Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
guarda secondo me la via giusta e sempre quella di "mezzo", gli estremi sono sempre sbagliati.
prendo l'esempio di "labrush" che avendo un mutuo ed una figlia da mantenere, non ha potuto spendere una cifra piu alta per la bici.....si certo avrebbe anche potuto spenderla, ma sarebbe stato sbagliato. in questo caso la razionalita e positiva......se al contrario avesse speso 3000 euro per togliersi uno sfizio, avrebbe fatto una scelta tutt'altro che razionale.
ci sono anche persone che non spendono un centesimo, mettendo tutto in banca e non togliendosi mai uno sfizio....ecco in quel caso la razionalita e negativa, perche portarsi i soldi nella tomba non serve a niente.
D'accordo, il fatto è che tante volte si pensa se spendere 200€ in più quando si sta acquistando roba da migliaia di euro, se mettere la vernice metallizzata sul macchinone comprato a rate...saranno mica 500€ su 50000 di rate a mandarti in rovina?
Capito dove voglio arrivare?
Le esigenze le lascio stare fin quando si parla di cose di per se futili
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
D'accordo, il fatto è che tante volte si pensa se spendere 200€ in più quando si sta acquistando roba da migliaia di euro, se mettere la vernice metallizzata sul macchinone comprato a rate...saranno mica 500€ su 50000 di rate a mandarti in rovina?
Capito dove voglio arrivare?
Le esigenze le lascio stare fin quando si parla di cose di per se futili
si ora ho capito il tuo pensiero, prima non capivo bene cosa intendessi di preciso.
si su questo sono d'accordo, ed e un po il mio stesso pensiero...quando acquisto una cosa voglio che mi piaccia veramente, e anche se costa un po di piu li spendo volentieri. c'e gente che si da un budget per esempio di 500 euro, e poi se gli dici di prendere una bici da 600 ti dice che non ci arriva con i soldi, e magari prendono una bici piu scadente solo per pochi euro di differenza.........ecco in quel caso non stiamo parlando di razionalita, ma di stupidita a mio avviso....o forse e solo la voglia di avere l'oggetto dei sogni subito (in questo caso la bici) perche non si riesce ad aspettare un giorno di piu.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Nel mio caso.... Spendere di più non avrebbe avuto senso perché avrei avuto un mezzo sovradimensionato alle mie capacità.. a livello di divertimento andava bene anche la mia 26 da 90€ usata... La rockrider mi permette di raggiungere luoghi nuovi ed affinare la tecnica, per cosa possibile... Metti insieme tutte queste variabili e.... Meno male esiste btwin!
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Per cosa concerne i cerchi.... Ho salvato le guide del forum ed in settimana controllo... Poi la pulisco bene e la porto a fare il tagliando in garanzia... Devo lavare bene il pacco pignoni perché, sempre grazie alle guide, ho scoperto che i prodotti tipo wd40 non sono adatti alla detersione... Ne approfitto ora che è un periodo più votato alla bici da corsa
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Per cosa concerne i cerchi.... Ho salvato le guide del forum ed in settimana controllo... Poi la pulisco bene e la porto a fare il tagliando in garanzia... Devo lavare bene il pacco pignoni perché, sempre grazie alle guide, ho scoperto che i prodotti tipo wd40 non sono adatti alla detersione... Ne approfitto ora che è un periodo più votato alla bici da corsa
E fin'ora cos'hai usato per lavarla?


Pinetina di oggi
20170807_190135.jpg

Sbadatamente foto senza bike[emoji55]
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
La lavo con acqua ma usavo un prodotto tipo wd40 per il pacco pignoni passato a pennello. Per la catena olio tipo quello delle macchine da cucire. Adesso la pulisco con lo sgrassatore leggero e poi sciaquo. Per la catena vorrei procurarmi un olio "secco"
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La lavo con acqua ma usavo un prodotto tipo wd40 per il pacco pignoni passato a pennello. Per la catena olio tipo quello delle macchine da cucire. Adesso la pulisco con lo sgrassatore leggero e poi sciaquo. Per la catena vorrei procurarmi un olio "secco"
Procurati un lava catena.
Se pulita regolarmente, senza farla incrostare, 5 minuti e fai tutto.
Per la lubrificazione, beh, si è detto di tutto, l'importante che la catena non giri mai a secco!
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ah dimenticavo.. ho bucato!! Sono già due volte che buco l'anteriore con le cobra.. la pressione era normale, diciamo 2 ant e 2.2 post! Credo ci vuole qualcosa di più robusto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eh manel tuo caso per un fattore di "forza".. a me con una piccola spina
5 euro di camera kenda nuova nuova buttati, si è squarciata nella zona cerchio...quindi molto probabilmente una pizzicatura (pur avendo le gomme a 2.4 bar per via del fatto che qual trail era molto "flow") da non imputare alle gomme. Cmq il mio amico con la nuova 560 ha anche lui le cobra, ti saprò dire come si trova lui a forature

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Guarda, questa è la spina appena cacciata 20170808_183831.jpg

Poi vorrei chiedervi, c'è questo piccolo "buchino" nella zona saldata, non credo a prescindere sia profondo o spaccato, ma vi chiedo a voi più esperti, potrebbe entrare acqua? 20170808_182902.jpg 20170808_182906.jpg
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda, questa è la spina appena cacciata Vedi l'allegato 241635

Poi vorrei chiedervi, c'è questo piccolo "buchino" nella zona saldata, non credo a prescindere sia profondo o spaccato, ma vi chiedo a voi più esperti, potrebbe entrare acqua? Vedi l'allegato 241636 Vedi l'allegato 241637
Sicuro non sia una piccola crepa... Possibile un imperfezione nella saldatura. Cmq l'acqua anche se fosse entra anche dai buchini del fodero, io non mi porrei il problema

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo