Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ripeto...per uso xc è ottima e comodissima, se non si cercano prestazioni estreme ...
Dalle foto non rende ma anche l'aspetto non è da meno.
Ci ho fatto in discesa i 70 su asfalto e i 45 su sterrato e devo dire che il comportamento della bici non ha nulla da invidiare a modelli ben più costosi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Purtroppo ho avuto anch'io questa specie di rottame di bici...
A breve posterò il racconto da brivido con tutti i problemi e il trattamento che Decathlon mi ha riservato.
Sarà molto lungo e dettagliato.
A tutti quelli che stanno pensando di comprarne una dico di pensarci bene perchè la probabilità di ritrovarvi con un rottame pericoloso e inservibile è molto concreta!

mi sembra già tutto esagerato....se la bici è difettosa la cambiano in toto senza batter ciglio.....se sei un utente scontento di fronte a tutti quelli che si trovano bene (al netto di chi farebbe bene a ritarare il ciclocomputer) non fai neanche statistica....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
mi sembra già tutto esagerato....se la bici è difettosa la cambiano in toto senza batter ciglio.....se sei un utente scontento di fronte a tutti quelli che si trovano bene (al netto di chi farebbe bene a ritarare il ciclocomputer) non fai neanche statistica....

Io ho l'impressione che chi ha fatto la recensione della nuova 560 (con la prova sul campo :smile:), è qualcuno che bazzica sul forum che non ha molto altro da fare che sparare a c...o :celopiùg:
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Purtroppo ho avuto anch'io questa specie di rottame di bici...
A breve posterò il racconto da brivido con tutti i problemi e il trattamento che Decathlon mi ha riservato.
Sarà molto lungo e dettagliato.
A tutti quelli che stanno pensando di comprarne una dico di pensarci bene perchè la probabilità di ritrovarvi con un rottame pericoloso e inservibile è molto concreta!

Ce l'ho dal 14/09... A parte la ruota libera rotta c'ho fatto un po' di km sia su asfalto (30%) e sterrato/erba/pietraia (70%) mi ci sono trovato alla grande.
Anche alla Decathlon (di Bassano del Grappa) mi hanno trattato con i guanti di velluto. Il figlio (8 anni) partecipa a delle gare e con la 560 facciamo la ricognizione insieme. L'ha provata anche un altro paio di persone, una delle quali ha una Scott Scale 970 e... tutto sommato (=deragliatore anteriore e peso -la sua è in carbonio-) gli è piaciuta! 450€ contro i 3000€ della sua! Per cui sí, sono mooolto contento dell'acquisto che ho fatto!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusa [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ma perché ritarar il conta km.... Mica 70 sono impossibili su una discesa con il 30% dritta e lunga 600m...e su asfalto

ma i 45 su sterrato la vedo molto dura....a meno che non parliamo di un fondo piatto e compatto quasi come asfalto....ma è solo una mia opinione
 

stebik

Biker popularis
15/10/16
48
0
0
Visita sito
mi sembra già tutto esagerato....se la bici è difettosa la cambiano in toto senza batter ciglio.....se sei un utente scontento di fronte a tutti quelli che si trovano bene (al netto di chi farebbe bene a ritarare il ciclocomputer) non fai neanche statistica....
Messaggio cancellato dall'autore per protesta contro la censura ingiusta applicata dal moderatore Tostarello.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La mia forcella non vibra, magari ci sono stati esemplari sfortunati o magari andava stretta la brugola che sta sull'attacco manubrio (ora non mi viene il nome) per eliminare il gioco....e devo direche con la mia ci faccio anche gli endo
Quale sia l'altro problema non ne ho idea
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Scusa anto, hai mai provato a frenare con decisione su una discesa asfaltata?
Non serve nemmeno andare forte, già a 20 km/h le oscillazioni sono ben evidenti.
Naturalmente do per scontato che tutto sia serrato a dovere e che l'impianto frenante sia perfetto (ovvero disco dritto e pulito e pasticche non contamintate).

Un suggerimento per capire dove sta il problema: provate a svitare leggermente la
vite a brugola del tappo superiore (quella del ragnetto per intenderci) e osservate cosa accade...
Poi se volete andare a fondo svitate completamente la brugola e fate scendere il canotto della forcella per un paio di cm...

Per il secondo problema inserite il rapporto più basso (22-34) e osservate attentamente la catena dall'alto: notate niente di strano?

Sí, ho notato anch'io che la catena sfiora la copertura, soprattutto a pressione bassa... La tipologia dello pneumatico (a tallone rigido) un pochino aiuta... Fortunatamente il rapporto, almeno io la penso cosí, è talmente corto che lo useró molto poco, soprattutto non lo useró/cercheró di non usarlo con uno sterrato che comporti un forte sobbalzo della catena.

Per la forcella convengo che vibra un po'. Ho stretto la serie sterzo e la situazione è migliorata, anche se non sono CERTO che sia risolto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mai notato una cosa del genere, secondo me alcuni modelli sono stati difettosi....il fatto della catena ho notato anche io questa vicinanza alla gomma ma non vedo perché dovrebbe essere un problema, dato che in alcune bici che ho provato la catena sta quasi attaccata.
Ripeto di frenate ne ho fatte, compresi endo ma mai na cosa simile, anzi l'ho trovata parecchio fluida.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per la vibrazione in frenata i responsabili possono essere 2:
pastiglie dei freni...andrebbe provata un'altra mescola

ragnetto serie sterzo....che va stretto con l'attacco manubrio lento altrimenti non serve a niente stringerlo
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
per la vibrazione in frenata i responsabili possono essere 2:
pastiglie dei freni...andrebbe provata un'altra mescola

ragnetto serie sterzo....che va stretto con l'attacco manubrio lento altrimenti non serve a niente stringerlo
Le vibrazioni le ho notate solo dietro per essere precisi ma ho risolto con una paio di pasticche stimano b01s e adesso va a meraviglia
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per fare un resoconto di come mi sto trovando:
Telaio:buono e sinceramente ben studiato
Forcella: la xcr secondo me ottima in rapporto al prezzo
Trasmissione:silenziosissima e fluidissima
Freni: se li "stimoli" inchiodi come niente
Ruote: abbastanza leggere e anche belle esteticamente
Sella: perfetta ma qui è soggettivo
Tutto ciò ovviamente rapportato al prezzo (l' ho presa scontata a 450)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo