Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non capisco se Strava sta perdendo colpi!
Velocità massima 47, ma dal grafico non arrivo mai neanche a 40!!
Come mai??

25c64d83da3cb1c43c142d7835e50a13.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In grigio di vede il picco oltre i 40km/h

Scritto con il cellulare
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Io uso queste semi metalliche
https://www.chainreactioncycles.com...eore-m515-m525-tektro-nukeproof/rp-prod129816
Oppure
https://www.probikeshop.it/pastigli...e-mech-rst-d-power-semi-metalliche/93062.html
Oppure
https://www.probikeshop.it/pastigli...0OWI7pjTM7B1AiE9_YIs4bTm-N9EAGXxoCiwIQAvD_BwE
Prima di montare le nuove pastiglie sgrassa bene il disco anch'io ho avuto lo stesso problema con il posteriore frenata lunga e non incisiva, responso disco contaminato e pastiglie da buttare, montate le nukeproof tutto a posto le devo montare anche sulla nuova

Scritto con il cellulare
Ma semi metalliche e ceramiche , non sono più o meno la stessa cosa?, nel senso che la mescola non è la stessa ma con percentuali differenti nelle ceramiche?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma semi metalliche e ceramiche , non sono più o meno la stessa cosa?, nel senso che la mescola non è la stessa ma con percentuali differenti nelle ceramiche?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Le ceramiche dovrebbero essere le metalliche anche se ogni marca sembra differente, sul tech corner con ceramica intende invece la piastra supporto

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In grigio dovrebbe essere il dislivello (che si trova anche in un grafico sopra). In azzurro dovrebbe essere la velocità.

Ma se come dici il grigio è la velocità, il blu cos’è? E copre tutto il grigio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si hai ragione il grigio è l'altitudine il blu la velocità, sorry :D

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi scusate, una domanda sui fine serie di decathlon, (come ad esempio la 540)..solitamente i vari modelli durano un tot di anni più o meno prestabiliti, o varia appunto in base al modello? (ad esempio una va in fine serie dopo 3 anni e un altra dopo 5)..?
Tipo la rr560 attuale, è uscita insieme alle 540/520? Considerando che di quest'ultime è uscita la nuova versione e della 560 ancora no...come funziona?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi scusate, una domanda sui fine serie di decathlon, (come ad esempio la 540)..solitamente i vari modelli durano un tot di anni più o meno prestabiliti, o varia appunto in base al modello? (ad esempio una va in fine serie dopo 3 anni e un altra dopo 5)..?
Tipo la rr560 attuale, è uscita insieme alle 540/520? Considerando che di quest'ultime è uscita la nuova versione e della 560 ancora no...come funziona?
Varia in base al mercato può succedere che mettano in fine serie solo una determinata taglia (fondo di magazzino, passami il termine)

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Varia in base al mercato può succedere che mettano in fine serie solo una determinata taglia (fondo di magazzino, passami il termine)

Scritto con il cellulare
Ah ok capito..
Comunque un altra cosa riguardo il freni della 540, la leva del freno post va leggermente più a fondo prima che inizi la pressione e quindi la frenata rispetto all'altra leva.. c'è qualche regolazione sa poter fare? O dipende solo da olio pastiglie e spurgo?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ah ok capito..
Comunque un altra cosa riguardo il freni della 540, la leva del freno post va leggermente più a fondo prima che inizi la pressione e quindi la frenata rispetto all'altra leva.. c'è qualche regolazione sa poter fare? O dipende solo da olio pastiglie e spurgo?
Detta così potrebbe essere lo spurgo

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Detta così potrebbe essere lo spurgo

Scritto con il cellulare
Si l'ho pensato anch'io, ma visto che non è molta la differenza con l'altro freno e non ci sono problemi tipo di affondo leva, lascio tutto così..
Eh un altra cosa, stamattina quando sono uscito, mentre andavo a velocità molto alta (quindi pedalando molto forte), s'è né uscita la catena anteriormente verso l'esterno..mi sembra strano visto che non era successo ancora quindi sembrava che stessero regolati bene i fine corsa..niente di strano lo so, è solo per capire se ha influenzato il pedalare molto forte..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La leva del freno posteriore ha sempre la corsa leggermente più lunga dell'anteriore in virtù del tubo più lungo
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La leva del freno posteriore ha sempre la corsa leggermente più lunga dell'anteriore in virtù del tubo più lungo
Ah già è sicuramente dovuto anche a quello..ma mi è sembrato strano solo perchè sull'altra 540 che avevo, entrambe le leve avevano la stessa 'corsa'
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si l'ho pensato anch'io, ma visto che non è molta la differenza con l'altro freno e non ci sono problemi tipo di affondo leva, lascio tutto così..
Eh un altra cosa, stamattina quando sono uscito, mentre andavo a velocità molto alta (quindi pedalando molto forte), s'è né uscita la catena anteriormente verso l'esterno..mi sembra strano visto che non era successo ancora quindi sembrava che stessero regolati bene i fine corsa..niente di strano lo so, è solo per capire se ha influenzato il pedalare molto forte..
Devi regolare i fine corsa dopo un periodo di assestamento nulla di che, quella fascia di cambio necessita di regolazioni frequenti.

Scritto con il cellulare
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Le ceramiche dovrebbero essere le metalliche anche se ogni marca sembra differente, sul tech corner con ceramica intende invece la piastra supporto

Scritto con il cellulare
Quindi la ceramica non è presente nella miscela delle pasticche, ma nella scocca

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ovviamente non c'è ceramica nel ferodo sennò faresti grattuggiato del disco.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Invece ti devo correggere le semi metalliche hanno una percentuale metalliche /ceramiche alligator nel ferodo, ma quelle da me postate hanno il trattamento sulle placche Screenshot_20190331-193841.jpg

Scritto con il cellulare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo