Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Domani sera ci guardo, per vedere uno scalino del genere non c'è nemmeno bisogno di smontare il copertone. Comunque a memoria mi verrebbe da dire che non hanno quello scalino, qualche tempo fa avevo verificato la centratura del cerchio e mi sarebbe saltato all'occhio.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Internet, ci dovrebbe essere su probikeshop

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Siccome non mi va di riempire e fare tubeless anche perchè sto periodo invernale probabilmente avrò poco tempo, e mettere il gila del deca che non è hardskin bucherò ugualmente, che ne dite di montare lo stesso questo gila e mettere camere autoriparanti?(se cosi si chiama, ma ci siamo capiti)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ragazzi mi sapete dire se anche voi avete la giunzione del cerchio messa così? Potreste farmi l'immenso piacere di smontare un secondo il copertone e controllare? La mia è messa così sia all'ant che al post e aprendo un topic in merito mi è stato giustamente detto che sono da cambiare, date una controllata, anche per la vostra incolumità.
4327888cf7ba8a74f937dfc9913d319a.jpg


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ho controllato la mia bici che ha i tuoi stessi cerchi, pero non smontando il copertone.
comunque passando il dito su quello davanti non e proprio perfetto, ma non e certamente come i tuoi.
su quello dietro invece e perfetto senza il minimo rilievo.
quei rilievi visti da un'inesperto come me sembrano comunque troppo accentuati, prova a vedere se al deca te li cambiano, oppure la dai dentro senza dire niente e fai il reso, perche se gli fai presente il difetto, poi c'e la probabilita che non ti accettino il reso.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ho controllato la mia bici che ha i tuoi stessi cerchi, pero non smontando il copertone.
comunque passando il dito su quello davanti non e proprio perfetto, ma non e certamente come i tuoi.
su quello dietro invece e perfetto senza il minimo rilievo.
quei rilievi visti da un'inesperto come me sembrano comunque troppo accentuati, prova a vedere se al deca te li cambiano, oppure la dai dentro senza dire niente e fai il reso, perche se gli fai presente il difetto, poi c'e la probabilita che non ti accettino il reso.
Del reso non posso l'ho presa scontata a 450 e dovrei aggiungere 210 euro quindi assolutamente no...puoi fare una foto dall'esterno? Giusto x capire

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Anche i miei cerchi hanno la giunzione ben fatta, non si sente quasi neanche lo stacco al passaggio del dito. Non sono riuscito a fare foto perché la luce non era sufficiente, ma nulla di paragonabile alla foto sopra.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@giovi@ e @nic.ge, all'esterno la cosa è molto meno evidente...
ff6e11fd7e548a802d28abfc987193aa.jpg
b93e81f6714e243e40863dd83e109580.jpg
b481969ee56b2d194e89390adba3c862.jpg

La vostra è così? Cmq appena ho tempo la porto...intanto sto per finire di restaurare una ganna vintage, mancano solo le sfere nuove nei mozzi e siamo apposto
9612f7a6f36ad74f04108bd7e8cdd678.jpg

Dopo aver revisionato serie sterzo, mc, mozzi, levato ogni traccia di ruggine, lucidato tutto, montato le gomme nuove, i cavi nuovi, sgrassato per 4 ore la trasmissione tanto era incrostata, pattini nuovi, revisionato pedali e altre piccole cose è quasi pronta. Purtroppo la foto non rende

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
@giovi@ e @nic.ge, all'esterno la cosa è molto meno evidente...
ff6e11fd7e548a802d28abfc987193aa.jpg
b93e81f6714e243e40863dd83e109580.jpg
b481969ee56b2d194e89390adba3c862.jpg

La vostra è così? Cmq appena ho tempo la porto...intanto sto per finire di restaurare una ganna vintage, mancano solo le sfere nuove nei mozzi e siamo apposto
9612f7a6f36ad74f04108bd7e8cdd678.jpg

Dopo aver revisionato serie sterzo, mc, mozzi, levato ogni traccia di ruggine, lucidato tutto, montato le gomme nuove, i cavi nuovi, sgrassato per 4 ore la trasmissione tanto era incrostata, pattini nuovi, revisionato pedali e altre piccole cose è quasi pronta. Purtroppo la foto non rende

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Combinazione stasera ho pure tolto il copertone dietro per la Cobra forata (stavolta non è colpa sua poverina... ho preso una scheggia di metallo che avrebbe bucato un cingolo), quindi ho avuto modo di guardare la giunzione anche da sopra. I bordi sono ben allineati, non al millesimo di millimetro ma sono allineati.
Dall'esterno la giunzione si nota molto meno delle tue foto, ti dico che per trovarla ho dovuto scorrere col dito perché non la vedevo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Combinazione stasera ho pure tolto il copertone dietro per la Cobra forata (stavolta non è colpa sua poverina... ho preso una scheggia di metallo che avrebbe bucato un cingolo), quindi ho avuto modo di guardare la giunzione anche da sopra. I bordi sono ben allineati, non al millesimo di millimetro ma sono allineati.
Dall'esterno la giunzione si nota molto meno delle tue foto, ti dico che per trovarla ho dovuto scorrere col dito perché non la vedevo.
Azz, mandami le foto poi se puoi così gli provo che all'inzio erano normali e stanno cedendo...però peccato dai, molto.probabilmente mi monteranno dei cerchi anonimi senza adesivi, e in quel caso li cazzio per bene.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@Anto00RR
eccoti 2 foto del mio cerchione anteriore.purtroppo le foto di quello dietro sono venute sfocate ed e inutile postarle.
comunque quello dietro e perfetto, mentre quello davanti presenta un leggero rilievo passando il dito.
il rilievo e presente tra le lettere O e T , comunque si vede chiaramente.
spero di esserti stato d'aiuto.
WP_20170922_002.jpg WP_20170922_005.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@Anto00RR
eccoti 2 foto del mio cerchione anteriore.purtroppo le foto di quello dietro sono venute sfocate ed e inutile postarle.
comunque quello dietro e perfetto, mentre quello davanti presenta un leggero rilievo passando il dito.
il rilievo e presente tra le lettere O e T , comunque si vede chiaramente.
spero di esserti stato d'aiuto.
Vedi l'allegato 243388 Vedi l'allegato 243389
È proprio come il mio, mi sa proprio che è stato saldato in quel modo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
È proprio come il mio, mi sa proprio che è stato saldato in quel modo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si anche secondo me e una questione di saldatura non perfetta, perche il cerchio posteriore e allineato bene,mentre quello posteriore mica tanto.
potresti farla vedere a qualcuno esperto, magari qualche negozio, e chiedere se puoi girare tranquillo o meno.
il problema e che un negoziante e facile che ti dica che non vanno bene e che nn sono sicuri, perche deve venderti i suoi. proprio per questo io farei vedere i cerchi in piu negozi per avere un responso piu chiaro della situazione.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si anche secondo me e una questione di saldatura non perfetta, perche il cerchio posteriore e allineato bene,mentre quello posteriore mica tanto.
potresti farla vedere a qualcuno esperto, magari qualche negozio, e chiedere se puoi girare tranquillo o meno.
il problema e che un negoziante e facile che ti dica che non vanno bene e che nn sono sicuri, perche deve venderti i suoi. proprio per questo io farei vedere i cerchi in piu negozi per avere un responso piu chiaro della situazione.
Eh si...intanto la mia forca ha preso gioco...un altro buon motivo per andare al.deca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Scrivo giusto come aggiornamento per la questione del rumore di sfregamento metallico in frenata sotto i 20km/h.
Credo sia effettivamente un "problema" di pastiglie, anche se problema di fatto non era, perché frenava comunque bene.
Ho messo all'anteriore le Shimano B01S perché le originali Tektro erano arrivate in fondo. Ieri giro di 65km, anche se poco dislivello, circa 500m. Nessun rumore. Vediamo come va sul medio/lungo termine, ma la frenata non è per nulla "strusciosa", ma anzi molto silenziosa.
Speriamo che durino anche un po' di più, perché le Tektro davanti le ho disintegrate a 1000km (dietro sono ancora a metà circa).
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo