Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora il problema è questo.. in alcuni punti della catena, quando passa sulla coroncina del cambio in foto, una maglia si "blocca", cioè rimane attaccata al dente della coroncina, però continuando a pedalare ovviamente si sgancia e provoca quel "tac" . Cosa si puo fare? Vedi l'allegato 239615

sent from my RR560
Vai al deca e fatti cambiare il cambio, non impazzisci e non fanno storie

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Per il cambio ho risolto. Ho capito le differenze tra cambio reverse e normale, quindi ho staccato il cavo, scarrellato fino alla corona piccola ed ho rimesso il cavo in tensione. Le marce cambiano perfettamente.

sent from my RR560
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ah raga fatemi capire una cosa! di che colore avete il forcellino? Parlo della 560 2017. Prima di restituire la 560 era argento, invece su questa nuova è nero.

sent from my RR560
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mmmhh.. da cosa potrebbe dipendere il forcellino di un altro colore ?

sent from my RR560
non penso che sia di colore diverso perche la 560 che hai preso da poco in cambio della vecchia sia un reso.
si forse e la cosa che verrebbe in mente anche a me, ma non credo sia questo il motivo, si insomma per essere chiari, te credi che il forcellino sia stato sostituito in precedenza e che la bici sia un reso di un proprietario precedente.
ma potrebbe essere anche che in fase di assemblaggio i forcellini argentati siano terminati e abbiano usato quelli neri.
aspettiamo anche di senitre qualche altro utente con la nostra stessa bici.
io comunque credo che sia solo un problema di fase di assemblaggio.

edit: ho controllato ora sul sito deca e si vede chiaramente il forcellino color argento.
pero non mi farei menate se la bici e nuova lo si vede chiaramente, e molto probabilmente avevano terminato i forcellini argento. oppure puo darsi che la tua faccia parte di uno stock diverso di 560 montate tutte con forcellini neri
 
Ultima modifica:

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
non penso che sia di colore diverso perche la 560 che hai preso da poco in cambio della vecchia sia un reso.
si forse e la cosa che verrebbe in mente anche a me, ma non credo sia questo il motivo, si insomma per essere chiari, te credi che il forcellino sia stato sostituito in precedenza e che la bici sia un reso di un proprietario precedente.
ma potrebbe essere anche che in fase di assemblaggio i forcellini argentati siano terminati e abbiano usato quelli neri.
aspettiamo anche di senitre qualche altro utente con la nostra stessa bici.
io comunque credo che sia solo un problema di fase di assemblaggio.

edit: ho controllato ora sul sito deca e si vede chiaramente il forcellino color argento.
pero non mi farei menate se la bici e nuova lo si vede chiaramente, e molto probabilmente avevano terminato i forcellini argento. oppure puo darsi che la tua faccia parte di uno stock diverso di 560 montate tutte con forcellini neri
Nono un reso no perchè la bici era smontata, senza pedali, senza manubrio! E si vede che è nuova. Sarà un altro stock di 560

sent from my RR560
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Vorrei una delucidazione... Un mio amico ha saputo che voglio levare i cobra... Lui ha una Olmo 27.5 e voleva appunto mettere un copertone più scorrevole. Ha i Kenda come da foto... Sono larghe, non mi ha detto la misura ma sfiorano il deragliatore.
Potrei essere interessato ad uno scambio alla pari ma... Ci staranno di larghezza? IMG_20170616_000042.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo