Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non abbiamo specificato, sarebbe un discorso per il prossimo anno. Ho già le ruote che ondeggiano un po'... Ma sullo sterrato non me ne accorgo
l'effetto delle ruote che ondeggiano non e sempre un segno che i cerchi sono storti, ma spesso e il copertone che si e "stallonato" e da l'illusione ottica che la ruota giri storta.
guarda il disco del freno se gira dritto per vedere se la ruota e dritta o meno.
se il cerchione dovesse essere proprio storto, girare storto intendo, allora e una questione di raggi che si sono smollati, ed in rete ci sono ottimi tutorial a riguardo....con una chiavetta da 5 euro puoi regolarli anche te.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Lo faceva prima con le Cobra ed ora coi Michelin... Però effettivamente il disco sembra girare dritto, non sfrega sulle pastiglie... Lavorerò sui raggi ma... Non ditelo a nessuno che dovrò trovare una scusa il prossimo anno ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Che è comunque 200€ in più della RR.... E comunque, in negozio, meno che ho trovato sono le Torpado dai 1000€ a salire
La 560 copre una zona grigia di mercato che non interessa a tutti. Ovviamente escludo dal discorso le ditte che vendono solo online
E' tempo di nuove collezioni e quindi di sconti, calcola che già a prezzo pieno trovi la cube che ha forcella ad aria e trasmissione migliore.
E ancora merida, giant e via discorrendo, senza scomodare l'on line
 

lucaluca86

Biker novus
5/7/17
8
1
0
38
Monselice
Visita sito
Bike
Nulla
La ktm che hai linkato è peggiore della 560 in tutti i reparti chiave:

- pesa di più

- ha una forcella peggiore

- ha una trasmissione peggiore


Grazie della risposta, hai confermato il mio pensiero, approfitto per chedere informazioni sulla misura.
Cercando in internet non riesco a trovare in dettaglio le misure del telaio per poter farmi un idea della taglia adatta a me.
Un mese fa ho provato una rr520 taglia L e mi è sembrata piccola(busto troppo dritto e canotto sella alto), la 560 è per caso similare come geometria telaio o è impostata piu sportiva?(si trovano le miaure telaio?)
Io sono alto 182cm con cavallo 90 cm, la taglia L fa per me o potrei azzardare XL?

E ultima domanda, secondo voi deca fa i saldi su rr560? Non vorrei fare l acquisto e poi mi fanno una sorpresa....

Ciao, grazie, buona serata!
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Grazie della risposta, hai confermato il mio pensiero, approfitto per chedere informazioni sulla misura.
Cercando in internet non riesco a trovare in dettaglio le misure del telaio per poter farmi un idea della taglia adatta a me.
Un mese fa ho provato una rr520 taglia L e mi è sembrata piccola(busto troppo dritto e canotto sella alto), la 560 è per caso similare come geometria telaio o è impostata piu sportiva?(si trovano le miaure telaio?)
Io sono alto 182cm con cavallo 90 cm, la taglia L fa per me o potrei azzardare XL?

E ultima domanda, secondo voi deca fa i saldi su rr560? Non vorrei fare l acquisto e poi mi fanno una sorpresa....

Ciao, grazie, buona serata!
Come misura secondo me la L, io sono 1.76 ed ho la L, la geometria non è la più sportiva di tutte, quindi credo per questo ti ritrovi col busto dritto, se hai settato bene l'altezza sella potresti azzardare un allungamento dello stem se proprio devi allungarti!!! Per quanto riguarda gli sconti invece, fai la mia stessa domanda, non credo li fanno ora gli sconti, ma non abbiamo sicurezze! Comprala e se capita, capita. Ad alcuni è capitato ma vabe..

sent from my RR560
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Io sono 1.75 e con la Mia vado bene... Tu probabilmente andrai con la L
Il telaio della 560 è inoltre diverso dalla 520. E pure il resto..........
Per gli sconti, proprio adesso direi davvero di no! Semmai a fine stagione!!!!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Grazie della risposta, hai confermato il mio pensiero, approfitto per chedere informazioni sulla misura.
Cercando in internet non riesco a trovare in dettaglio le misure del telaio per poter farmi un idea della taglia adatta a me.
Un mese fa ho provato una rr520 taglia L e mi è sembrata piccola(busto troppo dritto e canotto sella alto), la 560 è per caso similare come geometria telaio o è impostata piu sportiva?(si trovano le miaure telaio?)
Io sono alto 182cm con cavallo 90 cm, la taglia L fa per me o potrei azzardare XL?

E ultima domanda, secondo voi deca fa i saldi su rr560? Non vorrei fare l acquisto e poi mi fanno una sorpresa....

Ciao, grazie, buona serata!
io sono alto 1,82 cm e la L e perfetta come taglia, mi riferisco alla 560.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Scusate se sono ot ma... Possibile che venga via la vernice pulendo con una maglietta vecchia ed uno spruzzino di acqua e sapone per le mani? Sul forum esistono topic a riguardo? Sarebbe per la bdc
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Scusate se sono ot ma... Possibile che venga via la vernice pulendo con una maglietta vecchia ed uno spruzzino di acqua e sapone per le mani? Sul forum esistono topic a riguardo? Sarebbe per la bdc
Non è normale, a meno che la maglietta non fosse impregnata di qualcosa in precedenza (diluenti strani), o è il sapone che contiene qualcosa di aggressivo(ci sono paste da meccanici per togliere lo sporco dalle mani che sono abrasive).
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Sapone per le mani da casa. Lo spruzzino era di un anticalcare ma l'ho pulito prima e comunque lo uso sempre per le visiere dei caschi. Inoltre lo avevo appena usato per pulire il sotto della 560 che non ha avuto problemi. Ho usato lo stesso straccio per entrambe le bici ma non escludo che possa essere stato contaminato. Inoltre entrambe le bici hanno vernice opaca, all'apparenza simile... Mah....
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
e allora mi sa che è davvero la verniciatura, magari fatta a temperatura non abbastanza alta. Credo che l'opacità sia dovuta al processo di sabbiatura, ma (non sono un esperto) questa si fa al telaio grezzo, prima della verniciatura. Se viene via il colore, è la vernice fissata male, temo.
PS comunque non mi pare che nel forum ci siano topic specifici sull'argomento, forse sui forum di bdc...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo