Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Già ti ha risposto in modo ineccepibile @.ab. , l'importante è che anche tu non ti metta a parlar male ora perché non ti hanno fatto il finanziamento :-)
Se hai un garante te lo fanno, non ti preoccupare
Ma no... Ci torno e faccio quello classico con la busta paga... Sicuramente me lo accettano. Avrei voluto bagnare il naso e pagare contanti ma purtroppo sono in un periodo di troppe spese.... Ed inoltre ora me la sono vista bene e mi sono abbastanza infatuato. Si vede che ha sostanza per una entry level... Il mio riferimento finora era la Olmo ma passerò a btwin
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Le alternative al deca ci sono, ma

- o si va sull'usato, e lì ci vuole un occhio che probabilmente un principiante nemmeno ha, oppure fortuna;
- o le compri su internet a scatola chiusa, senza averle provate e montandotele (e se sei poco pratico, facile far casini).

Se poi hai un problema, nel primo caso spesso sei fuori garanzia.
Nel secondo caso, esercitare la garanzia potrebbe non essere una passeggiata (non dico sia impossibile, dico che non c'è paragone col caricare la bici in macchina e portarla nel centro assistenza più vicino dove fanno zero storie).

Infine, resta il colpo di fortuna in un negozio, ma lì di entry level gli conviene tenerne sempre meno, e quelle che hanno sono al 99% imparagonabili con una bici di Decathlon.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Allora... Da che ho potuto vedere... Un usato da 500€ di un paio d'anni, per dire... Probabilmente è allestito come una RR di adesso. Con poco di più ho la bici nuova ed in garanzia.
Poi se non c'è il marchio sul telaio pazienza... Sono un outsider per vocazione... E francamente se faccio certe cose col mio cancello, con un RR sarò soddisfatto per anni
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Allora... Da che ho potuto vedere... Un usato da 500€ di un paio d'anni, per dire... Probabilmente è allestito come una RR di adesso. Con poco di più ho la bici nuova ed in garanzia.
Poi se non c'è il marchio sul telaio pazienza... Sono un outsider per vocazione... E francamente se faccio certe cose col mio cancello, con un RR sarò soddisfatto per anni
Ovviamente se l'usato non è allestito con componenti migliori, non ti convinene.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Possiedo la 560. E un ottimo modello. Esco spesso in giro con amici che hanno bici superiori e fidati che loro spendendo il doppio di me non si ritrovano con una bici cosi superiore. Considera anche l'assistenza decathlon che è fantastica.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho avuto bike che sfioravano i 4000 euro...ok non posso paragonare la 560 a quelle perché pure biammortizzate ma, ho avuto anche delle belle front e posso dire che le uniche differenze che ho riscontrato sono dovute al montaggio. Sono praticamente sicuro che una 560 montata come si deve non sia affatto inferiore a bike front più blasonate e se qualcuno ne è convinto dovrebbe spiegarmi perché. Certo non è una front stile Race ma ha una costruzione e geometrie più trail, confortevole, percui andrà un po peggio in salita ma un po meglio in discesa.
Ha li sterzo conico,saldature ben fatte e il materiale è l alluminio 6061 utilizzato anche dai migliori brand.
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ho avuto bike che sfioravano i 4000 euro...ok non posso paragonare la 560 a quelle perché pure biammortizzate ma, ho avuto anche delle belle front e posso dire che le uniche differenze che ho riscontrato sono dovute al montaggio. Sono praticamente sicuro che una 560 montata come si deve non sia affatto inferiore a bike front più blasonate e se qualcuno ne è convinto dovrebbe spiegarmi perché. Certo non è una front stile Race ma ha una costruzione e geometrie più trail, confortevole, percui andrà un po peggio in salita ma un po meglio in discesa.
Ha li sterzo conico,saldature ben fatte e il materiale è l alluminio 6061 utilizzato anche dai migliori brand.
Una descrizione perfetta[emoji106]

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Oggi un altro paio di amici che mi hanno messo in guardia dalle RR... Montaggio scadente, cerchi deboli...
Sicuramente, se cerco bene, magari fine serie trovo meglio a prezzi simili.
Oggi ho visto una Bianchi kuma, prezzo al nuovo simile alle RR ma, a mio avviso, già solo visivamente sembra un allestimento più scarso.
Invece ho visto delle Torpado partire da 1050€ ma siamo sempre lì... Se hai soldi trovi tutto
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Oggi un altro paio di amici che mi hanno messo in guardia dalle RR... Montaggio scadente, cerchi deboli...
Sicuramente, se cerco bene, magari fine serie trovo meglio a prezzi simili.
Oggi ho visto una Bianchi kuma, prezzo al nuovo simile alle RR ma, a mio avviso, già solo visivamente sembra un allestimento più scarso.
Invece ho visto delle Torpado partire da 1050€ ma siamo sempre lì... Se hai soldi trovi tutto
hai mandato garbatamente a fanc...i tuoi amici?!
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Oggi un altro paio di amici che mi hanno messo in guardia dalle RR... Montaggio scadente, cerchi deboli...
Sicuramente, se cerco bene, magari fine serie trovo meglio a prezzi simili.
Oggi ho visto una Bianchi kuma, prezzo al nuovo simile alle RR ma, a mio avviso, già solo visivamente sembra un allestimento più scarso.
Invece ho visto delle Torpado partire da 1050€ ma siamo sempre lì... Se hai soldi trovi tutto
Cambia amici[emoji106] [emoji6]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oggi un altro paio di amici che mi hanno messo in guardia dalle RR... Montaggio scadente, cerchi deboli...
Sicuramente, se cerco bene, magari fine serie trovo meglio a prezzi simili.
ma dopo aver sputato sentenze ti propongono poi queste superbici che allo steso prezzo sarebbero superiori alle RR?....altrimenti si sta parlando di aria fritta...
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
No dai... Sono tutti pareri in buona fede! Comunque alcuni mi hanno mandato link a modelli come Cube e Canyon... Bei modelli.
Le RR hanno secondo me il difetto di essere esteticamente meno appaganti, semmai...

Il fatto è che queste proposte sono tutte online. Io la bici la voglio provare e vorrei sapere se in negozio si trova un rapporto qualità prezzo equivalente.
Sorvoliamo il discorso di marchio, prestigio e rivendibilità... Che su una entry level è ridicolo e comunque non fa per me
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
No dai... Sono tutti pareri in buona fede! Comunque alcuni mi hanno mandato link a modelli come Cube e Canyon... Bei modelli.
Le RR hanno secondo me il difetto di essere esteticamente meno appaganti, semmai...

Il fatto è che queste proposte sono tutte online. Io la bici la voglio provare e vorrei sapere se in negozio si trova un rapporto qualità prezzo equivalente.
Sorvoliamo il discorso di marchio, prestigio e rivendibilità... Che su una entry level è ridicolo e comunque non fa per me
certo che si può trovare, se sono rimanenze di magazzino o se il venditore e' amnattito nel caso fossero modelli in commercio!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho avuto bike che sfioravano i 4000 euro...ok non posso paragonare la 560 a quelle perché pure biammortizzate ma, ho avuto anche delle belle front e posso dire che le uniche differenze che ho riscontrato sono dovute al montaggio. Sono praticamente sicuro che una 560 montata come si deve non sia affatto inferiore a bike front più blasonate e se qualcuno ne è convinto dovrebbe spiegarmi perché. Certo non è una front stile Race ma ha una costruzione e geometrie più trail, confortevole, percui andrà un po peggio in salita ma un po meglio in discesa.
Ha li sterzo conico,saldature ben fatte e il materiale è l alluminio 6061 utilizzato anche dai migliori brand.
Guarda io giro sia con una front da 3000 e passa euro sia con la rockrider 560 e non posso che confermare quanto hai detto....secondo me la 560 è più una trail che una xc, infatti rispetto alla bici top che possiedo va moooolto meglio in discesa. Confermo comunque che la qualità del telaio è ottima e di presenza è bellissima, la verniciatura è fatta in modo eccellente e il telaio da un feeling ottimo, io l'ho stressata sotto ogni aspetto, dagli endo, ai bunny hop, ai drop e alle mulattiere e si è sempre fatta valere, pur girando con i miei amici che hanno full da 140/160/180mm da tot euro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Appunto.... Perché mi sembra che si faccia presto ad alzare l'asticella e trovarsi a spendere un millino come ridere, a forza di discorsi su marchio, affidabilità e bla bla.
Francamente la kuma vista oggi non mi è sembrata ad un livello superiore della 560..... È costano uguale
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Appunto.... Perché mi sembra che si faccia presto ad alzare l'asticella e trovarsi a spendere un millino come ridere, a forza di discorsi su marchio, affidabilità e bla bla.
Francamente la kuma vista oggi non mi è sembrata ad un livello superiore della 560..... È costano uguale
Forse hai bisogno proprio di 1000€ per una bianchi equivalente.
Sicuramente ci vai vicino
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Sinceramente ho solo dubbi sulla qualità del post vendita che sembra più legato alla botta di culo del trovare "quelli che ne hanno voglia"

Comunque.... Mi prendo qualche giorno per valutare alternative a pari prezzo, poi mi presento al Decathlon con tutta la potenza della mia busta paga da pluriennale posto fisso e levare i tutti che me lo fate i prestito :smile:
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Visto che per qualche giorno non posso tornare al Decathlon, a tempo perso faccio delle ricerche (ok... Oggi pioveva come a novembre... Uno schifo...) Ed ho trovato nell'usato questa Atala
Mtb Atala 27.5 Nuova http://www.subito.it/vi/204377097.htm
Non ci sono specifiche ma è bella... Ho trovato pure a buon prezzo una carnielli.
Adesso la domanda è: Marchi storici, specialmente per un quarantenne (la mia prima bici era una Atala) ma non è che sia rimasto solo, appunto, il marchio ed il resto fuffa?
Ovviamente sempre come paragone sulla 560 e categoria RR in generale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo