Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Pare pure a me al contrario, in ogni caso per essere chiari, se la ruota gira verso sinistra, prendendo come esempio la seconda foto, allora rear deve stare al contrario, cioè verso il basso, quindi gira la gomma (parlo della foto)

sent from my RR560
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
"Rear" segna il verso di rotazione quando la si monta al posteriore. Quindi, se come da foto, gira verso sinistra (antioraria), è montata giusta secondo il costruttore.
Anche a me sembrava montata al contrario, ma si vede che Michelin per quella gomma consiglia un set-up gripposo al posteriore e scorrevole all'anteriore (di solito si fa l'opposto).
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Per esperienza motociclistica, pure a me sembrano al contrario.... Ma ho seguito le indicazioni, che coincidevano con le Cobra montate.... Poi posso pure girare e provare, non avendo i tubless ci va poco.
Comunque provate stamattina e devo dire che mi danno più sicurezza, ovviamente a discapito della scorrevolezza. Non ho trovato guadi, era tutto secco... Ma in asciutto vanno bene su salita discesa e pianura... Sul ghiaietto più o meno spesso, fanno cosa possono. Pressione 3bar posteriore e 2.5 anteriore su un peso di 85kg. Forse potrei fare anche meno, visto che la rockrider sembra già una molla di suo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come faccio a sapere se mi trovo bene, non avendo esperienza e paragone? :maremmac:Non mi resta che invertire entrambi perché, a rigor di logica, sarà da invertire pure davanti... Comunque se ragiono in ambito motociclistico, le gomme sono da girare

:pirletto:
La freccia che indica front, deve andare avanti, se poi vuoi più trazione a scapito della scorrevolezza, lascia stare cosi.
Prova
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
In pratica, front e rear non indicano il senso di marcia rispetto alla ruota anteriore (front) o posteriore (rear) quanto la scorrevolezza
Direzione front = maggiore scorrevolezza
Direzione rear= maggiore grip

Esempio: se voglio scorrevolezza sul posteriore ma la tranquillità di un migliore grip in anteriore, devo girarle entrambe.
Se voglio solo scorrevolezza, girerò soltanto la posteriore.

Immagino che ci siano topic dedicati.... Vado a spulciare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
In pratica, front e rear non indicano il senso di marcia rispetto alla ruota anteriore (front) o posteriore (rear) quanto la scorrevolezza
Direzione front = maggiore scorrevolezza
Direzione rear= maggiore grip

Esempio: se voglio scorrevolezza sul posteriore ma la tranquillità di un migliore grip in anteriore, devo girarle entrambe.
Se voglio solo scorrevolezza, girerò soltanto la posteriore.

Immagino che ci siano topic dedicati.... Vado a spulciare
Non c'è una differenza tra anteriore e posteriore, la freccia indica la direzione di rotolamento a prescindere.
Se montata al contrario avrà più resistenza al rotolamento a vantaggio del grip
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
È chiaro! Allora girerò il posteriore, non ho necessità di un grip maggiore... Semmai può servire davanti ma oggi, nel giro test su un percorso noto, mi sono trovato bene
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
molte gomme hanno la possibilità di essere montate in entrambi i sensi....al posteriore si monta al contrario per avere più grip....non c'è nulla di sbagliato
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Domanda alquanto stupida.
La guarnitura della mia 560 ha scritto sopra GXP ed è ad albero cavo. Non me ne ero mai accorto, ma oggi pulendola noto che la cavità dell'albero dal lato guarnitura è molto profonda, e non è protetta da un tappo (mi è addirittura venuto il dubbio di averlo perso, ma poi dalle foto del sito Decathlon ho visto che è aperta così di fabbrica).
Ci sono particolari accorgimenti per pulire lì dentro? se si accumula sporco può generare problemi?
Grazie e scusate la banalità.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Domanda alquanto stupida.
La guarnitura della mia 560 ha scritto sopra GXP ed è ad albero cavo. Non me ne ero mai accorto, ma oggi pulendola noto che la cavità dell'albero dal lato guarnitura è molto profonda, e non è protetta da un tappo (mi è addirittura venuto il dubbio di averlo perso, ma poi dalle foto del sito Decathlon ho visto che è aperta così di fabbrica).
Ci sono particolari accorgimenti per pulire lì dentro? se si accumula sporco può generare problemi?
Grazie e scusate la banalità.
Non causa nulla, il MC sta coperto quindi stai tranquillo. Sul discorso della pulizia usa un panno e non lavare mai la bici con l'acqua ad alta pressione

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nic.ge

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Domanda alquanto stupida.
La guarnitura della mia 560 ha scritto sopra GXP ed è ad albero cavo. Non me ne ero mai accorto, ma oggi pulendola noto che la cavità dell'albero dal lato guarnitura è molto profonda, e non è protetta da un tappo (mi è addirittura venuto il dubbio di averlo perso, ma poi dalle foto del sito Decathlon ho visto che è aperta così di fabbrica).
Ci sono particolari accorgimenti per pulire lì dentro? se si accumula sporco può generare problemi?
Grazie e scusate la banalità.
ah ah e la stessa cosa che ho pensato anchi'io quando ho visto quel buco per la prima volta...ho pensato: ma perche non c'e un tappo?...pensavo anch'io di averlo perso ah ah...poi sono andato subito sul sito deca a controllare le foto e mi sono tranquillizzato. :i-want-t:
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Mi sa che il prossimo anno dovrò fare un upgrade cerchi alla mia RR 560 :pirletto:
Comunque... La volta scorsa parto per il giro. Tratta in asfalto... Blocco la forcella e lei non si blocca. Comunque non del tutto. Sblocco e proseguo. Riprovo.... Tutto a posto....
 

lucaluca86

Biker novus
5/7/17
8
1
0
39
Monselice
Visita sito
Bike
Nulla
Buona sera a tutti,
Vi seguo con interesse da un po, questo e' il mio primo messaggio, spero che sia la discussione guista!
Arrivo al dunque: sto per comprare la miacprima mtb seria e sono un attimo indeciso tra la 560 rockrider e una ktm che ho trovato un un negozio a 633 euro
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=58&cHash=10db02079234b6328c1e53a89fffbcda
La mtb sarebbe una ktm ultra fire 29 30 s deore.
I miei dubbi sono riguardo alla forca e al peso infatti la 560 penso sia migliore mentre la ktm è 29 e ha design un po piu curato....
Quindi, so che la risposta potrebbe essere di parte verso la 560 , vi chiedo, comunque sicuro di un buon consiglio, voi cosa andreste a comprare.

Ps: sono principiante, alto 180, e andrei a fare qualche salitina sui colli...

Grazie ciao!
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
315
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
La ktm che hai linkato è peggiore della 560 in tutti i reparti chiave:

- pesa di più

- ha una forcella peggiore

- ha una trasmissione peggiore
 
  • Mi piace
Reactions: lucaluca86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo