Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
no me gusta il passaggio del tubo freno....va passato all'interno del fodero per stare più protetto....
Il tuo messaggio lo aspettavo da quando lo avevi consigliato anche ad un altro utente di farlo passare li. [emoji106] puoi essere più preciso su cosa sia il fodero?! Volevo cambiarlo da quando l'ho presa ma sinceramente non so, dovrei cacciare il tubo e poi fare spurgo? Grazie ab

sent from my RR560
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il tuo messaggio lo aspettavo da quando lo avevi consigliato anche ad un altro utente di farlo passare li. [emoji106] puoi essere più preciso su cosa sia il fodero?! Volevo cambiarlo da quando l'ho presa ma sinceramente non so, dovrei cacciare il tubo e poi fare spurgo? Grazie ab

sent from my RR560
il fodero è la parte dove all'interno scorre lo stelo della forcella
non occorre che smonti il tubo....smonti la pinza la fai passare all'interno del fodero, la rimonti e la centri....basta una brugola da 5 mm
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
il fodero è la parte dove all'interno scorre lo stelo della forcella
non occorre che smonti il tubo....smonti la pinza la fai passare all'interno del fodero, la rimonti e la centri....basta una brugola da 5 mm
Aah ok si allora ci passa. Quindi quel gancetto che mantiene il tubo attaccato dal lato esterno del fodero (come in foto) non serve più a nulla. Ho capito?

sent from my RR560
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Rega 1 curiosità:
Mettendo la 9a e 10a velocità inizia a fare un rumore come se la catena sta per scavallare, un tac tac in pedalata provenire dal cambio posteriore. C'è qualcosa da regolare?




sent from my RR560
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Rega 1 curiosità:
Mettendo la 9a e 10a velocità inizia a fare un rumore come se la catena sta per scavallare, un tac tac in pedalata provenire dal cambio posteriore. C'è qualcosa da regolare?




sent from my RR560
Se sei caduto allora è il forcellino piegato se no c'è il cavo da tensionare, ma se lo fa solo su quei due allora dubito sia ciò

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi, oggi ho bucato e a ruota smontata ho accidentalmente pinzato il posteriore con le pasticche montate però quindi non è uscito nulla, appena ho rimontato la ruota ho notato subito che la leva è diventata meno gommosa ed ha meno corsa (meglio così per me), posso stare tranquillo?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Rega 1 curiosità:
Mettendo la 9a e 10a velocità inizia a fare un rumore come se la catena sta per scavallare, un tac tac in pedalata provenire dal cambio posteriore. C'è qualcosa da regolare?




sent from my RR560
Per me è il cavo leggermente troppo teso. Sul manettino destro dai mezzo giro o un giro in senso orario, e senti se fa ancora tac.Tentar non nuoce, e se vedi che non ha effetto torni alla posizione iniziale.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Allora il problema è questo.. in alcuni punti della catena, quando passa sulla coroncina del cambio in foto, una maglia si "blocca", cioè rimane attaccata al dente della coroncina, però continuando a pedalare ovviamente si sgancia e provoca quel "tac" . Cosa si puo fare? 20170611_194825-1.jpg

sent from my RR560
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo