Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Billy75

Biker novus
2/8/17
5
0
0
48
grezzago
Visita sito
Bike
RR560
Ciao ragazzi,
qualcuno sa darmi qualche indicazione in piu' sul modello dei freni montati sulla RR560-27,5 - 2017 (acquistata un mese fa).
Mi stanno dando qualche problema : vibrano e fanno rumore sulle frenate lunghe.
Inoltre vorrei accorciare la corsa delle leve ma non so come fare

Vorrei scaricarmi i manuali, datasheet e tabelle di compatibilita' dal sito della Tektro ma non so a che modello corrispono i "B'Twin by Tektro" che monta.

grazie
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao ragazzi,
qualcuno sa darmi qualche indicazione in piu' sul modello dei freni montati sulla RR560-27,5 - 2017 (acquistata un mese fa).
Mi stanno dando qualche problema : vibrano e fanno rumore sulle frenate lunghe.
Inoltre vorrei accorciare la corsa delle leve ma non so come fare

Vorrei scaricarmi i manuali, datasheet e tabelle di compatibilita' dal sito della Tektro ma non so a che modello corrispono i "B'Twin by Tektro" che monta.

grazie
purtroppo sembra che nessuno sappia esattamente che freni monti la 560 2017.
per quanto riguarda le vibrazioni in frenata se n'e parlato in un'altra discussione, e i rimedi sono stati diversi.
per quanto mi riguarda a me lo fa soprattutto quando si scaldano parecchio.
credo sia un problema del pulviscolo che rimane attaccato a pastiglie e dischi, che rimanendo attaccato crea questo rumore fastidioso. ti dico questo perche quando pulisco i dischi con allcol isopropilico il rumore scompare, per poi tornare dopo un po.
un rimedio che sembra funzioni e di fare un taglio in diagonale sulle pastiglie in modo che il pulviscolo venga eliminato piu facilmente dalla pinza freno.
se riesco ti trovo la discussione dove se ne parlava.
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi,
qualcuno sa darmi qualche indicazione in piu' sul modello dei freni montati sulla RR560-27,5 - 2017 (acquistata un mese fa).
Mi stanno dando qualche problema : vibrano e fanno rumore sulle frenate lunghe.
Inoltre vorrei accorciare la corsa delle leve ma non so come fare

Vorrei scaricarmi i manuali, datasheet e tabelle di compatibilita' dal sito della Tektro ma non so a che modello corrispono i "B'Twin by Tektro" che monta.

grazie
Per la corsa delle leve c'è una brugola nell'attacco tra leva e pompante.
Dovrebbero essere dei tektro tk2 rimarchiati o qualcosa del genere.
Anche il mio amico ha problemi con le vibrazioni, cambia le pasticche e risolvi


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Billy75

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Per la corsa delle leve c'è una brugola nell'attacco tra leva e pompante.
Dovrebbero essere dei tektro tk2 rimarchiati o qualcosa del genere.
Anche il mio amico ha problemi con le vibrazioni, cambia le pasticche e risolvi


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ho visto che "stefano" ha cancellato la discussione che stavi avendo con quel tipo,comunque certa gente e meglio lasciarla perdere, perche sono chiaramente prevenuti verso un determinato marchio.
tornando in topic volevo sapere se il tuo amico ha risolto il problema delle vibrazioni cambiando le pastiglie, e che tipo di pastiglie ha montato? se i freni linkati da @nic.ge sono quelli giusti la 560 dovrebbe montare delle pastiglie metalliche giusto?
grazie
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ho visto che "stefano" ha cancellato la discussione che stavi avendo con quel tipo,comunque certa gente e meglio lasciarla perdere, perche sono chiaramente prevenuti verso un determinato marchio.
tornando in topic volevo sapere se il tuo amico ha risolto il problema delle vibrazioni cambiando le pastiglie, e che tipo di pastiglie ha montato? se i freni linkati da @nic.ge sono quelli giusti la 560 dovrebbe montare delle pastiglie metalliche giusto?
grazie
Di serie monta le a10.11 di tektro che mi pare siano semimetalliche. Lui ha risolto, e anche io perché ho avuto lo stesso problema al posteriore, montando delle b01s di shimano organiche. Puoi provare a recuperarle cmq con un po' di carta vetrata fine e immergendole nel detersivo per piatti, io un paio l'ho recuperato così

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Di serie monta le a10.11 di tektro che mi pare siano semimetalliche. Lui ha risolto, e anche io perché ho avuto lo stesso problema al posteriore, montando delle b01s di shimano organiche. Puoi provare a recuperarle cmq con un po' di carta vetrata fine e immergendole nel detersivo per piatti, io un paio l'ho recuperato così

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
grazie per la dritta sulle pastiglie shimano,appena posso le prendo.
quella di immergere le pastiglie nel detersivo non la sapevo, bel consiglio.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Infatti vorrei provare delle semimetalliche, magari shimano, da mettere all'anteriore. Per ora quelle che ho le sfrutto più che posso. Ma nel frattempo cerco di capire un modello che possa andar bene. Al posteriore già blocca con le pastiglie di serie, all'anteriore invece vedo margini per migliorare.
 

Billy75

Biker novus
2/8/17
5
0
0
48
grezzago
Visita sito
Bike
RR560
Per la corsa delle leve c'è una brugola nell'attacco tra leva e pompante.
Dovrebbero essere dei tektro tk2 rimarchiati o qualcosa del genere.
Anche il mio amico ha problemi con le vibrazioni, cambia le pasticche e risolvi


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Grazie ! sono riuscito ad aggiustare la corsa con la brugola come suggerito.

Che pastiglie suggerisci?
 

Billy75

Biker novus
2/8/17
5
0
0
48
grezzago
Visita sito
Bike
RR560

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Dopo qualche giorno dedicato alla bdc ieri mi sono regalato una sgambata nei sentieri intorno a casa... In discesa sono riuscito a superare i 40kmh... Non so di preciso perché la mia baracca non segna la velocità massima sul giro... Però nel mio piccolo rimango piuttosto soddisfatto.
Ora devo lavarla perché la dannata polvere è ovunque... C'è talmente secco da risultare sabbioso! Alla fine, il fango è più amico..... IMG_20170821_140339.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
7d9147e7b687fde41ea54a5b73dd6154.jpg

e8690277fa466f85236d6545955c64aa.jpg

ad8d845a25b4e4bf63f82bf977d1b502.jpg

Eheheheheh
Oggi nello stesso girp due forature e aggredito da 3 cani pastore

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo