Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Finalmente... è tornata!
Due settimane sono state lunghe, non tanto per me quanto per la scimmia, che mi ha svuotato il frigo e ha preso 2 kg. :-|
Alla fine il problema del rumoraccio alla ruota è stato eliminato sostituendo la cassetta (mi hanno detto che aveva un minimo gioco, probabilmente ci è entrato anche dello sporco e quindi faceva rumore di sfregamento oltre a trasmettere una vibrazione impercettibile a tutto il telaio).
Ho solo dovuto scartavetrare le pastiglie, che non so come si erano ricoperte di una patina nera e non frenavano più, ma fatto questo, sono nuovamente operativo.
Se ce ne fosse bisogno, Decathlon ha ancora dimostrato un livello di assistenza ottimo.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Finalmente... è tornata!
Due settimane sono state lunghe, non tanto per me quanto per la scimmia, che mi ha svuotato il frigo e ha preso 2 kg. :-|
Alla fine il problema del rumoraccio alla ruota è stato eliminato sostituendo la cassetta (mi hanno detto che aveva un minimo gioco, probabilmente ci è entrato anche dello sporco e quindi faceva rumore di sfregamento oltre a trasmettere una vibrazione impercettibile a tutto il telaio).
Ho solo dovuto scartavetrare le pastiglie, che non so come si erano ricoperte di una patina nera e non frenavano più, ma fatto questo, sono nuovamente operativo.
Se ce ne fosse bisogno, Decathlon ha ancora dimostrato un livello di assistenza ottimo.
Beh a te si, l'hanno sostituito! A me dopo 2 settimane mi hanno detto che non era disponibile in magazzino. Anche a me faceva uno strano rumore al posteriore, non so se hai seguito i miei post! Comunque ho fatto il reso alla fine e ho preso una nuova. Ma anche questa ha un leggero gioco del pacco pignoni, credo sia normale come mi hanno detto altri qui
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Sì ok, quando la ruota gira non può avere la silenziosità di una ruota da 500 euro, però il rumore che mi faceva era brutto perché si sommava anche uno sfrigolio come se avesse i cuscinetti non lubrificati o della sabbia infilata sotto. Fosse stata solo la risonanza magari me la sarei tenuta così, del resto se c'è chi spende 1500/2000 euri per una xc non è che son scemi loro e noi abbiam capito tutto... ;-)
 

Bozzolom

Biker novus
31/5/17
7
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 560 27.5 2016
Grazie a tutti intanto. Vedrò di portarla al Decathlon come prima cosa... poi vi dirò!

Buon servizio del negozio Decathlon (nello specifico, se interessa, Torri di Quartesolo).
Alla fine mi hanno raddrizzato un po' la corona, cambiata la catena, verificato bene il mozzo posteriore che aveva un bel lasco... il tutto passato come revisione del primo anno in garanzia! Non male!
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Francamente, più uno questa bici più non capisco cosa abbia che non vada... Riconosco che è una primo prezzo per quella categoria, sicuramente le ruote iniziano ad essere un po' sbilenche (ma se vai su sterrato non puoi pretendere che la bici rimanga Immacolata!) Ma fa tutto cosa deve! Va ovunque!
Per l'assistenza non ho ancora avuto necessità ma, di fatto, ho sempre trovato giovani gentili e competenti (tranne una volta)... Per paragone: ad ottobre sono andato direttamente alla sede Olmo di Celle Ligure ed ho acquistato una bdc Olmo Deep. Ho avuto rumori dal movimento centrale, l'ho portata... Ho ancora rumori! Ed il cambio campagnolo veloce è più ostico dello SRAM che monta la mia 560!!!
Tornassi indietro prendere btwin anche sulla bdc!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Per quanto riguarda le migliorie.... Confermo le gomme come prossima acquisto. Poi i pedali. Quelli stock sono validi ma essendo in resina si consumano. Forse monterò i miei Shimano ibridi in acciaio (veramente ottimi) ma per ora non mi sento a mio agio in sterrato con i ganci alle scarpe
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Per quanto riguarda le migliorie.... Confermo le gomme come prossima acquisto. Poi i pedali. Quelli stock sono validi ma essendo in resina si consumano. Forse monterò i miei Shimano ibridi in acciaio (veramente ottimi) ma per ora non mi sento a mio agio in sterrato con i ganci alle scarpe
Per quanto riguarda i pedali quelli che ho preso io sono anche più leggeri degli stock, hanno più grip e sono più belli!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Francamente, più uno questa bici più non capisco cosa abbia che non vada... Riconosco che è una primo prezzo per quella categoria, sicuramente le ruote iniziano ad essere un po' sbilenche (ma se vai su sterrato non puoi pretendere che la bici rimanga Immacolata!) Ma fa tutto cosa deve! Va ovunque!
Per l'assistenza non ho ancora avuto necessità ma, di fatto, ho sempre trovato giovani gentili e competenti (tranne una volta)... Per paragone: ad ottobre sono andato direttamente alla sede Olmo di Celle Ligure ed ho acquistato una bdc Olmo Deep. Ho avuto rumori dal movimento centrale, l'ho portata... Ho ancora rumori! Ed il cambio campagnolo veloce è più ostico dello SRAM che monta la mia 560!!!
Tornassi indietro prendere btwin anche sulla bdc!
Cavolo potevi prendere una bella ultra, le bdc di btwin sono anche meglio delle loro mtb, io amo la ultra 720cf e la 720af, semplicemente stupende

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Per quanto riguarda i pedali quelli che ho preso io sono anche più leggeri degli stock, hanno più grip e sono più belli!
Effettivamente pedali e sella sono una pecca, potevano essere migliori... Ma almeno i primi fanno il loro. Avendo comunque gli Shimano a casa, sarei a posto... Ma sono ancora indeciso se prendere le scarpe coi ganci oppure no. È per ora tengo i pedali stock
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Effettivamente pedali e sella sono una pecca, potevano essere migliori... Ma almeno i primi fanno il loro. Avendo comunque gli Shimano a casa, sarei a posto... Ma sono ancora indeciso se prendere le scarpe coi ganci oppure no. È per ora tengo i pedali stock
Vero, i pedali fanno la loro parte! Ho preso un fondello btwin serie 900,quindi diciamo la loro alta gamma, ma i dolori ci sono sempre.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
La qbik ce l'ho avuta sulla vecchia bici... ohi ohi che dolor...
(io questa della 560 non la trovo affatto male, non ha una linea molto "race" ma è imbottita nei punti giusti, e la plastichetta sul fianco evita di graffiarla, cosa che mi succedeva puntualmente appena appoggiavo la bici da qualche parte)
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
La qbik ce l'ho avuta sulla vecchia bici... ohi ohi che dolor...
(io questa della 560 non la trovo affatto male, non ha una linea molto "race" ma è imbottita nei punti giusti, e la plastichetta sul fianco evita di graffiarla, cosa che mi succedeva puntualmente appena appoggiavo la bici da qualche parte)
Non so se abbiamo la 560 con la stessa sella... Quella non era scavata in centro ed era troppo imbottita. La SMP sulla bici da corsa ha un accenno di imbottitura ed è completamente scaricata in mezzo. Ho avuto problemi di prostata, quasi risolti. Con la MTB non sto in sella tanto come su asfalto, per ora va bene così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo