politica di reso operata in Decathlon (Soddisfatti o Soddisfatti) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato Online, la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti".....mi sono soffermato su quel "anche in assenza di vizi e difetti", quel "anche" mi lascia presupporre che tu il reso lo puoi fare in qualsiasi caso, qualsiasi siano le condizioni del mezzo, se buone o meno buone, oppure sono io che come al solito ho capito una ceppa?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao a tutti, sono possessore di una 560 interessato a fare il reso che mi scadrà a fine maggio. Sto leggendo in questi giorni commenti discordanti, ad alcuni il reso viene accettato, ad altri no. Ho letto direttamente le informazioni che il deca riporta sul sito che posto di seguito "La politica di reso operata in Decathlon (Soddisfatti o Soddisfatti) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato Online, la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti".....mi sono soffermato su quel "anche in assenza di vizi e difetti", quel "anche" mi lascia presupporre che tu il reso lo puoi fare in qualsiasi caso, qualsiasi siano le condizioni del mezzo, se buone o meno buone, oppure sono io che come al solito ho capito una ceppa?
si e come dici te. pero e da un po che al deca si sono fatti piu furbi, e credo che accettino solo bici in buone condizioni. poi va da negozio a negozio.
secondo me conta anche cosa ci vuoi fare del buono che ti danno. forse se gli dici che ci prendi un altra bici dal valore superiore, sono piu invogliati ad accettare il reso.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao a tutti, ho una CUBE ACID del 2009 che va ancora benone, nessun problema serio almeno fin'ora.
Mio zio ha acquistato la 560 settimana scorsa alla decathlon e mi ha incuriosito il discorso del 27,5" e del pignone centrale dei pedali vuoto, oltre al manubrio più largo.
La mia domanda è.....conviene vendere la mia ACID (350 euro) e predere la rockrider 560?
Può essere un acquisto fatto per il futuro?
e soprattutto....della CUBE uso la 20" mentre alla decathlon hanno la L e XL. Sono 1.84...che misura consigliate?
per te la L e la taglia giusta
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
36
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
si e come dici te. pero e da un po che al deca si sono fatti piu furbi, e credo che accettino solo bici in buone condizioni. poi va da negozio a negozio.
secondo me conta anche cosa ci vuoi fare del buono che ti danno. forse se gli dici che ci prendi un altra bici dal valore superiore, sono piu invogliati ad accettare il reso.

Si io sono intenzionato a prendere un'altra bici da loro, in effetti ho scelto decathlon soprattutto per questo, per la possibilità di fare questo "giochino" del reso, ma appunto negli ultimi giorni sono andato in paranoia per questa storia, nel senso che se decidessero per qualche arcano motivo di non farmi il reso, io ce l'ho in quel posto. Poi leggo sul loro sito, e da come la spiegano loro IN TEORIA posso andare tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo