Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
No davvero,io non ho avuto ancora di questi problemi....se c'era un problema ero qui a chiedere come poter risolvere.....non credi??
Mi viene da pensare che forse non di fai proprio caso tu.

Mi viene veramente difficile di convincermi che a te cambi sempre bene in quando il minimo accettabile in una cambiata la si ottiene con una guarnitura e deragliatore deore.

L'ho avuta anche io... Ma la regolazione corretta era proprio impossibile a causa dello scarsissimo quasi indecente deragliatore anteriore.

Trovarsi anche solo con mezzo giro di guarnitura prima che la catena salga è troppo.

La catena non deve grattare e salire con precisione. Questo è ciò che cercava l'utente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Adesso che ho una guarnitura Deore con deragliatore Deore M590 dalla seconda corona alla prima la catena scende anche "tesa" sotto sforzo. Prima ci metteva un po' è la cosa mi innervosiva perché non si potevano fare scalate di emergenza.
Mi rendo conto che con Deore non stiamo parlando del top ma almeno adesso ho un cambio anteriore più che dignitoso. Anche le pedivelle a calotte esterne rendono più "immediata" la pedalata rispetto alla sram di serie. Insomma, la trasmissione anteriore della 540 è economica, questo non è un mistero però bisogna dire che se regolato bene fa il suo dovere, senza avere pretese.
E comunque l'utente che ha chiesto come migliorare la trasmissione della 540, ha tagliato la testa al toro ed ha preso direttamente una 560! :spetteguless:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Adesso che ho una guarnitura Deore con deragliatore Deore M590 dalla seconda corona alla prima la catena scende anche "tesa" sotto sforzo. Prima ci metteva un po' è la cosa mi innervosiva perché non si potevano fare scalate di emergenza.
Mi rendo conto che con Deore non stiamo parlando del top ma almeno adesso ho un cambio anteriore più che dignitoso. Anche le pedivelle a calotte esterne rendono più "immediata" la pedalata rispetto alla sram di serie. Insomma, la trasmissione anteriore della 540 è economica, questo non è un mistero però bisogna dire che se regolato bene fa il suo dovere, senza avere pretese.
E comunque l'utente che ha chiesto come migliorare la trasmissione della 540, ha tagliato la testa al toro ed ha preso direttamente una 560! :spetteguless:

É normale che cambiando pezzi con dei migliori la situazione migliori...ma essere preso per bugiardo e di parte mi infastidisce.....la mia attualmente a ogni comando risponde precisa e immediata tanto che non me ne accorgo....a volte devo controllare per vedere se é realmente scesa o salita la catena....tanto é immediata....anchio sostituiró guarnitura ad usura...ma per ora no ho necessità....é proprio difficile crederci.....a quanto pare si.
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Era sarcastico il commento di parte ;)

E in ogni caso, se dici di divertì abbassare per vedere se ha realmente cambiato corona lascia già larga veduta.

Ma è impossibile che tu lo abbia fatto a meno di non avere le gambe per sentire la differenza tra una corona e l'altra...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Scusa ma, rileggi quello che dici e pensaci...

E mi fermo qua. Non voglio scatenare inutili polemiche o litigi controproducenti.

Peace

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Io l'ho cambiato solo perché sono passato alla doppia e di conseguenza un pelo cambia come forma, rimane più corto come gabbietta è un pelo più largo per gli incroci più estremi

Altrimenti no problem con l'originale
 

MAURO CH

Biker novus
21/9/15
8
0
0
Visita sito
Devo dirmi fortunato! Ho comandato l'ultimo esemplare taglia L esistente nel comasco! Come già la 560 verrà sostituita da una versione 27.5... ma 449, è decisamente conveniente!
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
io pagata 499€ io mi trovo bene....ma se riesci ancora a trovare un 560 a 549 € è quello il miglior acquisto.....
Purtroppo in tutta la Sicilia non si trova più una 560 e per spedirla da altri punti vendita vogliono 50€. Ho perso l'occasione e mi sto ancora rodendo le mani.
Penso avevo questo punto di prendere la 540 prima si esaurisca anche questa per lasciare spazio alle 27.5 che costano notevolmente di più, e magari più in là cambiare la forcella con una ad aria.
Che ne pensi?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Purtroppo in tutta la Sicilia non si trova più una 560 e per spedirla da altri punti vendita vogliono 50€. Ho perso l'occasione e mi sto ancora rodendo le mani.
Penso avevo questo punto di prendere la 540 prima si esaurisca anche questa per lasciare spazio alle 27.5 che costano notevolmente di più, e magari più in là cambiare la forcella con una ad aria.
Che ne pensi?
Prova a telefonare in vari decathlon anche in altre regioni.....in caso la trovi di al tuo decathlon di chiamare il decathlon dove l hai trovata e se la fanno arrivare loro...provaci
 

MAURO CH

Biker novus
21/9/15
8
0
0
Visita sito
La 560 non è più esistente e neanche più presente nei magazzini come rimanenza. Per la 540 con la forcella rigida... ma perché fare una cosa simile? Io ho già percorso più di 200km tra il Sottoceneri e il Locarnese, e dopo il cambio della sella per me è ottima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo