Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ok mi arrendo.

Comunque i freni erano proprio da cambiare. Lo spurgo va fatto quando arrivano a fine corsa senza frenare ma a me teneva bene ma con tutta la forza che avevo non bloccava. Al massimo rallentava ed in discesa erano pericolosi.
Ora è una meraviglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si anche io l'ho notato provando la 540 ma i freni erano ancora da rodare, secondo me cambiando le pasticche forse... Oppure erano proprio difettosi come dici tu.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Mi sfugge una cosa ma Ste118 e enricocanale sono la stessa persona o siete due persone diverse ai quali ad entrambi al Deca vi hanno montato l'impianto shimano?

Se così fosse davvero quasi quasi invece di mettermi a pulire disco e pasticche con il diluente nitro gli e la riporto direttamente ;) Anche xke x togliere le pasticche dovrei "chiudere" la coppiglia ci mancherebbe solo che poi se non risolvo non mi passano l'intervento in garanzia xke ci ho messo mano...

D'altro canto, invece, spero che non vogliano cambiare tutta la bici che oggi ci sono stato un botto a regolarmela tutta di fino compreso deragliatore anteriore e posteriore [emoji3]

Ma posso andare lì e dirgli ad altra gente avete messo gli shimano quindi li voglio anche io? ahhahahahah
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Dici semplicemente che la bici non frena, sono sicuramente al corrente della cosa.

Esatto. Io così ho fatto. Mi hanno detto che andava spurgata ed è tornata con tutto l'impianto Shimano.

Se guardi più in dietro ho postato anche le foto del lavoro fatto e la ricevuta del lavoro in garanzia ad €0. Purtroppo è stata via 3 settimane. Ad Enrico molto meno da quello che ho letto ma ne è valsa la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enricocanale

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Esatto. Io così ho fatto. Mi hanno detto che andava spurgata ed è tornata con tutto l'impianto Shimano.

Se guardi più in dietro ho postato anche le foto del lavoro fatto e la ricevuta del lavoro in garanzia ad €0. Purtroppo è stata via 3 settimane. Ad Enrico molto meno da quello che ho letto ma ne è valsa la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Io avevo detto: non frena al posteriore. Cosa devo fare? Il servizio clienti: serve uno spurgo la porti al centro più vicino. Portata in tre giorni è tornata con freni nuovi. "Abbiamo ritenuto di sostituirli" mi è stato detto. Io mi sarei accontentato dello spurgo se efficace.
Mi sono tuttavia reso conto che a partire dalla prima frenata era tutta un'altra cosa.
Questo mi ha fatto capire che i miei tentativi di pulire i dischi con detergente per freni, il provare a rodarli maggiormente...etc erano solo inutili palliativi. Ora frena!


Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Quando per fare le regolazioni non hai gli strumenti, ma tanta tanta inventiva..... [emoji23][emoji23][emoji23]

978b98c0cc7d23bd06332701f5fae7f5.jpg
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Aggiornamento
Bici consegnata in soli 6 giorni.
È passato tutto in garanzia, un totale di 197 euro.

Sostituzione integrale impianto frenante ant e post.

Pinze shimano, dischi sram centerline 160.

Appena ritirata il lavoro sembra ben fatto, considerando il fatto di avere un impianto frenante nuovo a costo zero.
Unica pecca al momento, consegnata con manubrio non poco graffiato.
Domani piccola uscita di rodaggio.

Aggiungo, mancanza di un catarifrangente anteriore e manopola tagliata.

Gli e lo hai fatto notare? che ti hanno detto?
 

brav540

Biker novus
25/12/16
29
4
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri ho portato la mia 540 al Decathlon Casoria, che manco a dirlo non sapevano nulla della sostituzione in garanzia dell'impianto frenante. Comunque ho riferito che la bici non frenava e loro se la sono tenuta. Vediamo come si comportano, appena ho notizie vi aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri ho portato la mia 540 al Decathlon Casoria, che manco a dirlo non sapevano nulla della sostituzione in garanzia dell'impianto frenante. Comunque ho riferito che la bici non frenava e loro se la sono tenuta. Vediamo come si comportano, appena ho notizie vi aggiorno.
Anche a me uguale, la bici è tornata esattamente dopo una settimana con impianto frenante nuovo, il tutto in garanzia

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Anche a me uguale, la bici è tornata esattamente dopo una settimana con impianto frenante nuovo, il tutto in garanzia

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
A leggere pare che il passaggiobda Tektro ad Hayes sia stato una mezza cappella da parte di Decathlon.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
in merito alla sostituzione dell'impianto frenante, sarebbe utile dire con quali sono stati sostituiti.
già, non hanno fatto un buon acquisto cambiando marca!
 

Gianky73

Biker serius
io dopo 1500 km circa non sono andato ancora in decathlon per pigrizia... non voglio mollare la bici per settimane :(
nel mio caso il freno anteriore hayes funziona perfettamente mentre il posteriore blocca comunque la ruota ma è molto più spompo... al bloccaggio la leva quasi tocca il manubrio...
scusate quanto costa in media uno spurgo del freno?? perché se non è un salasso la porto dal mio ciclista di fiducia e lo faccio fare a lui in 2 giorni...
grazie
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io dopo 1500 km circa non sono andato ancora in decathlon per pigrizia... non voglio mollare la bici per settimane :(
nel mio caso il freno anteriore hayes funziona perfettamente mentre il posteriore blocca comunque la ruota ma è molto più spompo... al bloccaggio la leva quasi tocca il manubrio...
scusate quanto costa in media uno spurgo del freno?? perché se non è un salasso la porto dal mio ciclista di fiducia e lo faccio fare a lui in 2 giorni...
grazie
Non è una spesa abnorme...roba di 10 euro
Comunque puoi chiedere la bici di cortesia


Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo