Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Effettivamente pure io ho notato una frenata inferiore sull'anteriore dopo alcune centinaia di km..... Cambierò pastiglie, non è un costo eccessivo rispetto all'importanza
Nel mio caso non frena male, ho coniato il termine "struscioso" per indicare un rumore di sfregamento metallico, ma la frenata era comunque buona.
Ho cominciato a consumare molto le pastiglie quando ho regolato la leva del freno anteriore più aperta, in modo da avere più corsa, e quindi poter fare più forza. A quel punto la frenata è diventata ancora più affidabile, e così in discesa sono diventato un cinghiale, con il risultato che le pastiglie si sono consumate in poco tempo.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Nel mio caso non frena male, ho coniato il termine "struscioso" per indicare un rumore di sfregamento metallico, ma la frenata era comunque buona.
Ho cominciato a consumare molto le pastiglie quando ho regolato la leva del freno anteriore più aperta, in modo da avere più corsa, e quindi poter fare più forza. A quel punto la frenata è diventata ancora più affidabile, e così in discesa sono diventato un cinghiale, con il risultato che le pastiglie si sono consumate in poco tempo.

Ma si in effetti neppure io posso lamentare la frenata... Sempre pronta in ogni situazione. Ma un decadimento c'è ed a parere mio, precoce
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma si in effetti neppure io posso lamentare la frenata... Sempre pronta in ogni situazione. Ma un decadimento c'è ed a parere mio, precoce
Dai anche un'occhiata allo spessore residuo della pastiglia, se è sotto 1mm teoricamente sarebbe il caso di cambiare.
Le B01S sono in offerta su LordGun, per ammortizzare le spese di spedizione ne ho prese 2 coppie, ma mi sono pentito (avrei dovuto prenderne anche 3 o 4).
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
30b96ee2afe2fe0c644fba0816cd5856.jpg
502b5cbed80f5c4122bba6e16c8a15b5.jpg

0bc1fdb8e64e82bad026003508386259.jpg

Giretto con due 560...anche i cerchi del mio amico sono a scalino.
Paesaggi unici verso capo milazzo
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cavolo che posti!
Eh si, belli eh? È capo milazzo una piccola penisola con sopra il castello di milazzo
I monti che vedi nella foto con le bici coperti dalla nebbia abbastanza bassa sono i nebrodi, immensi, con monte soro sui 1900 m e varie cime sui 1500 e dietro l'etna e pieni di boschi di faggio, castagni, abeti e pini e molto importanti dal punto di vista storico (cerca argimusco su YouTube e in pratica nel video dove spiega la storia puoi vedere tutti i posti dove giro). Quest'inverno devo fare una foto quando c'è la neve, vedi tutte le montagne piene di neve, l'etna e il mare...più di così [emoji23]
Peccato che ora che si avvicina la brutta stagione tira un gran vento dal mare che sembra di camminare a 80 quando cammini a 20.
Questa è una foto della vista "invernale" dal castello
d6cbb2678191e2c7a41bee06c4f4cdba.jpg



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bella, la nuova 560 mi piace parecchio (come già detto.però quei freni sono deo cessi come potenza e ergonomia)...se ti posso dare 2 consigli:
1 il computerino messo la fa venire l'istinto assassino
2 la borsa sull'orizzontale non si può vedere...comodissima e piacevole quando sei nei lunghi tragitti ma se devi spaccarti nelle discese toglila


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Sui freni non mi pronuncio perché è la mia prima esperienza coi dischi... Il computer volevo metterlo sulla pipa ma è un po' scomoda come forma... Tra l'altro appena possibile metto il sigma... Le borse il telaio sono comodissime invece! Quella che vedi sopra è un mio tentativo per un porta cellulare... Funziona ma devo ottimizzare
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sui freni non mi pronuncio perché è la mia prima esperienza coi dischi... Il computer volevo metterlo sulla pipa ma è un po' scomoda come forma... Tra l'altro appena possibile metto il sigma... Le borse il telaio sono comodissime invece! Quella che vedi sopra è un mio tentativo per un porta cellulare... Funziona ma devo ottimizzare
Sisi lo so, per viaggiare secondo me sono il top del top, per carità se a te piace lasciala...la pipa, eh si lo so, con un mio amico al posto dell'elastico del computerino abbiamo messo le fascette oggi...na bellezza. I freni guarda, io ne ho provati abbastanza e personalmente non li trovo soddisfacenti, di funzionare funzionano per carità eh ma di sicuro non sono il top, nota positiva: è possibile mettere le leve invertite...fossi stato al posto si btwin però avrei messo dei deore o, per non stonare con la rockshox e la trasmissione sram dei level oppure i soliti e buoni auriga

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
@Anto00RR
eccoti 2 foto del mio cerchione anteriore.purtroppo le foto di quello dietro sono venute sfocate ed e inutile postarle.
comunque quello dietro e perfetto, mentre quello davanti presenta un leggero rilievo passando il dito.
il rilievo e presente tra le lettere O e T , comunque si vede chiaramente.
spero di esserti stato d'aiuto.
Vedi l'allegato 243388 Vedi l'allegato 243389
Ciao ragazzi, scusatemi per l'intrusione, ma i vostri cerchi sono incollati e non saldati. Potrebbe essere un residuo di colla e non li hanno puliti bene prima di mettere l'adesivo. Sono cerchi per un xc "leggero" come per il resto dei componenti. Per iniziare vanno bene ma occhio che ci potrebbero essere casi di pizzicatura se non sono stati incollati a dovere[emoji6]
Sui freni non mi pronuncio perché è la mia prima esperienza coi dischi... Il computer volevo metterlo sulla pipa ma è un po' scomoda come forma... Tra l'altro appena possibile metto il sigma... Le borse il telaio sono comodissime invece! Quella che vedi sopra è un mio tentativo per un porta cellulare... Funziona ma devo ottimizzare

Sisi lo so, per viaggiare secondo me sono il top del top, per carità se a te piace lasciala...la pipa, eh si lo so, con un mio amico al posto dell'elastico del computerino abbiamo messo le fascette oggi...na bellezza. I freni guarda, io ne ho provati abbastanza e personalmente non li trovo soddisfacenti, di funzionare funzionano per carità eh ma di sicuro non sono il top, nota positiva: è possibile mettere le leve invertite...fossi stato al posto si btwin però avrei messo dei deore o, per non stonare con la rockshox e la trasmissione sram dei level oppure i soliti e buoni auriga

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Per quanto riguarda i freni io consiglio le pastiglie semimetalliche, perché non danno tante vibrazioni( e quindi rumore-risonanza) e frenano bene in ogni situazione. Attenti però che il disco sia idoneo altrimenti ve lo mangiate!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi, scusatemi per l'intrusione, ma i vostri cerchi sono incollati e non saldati. Potrebbe essere un residuo di colla e non li hanno puliti bene prima di mettere l'adesivo. Sono cerchi per un xc "leggero" come per il resto dei componenti. Per iniziare vanno bene ma occhio che ci potrebbero essere casi di pizzicatura se non sono stati incollati a dovere[emoji6]
Come incollato?????? Guarda la foto del mio cerchio...quello cona vista senza gomma e se te ne accorgi c'è un bello scalino...sei sicuro siano incollati?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo