Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
segnalo che finalmente sul sito decathlon e disponibile la RR 560s in tutte le taglie :}}}: :}}}: :}}}:

ora serve soltanto la prima "cavia" che acquisti la bici e ci faccia una bella recensione.

io volevo acquistarla quest'inverno, ma poi ho preferito prendere una front visto i miei percorsi diciamo poco discesistici e poco accidentati....ma se qualcuno decidera di prenderla, mi raccomando di fare una bella rece sul forum.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
segnalo che finalmente sul sito decathlon e disponibile la RR 560s in tutte le taglie :}}}: :}}}: :}}}:

ora serve soltanto la prima "cavia" che acquisti la bici e ci faccia una bella recensione.

io volevo acquistarla quest'inverno, ma poi ho preferito prendere una front visto i miei percorsi diciamo poco discesistici e poco accidentati....ma se qualcuno decidera di prenderla, mi raccomando di fare una bella rece sul forum.

e adesso sono tentato dall'aggiungere i 240 euro di differenza. perchè? perchè c'è una cosa che non sopporto della 560, il tubo reggisella da 27.2. Non mi piace esteticamente, è troppo sottile. uff...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Però quel reggisella sarà sottile, ma ammortizza da dio... sempre per essere un frontino, s'intende.
Avrei piuttosto una curiosità da soddisfare: non ho letto in giro che tipo di pastiglie freno monta di serie la 560.
Sinterizzate? Organiche? qualcuno lo sa?
(a occhio sembrano sinterizzate, ma io tanto occhio non ce l'ho)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
e adesso sono tentato dall'aggiungere i 240 euro di differenza. perchè? perchè c'è una cosa che non sopporto della 560, il tubo reggisella da 27.2. Non mi piace esteticamente, è troppo sottile. uff...
ma no dai non puoi cambiare una bici solo per un reggisella sottile (che poi permette di ammortizzare meglio) :down:
comunque se vuoi essere il primo recensore di questa bici sei ben accetto ah ah.
a parte gli scherzi, stai attento e provala bene prima di acquistarla, perche soprattutto in salita le full sono sempre piu "difficili" da portare rispetto ad una front.
mi sorge un dubbio pero: mettiamo che dai dentro la 560 per prendere la 560s, se poi non ti divesse piacere, puoi ridarla dentro per prenderne un'altra o no? non vorrei che si possa fare un solo reso? magari @Anto00RR ne sa di piu.
Però quel reggisella sarà sottile, ma ammortizza da dio... sempre per essere un frontino, s'intende.
Avrei piuttosto una curiosità da soddisfare: non ho letto in giro che tipo di pastiglie freno monta di serie la 560.
Sinterizzate? Organiche? qualcuno lo sa?
(a occhio sembrano sinterizzate, ma io tanto occhio non ce l'ho)
mi unisco alla tua richiesta sul tipo di materiale con cui sono fatte le pastiglie della 560.
qualcuno lo sa?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@giovi@ dopo averci pensato per un ora buona mi tengo questa. Si è vero che non mi piace il reggisella piccolo, ma una full non la voglio,credo (non avendola mai provata una full) diventano troppo facili gli scassati, con la front l'altro ieri mi son divertito troppo su pietre e scalini

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@giovi@ dopo averci pensato per un ora buona mi tengo questa. Si è vero che non mi piace il reggisella piccolo, ma una full non la voglio,credo (non avendola mai provata una full) diventano troppo facili gli scassati, con la front l'altro ieri mi son divertito troppo su pietre e scalini

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
Ma che facili e facili...mica fan miracoli 20 mm in più di escursione. Se hai i soldi pronti prendila al volo che è ottima

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ma che facili e facili...mica fan miracoli 20 mm in più di escursione. Se hai i soldi pronti prendila al volo che è ottima

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
No ma io non intendevo per l'escursione, ma per l'ammo posteriore! È ovvio che ti da più sicurezza. Riguardo una full, se dovesse servirmi troverò una usata, tipo rr8.1. Se mi vado a prendere la rr560s adesso poi dovrò (perchè vorrò) prendere una buona front almeno come la 560. E dove la trovo a poco prezzo? Dovró cercare un usato, probabilmente 26 per avere un peso sotto i 13

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No ma io non intendevo per l'escursione, ma per l'ammo posteriore! È ovvio che ti da più sicurezza. Riguardo una full, se dovesse servirmi troverò una usata, tipo rr8.1. Se mi vado a prendere la rr560s adesso poi dovrò (perchè vorrò) prendere una buona front almeno come la 560. E dove la trovo a poco prezzo? Dovró cercare un usato, probabilmente 26 per avere un peso sotto i 13

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
La 8.1 è front[emoji4]...la 9.1 è la relativa full.
Cmq fossi in te prenderei la 560s è poi col tempo una bella front su chain reaction, che ne so una cube acid o una reaction oppure la 920...sempre tasca permettendo sia chiaro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
La 8.1 è front[emoji4]...la 9.1 è la relativa full.
Cmq fossi in te prenderei la 560s è poi col tempo una bella front su chain reaction, che ne so una cube acid o una reaction oppure la 920...sempre tasca permettendo sia chiaro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Eh si la 9.1, ho cambiato "smartfon" ed ho sbagliato.. comunque ovviamente è la tasca che non permette, altrimenti avrei preso da subito una bike da 1000 in su. Figurati se ora ne posso prendere 2!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eh si la 9.1, ho cambiato "smartfon" ed ho sbagliato.. comunque ovviamente è la tasca che non permette, altrimenti avrei preso da subito una bike da 1000 in su. Figurati se ora ne posso prendere 2!!
Cmq la 9.1 dovrebbe essere la 720s versione 26"....cmq è ottima ma attento allo stato di usura

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Eh si la 9.1, ho cambiato "smartfon" ed ho sbagliato.. comunque ovviamente è la tasca che non permette, altrimenti avrei preso da subito una bike da 1000 in su. Figurati se ora ne posso prendere 2!!
uno dei mali della nostra societa e che non siamo mai contenti di niente, bada bene che non parlo di te, ma e un discorso piu generale. vogliamo cosi tanto una cosa (in questo caso una bici nuova) che facciamo di tutto per averla...gente che risparmia per anni, che fa le rate....finalmente dopo tanti sacrifici la acquistiamo....siamo tutti felici per un po di tempo....e poi poco a poco tendiamo a stufarci, quell'oggetto che prima ci sembrava cosi bello, ora alla nostra vista sembra piu brutto, come se la vista fosse appannata,non riusciamo piu a vederlo come lo vedevamo prima. ed ecco che cominciamo a cercare qualcosa di nuovo, qualcosa che ci faccia riscoprire le stesse emozioni provate prima. questa cosa pero a come un cane che si morde la coda, perche ritornera a sua volta implacabile anche dopo il nuovo acquisto. detto in parole povere e il consumismo.
dopo questa breve riflessione filosofica, penso che rimarro anch'io con la mia 560,perche tanto per l'uso che ne faccio mi va benissimo, ed inoltre c'e anche da dire che una full costa piu di manutenzione rispetto ad una front (soprattutto con ammortizzatore a molla come la nostra)
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Eh si la 9.1, ho cambiato "smartfon" ed ho sbagliato.. comunque ovviamente è la tasca che non permette, altrimenti avrei preso da subito una bike da 1000 in su. Figurati se ora ne posso prendere 2!!
comunque se vuoi spendere poco la 9.1 su subito viene venduta a 500 di media, ma con 350 per me la si prende facile. per me se vuoi una full spendendo poco questa e la via migliore.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
comunque se vuoi spendere poco la 9.1 su subito viene venduta a 500 di media, ma con 350 per me la si prende facile. per me se vuoi una full spendendo poco questa e la via migliore.
Infatti come dicevo una full non mi serve. E facevo riferimento al post che avevi scritto ieri, cioe che la volevi in inverno! Così io, il pensiero c'è, ma la 560 è ottima e me la tengo. Un giorno se servisse, prendo una forca da 32 ad aria su rcz.
Per quanto riguarda la 9.1 si trova anche a 350/300, e per ora la rimane. Per ora..
Infine per il discorso del consumismo, ok che non parli di me, infatti io non voglio "quella nuova bike", anzi mi piace la bici sporca e usata [emoji5] il pensiero c'e stato solo perchè è un buon prezzo (almeno per quello che si dice), poi vedremo i primi recensori.
E ti metto like
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque se vuoi spendere poco la 9.1 su subito viene venduta a 500 di media, ma con 350 per me la si prende facile. per me se vuoi una full spendendo poco questa e la via migliore.
Io la 9.1 ce l'ho. ...ferma in garage....a 350 € non la venderei manco morto!....al 90% chi la vende a quella cifra l'ha già sfruttata fino all'osso o quasi.... (la mia tra l'altro ha ruote da 1.400 gr che già da sole valgono 200 €)
Per chi citava il fatto di considerare una full da 26 per rimanere sub 13 kg....beh la full da 29 che mi sono assemblato fa 13,4 col reggisella telescopico....
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io la 9.1 ce l'ho. ...ferma in garage....a 350 € non la venderei manco morto!....al 90% chi la vende a quella cifra l'ha già sfruttata fino all'osso o quasi.... (la mia tra l'altro ha ruote da 1.400 gr che già da sole valgono 200 €)
Per chi citava il fatto di considerare una full da 26 per rimanere sub 13 kg....beh la full da 29 che mi sono assemblato fa 13,4 col reggisella telescopico....
Se ti riferisci a me, ma non credo, in ogni caso rispondo, io ho detto che se prendevo la full cioe la 560s poi dovevo trovare una front a basso costo sotto i 13kg almeno e quindi 26. perche non credo trovo 27.5 o 29 sotto i 13 kg e sotto i 300 euro!!
ma se posso, perchè ce l'hai ferma in garage?
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Pure io ogni tanto penso se avessi preso la full ma..... Ho iniziato ad andare in mtb da nemmeno un anno, un passo alla volta!!! Però ero curioso di sapere pareri sulla 560s e sembrano positivi.... E la versione "povera" ossia la 520s?
In verità mi piacerebbe trovare una full usata di quelle in acciaio del supermercato, per imparare a fare discese senza troppi problemi di coscienza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo