Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Di frenare frena eccome, solo che ho provato altri freni tektro che appena li sfiori inchiodano come niente. Nei miei invece se devi inchiodare devi pigiare abbastanza....è normale? In più ho controllato e sembra non ci sia nessuna perdita.......la bike è nuovissima quindi mi viene il dubbio che abbiano contaminato le pasticche durante la produzione(?dubbio). Come riconosco se sono contaminate? Grazie mille dell'aiuto anticipatamente
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
Di frenare frena eccome, solo che ho provato altri freni tektro che appena li sfiori inchiodano come niente. Nei miei invece se devi inchiodare devi pigiare abbastanza....è normale? In più ho controllato e sembra non ci sia nessuna perdita.......la bike è nuovissima quindi mi viene il dubbio che abbiano contaminato le pasticche durante la produzione(?dubbio). Come riconosco se sono contaminate? Grazie mille dell'aiuto anticipatamente
in relazione alla potenza frenante, possibile che vi sia poco olio nell'impianto ?

Per quanto riguarda la vibrazione, questa è costante o a scatti? in pratica avverti uno o più punti in cui è più presente o è unifirome durante la rotazione della ruota?
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
È uniforme e si verifica appena il disco inizia a scaldarsi, l'olio c'è infatti la leva non ha tanta corsa. Le pasticche sembrano già rodate comunque dato che ho fatto circa 35 km

Mi verrebbe in mente una prova che potresti fare, scambia le pasticche anteriori con quelle posteriori e vedi cosa succede...

E' un pò laborioso, ma se il problema passa da dietro a davanti hai trovato la causa!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se fai la prova del l'inversione magari prima pulisci per bene entrambi i dischi con un Brake cleaner, così sei sicuro di farla a dischi puliti e non solo capisci meglio la cosa ma eviti anche di contaminare pure l'altra coppia di pasticche.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
scusate per l' intrusione nel 3d, volevo fare una domanda ai possessori della 560.
voi regolate senza problemi la sella? io non riesco a metterla a piombo, in qualunque posizione la tengo, stringendo torna sempre con la punta verso l'alto di un paio di gradi....anche se mentre stringo la tengo ferma perfettamente a piombo, quando do gli ultimi giri della vite a brugola si alza la punta....voi avete lo stesso problema?grazie
[MENTION=73227]Anto[/MENTION]r00rr secondo me devi allentare le due viti che stringono il filo sulla forcella, allenti le viti sulla forcella, tiri il cavo e stringi....aspetta pareri di più esperti di me però, io non ci capisco una mazza!!!!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
scusate per l' intrusione nel 3d, volevo fare una domanda ai possessori della 560.
voi regolate senza problemi la sella? io non riesco a metterla a piombo, in qualunque posizione la tengo, stringendo torna sempre con la punta verso l'alto di un paio di gradi....anche se mentre stringo la tengo ferma perfettamente a piombo, quando do gli ultimi giri della vite a brugola si alza la punta....voi avete lo stesso problema?grazie
[MENTION=73227]Anto[/MENTION]r00rr secondo me devi allentare le due viti che stringono il filo sulla forcella, allenti le viti sulla forcella, tiri il cavo e stringi....aspetta pareri di più esperti di me però, io non ci capisco una mazza!!!!!!
Dovresti avere solo una brugola di serraggio e delle scanalature sul reggisella che si accoppiano con la sella. Se e' così sono vincolati perché si incastrano.
Comunque verifica che sia in bolla la superficie dove fai la misurazione
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
Dovresti avere solo una brugola di serraggio e delle scanalature sul reggisella che si accoppiano con la sella. Se e' così sono vincolati perché si incastrano.
Comunque verifica che sia in bolla la superficie dove fai la misurazione

il pavimento su cui poggia la bici è in bolla, per il reggisella è proprio come dici.
vuoi dire che devo cambiare reggisella per portare la punta della sella un pelo più in basso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo