Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ok, magari domani provo con l'olio, anche se lato pignoni non so bene da dove farlo entrare.
No, devi smontare cassetta e ruota libera con gli attrezzi specifici, non serve l'olio ma il grasso al teflon....se non sai dove mettere mani vai da un ciclomeccanico
Quando pulisci la trasmissione Smonta la catena per sgrassarla a parte e pulisci il resto con uno straccio imbevuto di sgrassatore e con uno di acqua se no a lungo andare succede così
Ti racconto comunque la mia esperienza: ho avuto il tuo stesso problema (errore citato precedentemente commesso inconsciamente), l'ho portata e dopo 2 settimane mi hanno chiamato dicendomi che avrebbero messo delle ruote diverse ma di qualità uguale, altri 4 gg e vado da deca e trovo la mia bici con ruote di qualità nettamente inferiore e raggi argentati e non bruniti, così gli faccio notare la situazione convincendoli a montarmi le ruote della nuova 560 (togliendo così 600g)
Quindi se la devono mandare in assistenza fai il reso e cambiala con una nuova senza però fargli sapere del problema (lo so che non è corretto ma per loro una bici è come un cent per un miliardario) e prendi lo stesso modello, poiché potresti ritrovarti con delle ruote inferiori....
1b19e4b124bde8ca6c1464fcb1258756.jpg

Se guardi bene la mia (la 560) ha le ruote della nuova versione, però diciamo che ho avuto culo per questo ti consiglio di cambiarla in toto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Va bene, allora il viaggetto da Decathlon lo faccio di sicuro, non mi ci metto su una bici in garanzia a smontare cassetta e ruota libera.
In ogni caso se mi dovessero fare un numero come quello che hanno fatto a te me li mangio... tanto più che uno dei criteri che mi hanno fatto scegliere la 560 sono proprio i cerchi alleggeriti.
Grazie
 

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Anche io ho portato la mia rr560 per far revisionare i mozzi che non "ingranano" e la ruota libera che non è al massimo..
Ecco la mia esperienza:
Quando l'ho portata lì c'erano due ragazzi in particolare, per i mozzi mi hanno detto che con 600€ non posso pretendere chissà cosa, e forse hanno pure ragione, ma resta il fatto che non scorrono benissimo; per la ruota libera un ragazzo diceva che era da sostituire.
Così mi dicono di lasciare la bici e aspettare qualche giorno mentre la mandano al centro regionale.
Dopo più di una settimana, la vado a prendere e non gli hanno fatto nulla, nemmeno l'hanno portata al centro regionale.
Il ragazzo che me l'ha consegnata (tra l'altro diverso dai primi 2 citati sopra) mi ha detto che l'unico problema era la pinza anteriore non centrata, che poi ho dovuto regolare io a casa perché non era perfettamente centrata e il disco faceva dei piccoli fischi...

In molti parlano bene dell'assistenza però a me tanto bene non è andata..
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anche io ho portato la mia rr560 per far revisionare i mozzi che non "ingranano" e la ruota libera che non è al massimo..
Ecco la mia esperienza:
Quando l'ho portata lì c'erano due ragazzi in particolare, per i mozzi mi hanno detto che con 600€ non posso pretendere chissà cosa, e forse hanno pure ragione, ma resta il fatto che non scorrono benissimo; per la ruota libera un ragazzo diceva che era da sostituire.
Così mi dicono di lasciare la bici e aspettare qualche giorno mentre la mandano al centro regionale.
Dopo più di una settimana, la vado a prendere e non gli hanno fatto nulla, nemmeno l'hanno portata al centro regionale.
Il ragazzo che me l'ha consegnata (tra l'altro diverso dai primi 2 citati sopra) mi ha detto che l'unico problema era la pinza anteriore non centrata, che poi ho dovuto regolare io a casa perché non era perfettamente centrata e il disco faceva dei piccoli fischi...

In molti parlano bene dell'assistenza però a me tanto bene non è andata..
Tu però dovevi controbattere....e poi cosa c'entra, le ruote della mia, sia le vecchie ma soprattutto le nuove scorrono da Dio, quindi il torto è il loro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Quando mi dicono "per sta cifra non puoi pretendere... " Mi sale la carogna. Anche perché 650€ non sono briciole! Comunque anche io ho notato che devi trovare il manutentore buono... Io quando sono andato a vederla ho trovato uno che non ne aveva voglia. Le due volte successive invece, due bravi giovani che ne sapevano e che bazzicano i percorsi che faccio io
 
  • Mi piace
Reactions: fuelbs

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Stanno rosicando perché probabilmente loro hanno bici di "pregio" montate uguali o peggio e le han pagate di più :-)

Peggio ancora è proprio mentalità!
Un mio collega voleva spendere poco... Gli ho consigliato la 520 che mastica un po' di tutto. L'altro, quello purista.... Di è offerto di accompagnarlo. Sono andati a roreto di Cherasco (chi della zona sa di cosa parlo) ed è uscito con una bdc ibrida specialized da 1000€

E gli ho detto: con quella cifra la bicicletta figa son capaci tutti a prenderla!
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ragazzi posso chiedervi due cose?
1 È un paio di mesi che continuo ad allenarmi a fare i bunny hop e i nose press. Ci sono controindicazioni per la bici?
2 si può convertite la guarnitura della 560 a doppia?
e3cc56e07228693e82ec952a80a33544.jpg
f243f74a69ffe6122842ee5e0f428c8c.jpg


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Sulla guarnitura credo si possa fare veramente tutto.... È da valutare la spesa e la convenienza
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sulla guarnitura credo si possa fare veramente tutto.... È da valutare la spesa e la convenienza
La guarnitura pur essendo una square tapered mi soddisfa a pieno, la cambiata è molto fluida, vorrei solo provare a convertire a doppia, montando un 38 e un 26 ma non so se sia fattibile, però non so quanto sia la spesa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Vorrei confermare le positive valutazioni sulla RR 560!
Non mi diverto di più né tantomeno sono diventato più bravo od ardito... La testa è quella e non credo che a 40 anni mi metterei a fare i salti. L'importante è tornare a casa soddisfatto.
La sensazione è che se avessi speso meno non avrei avuto di più ma se avessi investito cifre superiori me ne sarei pentito... Non avrei sfruttato il mezzo.
In salita viaggia bene ed in discesa è veloce ed a volte mi spaventa. Devo prendere comunque confidenza.
Il comparto frenante messo in crisi fa dei rumori modello capriolo nel bosco (spero di non attirare i maschi in calore) ma, di fatto, non molla. Potrebbe anche essere un rumore di forcella, devo capire. Di fatto però, tutto funziona.
La vera pecca sono le gomme! Puoi avere il mezzo più figo ma se le gomme non sono performanti... Addio!
Le vorrei sostituire al primo tagliando e per questo vi chiedo: al Decathlon cosa mi consigliate? E cosa potrei considerare per soluzioni anti foratura?
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
La guarnitura pur essendo una square tapered mi soddisfa a pieno, la cambiata è molto fluida, vorrei solo provare a convertire a doppia, montando un 38 e un 26 ma non so se sia fattibile, però non so quanto sia la spesa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Non ho abbastanza esperienza per aiutarti... Ma credo che la doppia anteriore sia performante se la cassetta sia di buona rapportatura.
Io ho la 2x10 e mi trovo bene. Leggermente deficitaria in discesa libera ma non è la destinazione d'uso del mezzo. In salita, se hai gambe, va ovunque
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non ho abbastanza esperienza per aiutarti... Ma credo che la doppia anteriore sia performante se la cassetta sia di buona rapportatura.
Io ho la 2x10 e mi trovo bene. Leggermente deficitaria in discesa libera ma non è la destinazione d'uso del mezzo. In salita, se hai gambe, va ovunque
Quello che mi preoccupa è proprio sto 42 non vorrei che mi manchi poter pedalare su asfalto, da un certo lato però rischio di meno la pellazza[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La guarnitura pur essendo una square tapered mi soddisfa a pieno, la cambiata è molto fluida, vorrei solo provare a convertire a doppia, montando un 38 e un 26 ma non so se sia fattibile, però non so quanto sia la spesa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
sembrerebbe avvitata e non rivettata come quelle più economiche....forse si può fare...forse farei più un 24/38
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ho risolto questo problema... Ho pure la bici da corsa ;-)
No money[emoji23][emoji23][emoji23]
Se chiedo un'altra bici a mio padre lui mi manda GIUSTAMENTE a quel paese, la disoccupazione avanza ragazzi, non sono tempi d'oro
Anche se credo che quest'estate spenderò qualcosa per montare una nuova forcella
Che ne pensate tra queste due
Reba 250 euro
Marvel comp 170 euro
Dt swiss (non ricordo il nome ma a prezzo pieno veniva 600 euro) a 220 euro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ero io ma intendevo qualcosa in assortimento Decathlon, nel caso volessi cambiarle al loro tagliando gratuito (se ne vale la pena) nei sei mesi. Inoltre vorrei considerare delle soluzioni anti foratura.
Io da Decathlon ho preso l'Hutchinson Gila in offerta per l'anteriore. Ora ho la bici in assistenza, ma le prime sensazioni con il Gila sono state positive, io faccio asfalto e sterrati asciutti e rocciosi, quasi zero fango. L'unica delusione è stata il peso: 650g quello dichiarato, ma la mia infallibile bilancia per pesare la pasta :mrgreen: dice 700g... un po' tanto...
Al posteriore ho lasciato il Cobra perché scorre bene su asfalto e non mi dà problemi sullo sterrato.
Sempre in casa Decathlon - Hutchinson puoi valutare la Toro, che è una gomma tipicamente da fango.

La guarnitura pur essendo una square tapered mi soddisfa a pieno, la cambiata è molto fluida, vorrei solo provare a convertire a doppia, montando un 38 e un 26 ma non so se sia fattibile, però non so quanto sia la spesa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Corona piccola da 24 è molto meglio.
Corona grande 38 va benissimo.
In effetti sto dando per scontato che la tua cassetta sia 11-36, ma non so se è davvero così.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo