Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Non c'è il video, ho solo un paio di foto del cerchio a S

@Brando88 questo giro l'assistenza è stata peggio del cerchio stesso

Ve la posto io la foto (diretto interessato)!!
3d80b60c03ba79aa3afd197a138adf06.jpg


Anteriore chiuso dopo un leggero dosso con buca (avvallo) nascosto e sono volato via a circa 40km/h... per fortuna su erba e sono scivolato via.

La cosa più noiosa è che per il Deca se il cerchione si piega così su una MTB (e non una Graziella) è colpa mia e me lo devo ricomprare !!
Capisco che è una buca e non si è crepato... però allora devo temere ogni volta che affronto una strada scassata?!?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ve la posto io la foto (diretto interessato)!!
3d80b60c03ba79aa3afd197a138adf06.jpg


Anteriore chiuso dopo un leggero dosso con buca (avvallo) nascosto e sono volato via a circa 40km/h... per fortuna su erba e sono scivolato via.

La cosa più noiosa è che per il Deca se il cerchione si piega così su una MTB (e non una Graziella) è colpa mia e me lo devo ricomprare !!
Capisco che è una buca e non si è crepato... però allora devo temere ogni volta che affronto una strada scassata?!?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
Cazzzzz. Mi sai dire se il tuo cerchio ha uno scalino nella giunzione?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ve la posto io la foto (diretto interessato)!!
3d80b60c03ba79aa3afd197a138adf06.jpg


Anteriore chiuso dopo un leggero dosso con buca (avvallo) nascosto e sono volato via a circa 40km/h... per fortuna su erba e sono scivolato via.

La cosa più noiosa è che per il Deca se il cerchione si piega così su una MTB (e non una Graziella) è colpa mia e me lo devo ricomprare !!
Capisco che è una buca e non si è crepato... però allora devo temere ogni volta che affronto una strada scassata?!?


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
c'e da dire pero che al deca sono presenti dei cartelli dove dicono chiaramente che la 560 non e adatta per salti ecc.
con tutta la buona volonta, ma pretendere la garanzia su un incidente di questo tipo mi sembra esagerato.
il mio consiglio invece e un altro, e cioe quello di acquistare una bici piu adatta al tuo uso.
d1744873d869126b96c7f1bc20d79da8.jpg

Intendo questo... Potresti fare una foto in questo punto??

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ah ah mi sa che dopo aver visto quella foto non dormi piu la notte!
inoltre hai notato anche te che la giuntura dei cerchi e sempre coperta dagli adesivi? sara un caso?
 
  • Mi piace
Reactions: turco66

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
c'e da dire pero che al deca sono presenti dei cartelli dove dicono chiaramente che la 560 non e adatta per salti ecc.
con tutta la buona volonta, ma pretendere la garanzia su un incidente di questo tipo mi sembra esagerato.
il mio consiglio invece e un altro, e cioe quello di acquistare una bici piu adatta al tuo uso.

ah ah mi sa che dopo aver visto quella foto non dormi piu la notte!
inoltre hai notato anche te che la giuntura dei cerchi e sempre coperta dagli adesivi? sara un caso?
No è un caso, la giuntura è dal lato opposto della valvola. Per il discorso della 560 se è adatta a salti o meno be ci ho fatto 80cm di drop e sono qua (però la mia è la precedente) cacchio sempre di una mtb si tratta dai

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
c'e da dire pero che al deca sono presenti dei cartelli dove dicono chiaramente che la 560 non e adatta per salti ecc.
con tutta la buona volonta, ma pretendere la garanzia su un incidente di questo tipo mi sembra esagerato.
il mio consiglio invece e un altro, e cioe quello di acquistare una bici piu adatta al tuo uso.

ah ah mi sa che dopo aver visto quella foto non dormi piu la notte!
inoltre hai notato anche te che la giuntura dei cerchi e sempre coperta dagli adesivi? sara un caso?

Ma non era un salto. Era un semplice avvallamento.

Capisco che è un incidente e non una rottura di fabbrica, però è parecchio strano che un cerchione progettato per XC si pieghi così dopo una buca.

Sarebbe come dire che se prendi un dosso in macchina ai 30Kmh invece che ai 20 spacchi i cerchioni... mi sembra esagerato


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A me sembra un punto di giunzione.
La scanalatura si sente al tatto e non è pari.
Dalla foto la tua sembra più accentuata però.


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
Ok....potresti fare una foto dall'esterno del cerchio con la gomma smontata se non ti scoccia? Devo portare la bici in assistenza e gli mostro anche qualche foto di qualche mio "amico" così che magari riclnoscano seriamente la difettosità (cosa reale secondo me)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Brando88

Biker popularis
7/9/17
50
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Genius 720 / Demo 8
Ok....potresti fare una foto dall'esterno del cerchio con la gomma smontata se non ti scoccia? Devo portare la bici in assistenza e gli mostro anche qualche foto di qualche mio "amico" così che magari riclnoscano seriamente la difettosità (cosa reale secondo me)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Non riesco a smontare la gomma.
Non ho l'attrezzatura giusta a casa.
Sorry.


Sent from my iPhone
Bike: Rockrider560
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
No è un caso, la giuntura è dal lato opposto della valvola. Per il discorso della 560 se è adatta a salti o meno be ci ho fatto 80cm di drop e sono qua (però la mia è la precedente) cacchio sempre di una mtb si tratta dai

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
la tua e' la precedente ma non cambia la destinazione d'uso.
inoltre hai gli stessi cerchi.
magari hai uno stile di guida diverso oppure non ti e' capitata una situazione simile
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
la tua e' la precedente ma non cambia la destinazione d'uso.
inoltre hai gli stessi cerchi.
magari hai uno stile di guida diverso oppure non ti e' capitata una situazione simile
C'è scritto che non è adatta all'allmountain spinto e all'enduro...come qualsiasi bici con forca da 100/120mm entry level, secondo me btwin con quella definizione si è guastata molti.clienti che vedendola hanno desistito dall'acquisto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma scusa cosa vorresti dire è una bici da XC non ci devi saltare fare drop o altri trick se poi li fai uno deve essere cosciente che la bici potrebbe non sopportare allungo certi stili di guida

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ma scusa cosa vorresti dire è una bici da XC non ci devi saltare fare drop o altri trick se poi li fai uno deve essere cosciente che la bici potrebbe non sopportare allungo certi stili di guida

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ribadisco abbastanza flow...
Pendenza ridicola in quel punto, sicuramente i pesi non erano ben distribuiti ma ciò che è successo va oltre.
Stiamo parlando di un parco urbano a Bologna... niente am e niente enduro quindi in quel momento
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma scusa cosa vorresti dire è una bici da XC non ci devi saltare fare drop o altri trick se poi li fai uno deve essere cosciente che la bici potrebbe non sopportare allungo certi stili di guida

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Guarda non è una xc pura ma tende verso una trail a bassa escursione, ma i limiti sono quelli va lo sappiamo...non faccio trick, se non qualche bunny hop, qualche endo, manual e crank flip salti e drop max 50cm tranne rarissime eccezioni, discese scassate ne faccio ma nulla di estremo, molte scalinate però ma cmq ho una guida abbastanza pulita e anche su asfalto evito le buche.
Ma cmq sono dell'idea che, per quanto da xc e per quanto entry rimane pur sempre una mtb...basta che vedi i video iniziali di seth bike hacks dove maltrattava un front trek facendo cose assurde, ed è ancora vivo.
Ma cmq pensi che l'utilizzo da me descritto sia troppo oltre?
In ogni caso...a giungo arriva una allmountain/enduro quindi no problem

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo