Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
la bici l'hai lavata con un idropulitrice? è il primo lavaggio o ne avevi già fatto altri?

quindi il cambio posteriore fa fatica a salire dal pignone piccolo a quelli più grandi? svita di 1/4 di giro la manopolina sul manettino, se serve ripeti l'operazione

devi usare un grasso al litio

é il primo lavaggio e l'ho fatto con una spugna umida.

per il cambio ho svitato di 1/4 di giro la manopolina posta sul cambio stesso ed ho provato il tutto e sembra funzionare. (ho fatto qualche danno?)
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
é il primo lavaggio e l'ho fatto con una spugna umida.

per il cambio ho svitato di 1/4 di giro la manopolina posta sul cambio stesso ed ho provato il tutto e sembra funzionare. (ho fatto qualche danno?)

nono tranquillo

è strano lo scricchiolio che avverti.. qualcuno a causa di infiltrazioni di acqua, aveva riscontrato un rumore simile provenire dai mozzi a causa di ruggine che si era andata a formare all'interno.. però dovrebbe fartelo sempre..


mai usare idropulitrici e getti diretti verso mozzi, mc, e cambio
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
nono tranquillo

è strano lo scricchiolio che avverti.. qualcuno a causa di infiltrazioni di acqua, aveva riscontrato un rumore simile provenire dai mozzi a causa di ruggine che si era andata a formare all'interno.. però dovrebbe fartelo sempre..


mai usare idropulitrici e getti diretti verso mozzi, mc, e cambio


Guarda la bici ha una settimana e 4 uscite di cui l'ultima un po' impegnativa con salite e discese abbastanza serie, ed acqua non l'ha presa.

Il rumore ho cominciato a sentirlo dopo aver fatto le salite e discese ed essere tornato in piano, si assestato qualche cosa ma cosa?

Pomeriggio provo a verificare ulteriormente la centratura dei dischi freno e se i raggi sono tutti in tensione.

Proverò, una volta acquistato il grasso al litio, a pulire il reggisella ed ingrassarlo e poi se non risolvo mi tocca portarla al deca.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Guarda la bici ha una settimana e 4 uscite di cui l'ultima un po' impegnativa con salite e discese abbastanza serie, ed acqua non l'ha presa.

Il rumore ho cominciato a sentirlo dopo aver fatto le salite e discese ed essere tornato in piano, si assestato qualche cosa ma cosa?

Pomeriggio provo a verificare ulteriormente la centratura dei dischi freno e se i raggi sono tutti in tensione.

Proverò, una volta acquistato il grasso al litio, a pulire il reggisella ed ingrassarlo e poi se non risolvo mi tocca portarla al deca.

devi cercare di stabilire da dove proviene..

non toccare i raggi
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
I cosciali 500 hanno il fondello in spugna e costano 20 euro, mentre il modello 700 ha il fondello in gel e costa 40 euro.
Per uscite di massimo 3 ore ne vale la pena investire il doppio?
Non noti differenze tra i due?

Inviato dal mio Sony Z3
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
I cosciali 500 hanno il fondello in spugna e costano 20 euro, mentre il modello 700 ha il fondello in gel e costa 40 euro.
Per uscite di massimo 3 ore ne vale la pena investire il doppio?
Non noti differenze tra i due?

Inviato dal mio Sony Z3
Io di deca ho la salopette corta 500 e quella lunga 700 invernale.... Tra le due la 700 più che comoda la definirei strutturata meglio perché ha 3 diversi livelli di imbottitura del fondello a seconda della parte dell'apparato maschile che deve ospitare :D... Il 500 è cmq ben imbottito, ma non ha gli inserti in gel che si adattano alla fisionomia di ogni individuo.
Assolutamente da scartare la serie primo prezzo.
Io suggerirei di prendere il 500,lo provi un paio di volte, lo riporti e prendi il 700 e fai un confronto tra i due.

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Come lo provi e lo riporti? Si può tranquillamente usare e riportare senza che abbia un difetto?
Più che altro il fondello è estraibile? Durante il lavaggio come si comporta?

Inviato dal mio Sony Z3
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Io giro con i Jeans attillati ma di moda ed elasticizzati, una t-shirt delle varie Band Rock degli anni 80
Scarpe da running , zainetto Decathlon con gonfiatore e una camera d'aria + maglia di ricambio.
D'estate metto pantaloncino militare
L'abbigliamento da ciclista mi fa C...
Non mi linciate :D
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
I cosciali 500 hanno il fondello in spugna e costano 20 euro, mentre il modello 700 ha il fondello in gel e costa 40 euro.
Per uscite di massimo 3 ore ne vale la pena investire il doppio?
Non noti differenze tra i due?

dovresti provarli.. io stavo valutando di prenderne uno della serie 700 anche per primavera/estate, ma devo dire che anche con quello in spugna non mi trovo male, è ben imbottito e sagomato


Io di deca ho la salopette corta 500 e quella lunga 700 invernale.... Tra le due la 700 più che comoda la definirei strutturata meglio perché ha 3 diversi livelli di imbottitura del fondello a seconda della parte dell'apparato maschile che deve ospitare :D... Il 500 è cmq ben imbottito, ma non ha gli inserti in gel che si adattano alla fisionomia di ogni individuo.
Assolutamente da scartare la serie primo prezzo.
Io suggerirei di prendere il 500,lo provi un paio di volte, lo riporti e prendi il 700 e fai un confronto tra i due.

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk

abbiamo gli stessi pantaloncini/salopette :celopiùg:
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Io consiglio di lavarli sempre a mano, soprattutto quelli con fondello in gel, perchè in lavatrice oltre ad accorciare il ciclo di vita del tessuto si rischia a lungo andare di spostare il tessuto che fa l'imbottitura.
Il jeans e la masglietta vanno bene se vuoi fare il giretto pianeggiante in città...Ma se vuoi affrontare un'uscita media di 2 ore,leggero fuoristrada da parco pubblico e asperità delle strade, senza una adeguata imbottitura nella zona della seduta torni a casa che ti va tutto a fuoco :D ...Quando ho iniziato anni e anni fa anche io andavo di pantaloncino,maglietta e via....Poi man mano aumentando i km delle uscite sono passato all'abbigliamento tecnico e ho riscontrato miglioramenti sia sul piano della comodità che del rendimendo personale nelle uscite.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Io consiglio di lavarli sempre a mano, soprattutto quelli con fondello in gel, perchè in lavatrice oltre ad accorciare il ciclo di vita del tessuto si rischia a lungo andare di spostare il tessuto che fa l'imbottitura.
Il jeans e la masglietta vanno bene se vuoi fare il giretto pianeggiante in città...Ma se vuoi affrontare un'uscita media di 2 ore,leggero fuoristrada da parco pubblico e asperità delle strade, senza una adeguata imbottitura nella zona della seduta torni a casa che ti va tutto a fuoco :D ...Quando ho iniziato anni e anni fa anche io andavo di pantaloncino,maglietta e via....Poi man mano aumentando i km delle uscite sono passato all'abbigliamento tecnico e ho riscontrato miglioramenti sia sul piano della comodità che del rendimendo personale nelle uscite.

Io sono un caso unico, ma faccio anche + di 3 ore senza fondello e con le selle + scomode, e non ne sento bisogno.........
ma ripeto, sono un caso anomalo!
Su strada, che stai fermo come una statua, un pò di + lo sento il bisogno, ma in mtb assolutamente no
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Io consiglio di lavarli sempre a mano, soprattutto quelli con fondello in gel, perchè in lavatrice oltre ad accorciare il ciclo di vita del tessuto si rischia a lungo andare di spostare il tessuto che fa l'imbottitura.
Il jeans e la masglietta vanno bene se vuoi fare il giretto pianeggiante in città...Ma se vuoi affrontare un'uscita media di 2 ore,leggero fuoristrada da parco pubblico e asperità delle strade, senza una adeguata imbottitura nella zona della seduta torni a casa che ti va tutto a fuoco :D ...Quando ho iniziato anni e anni fa anche io andavo di pantaloncino,maglietta e via....Poi man mano aumentando i km delle uscite sono passato all'abbigliamento tecnico e ho riscontrato miglioramenti sia sul piano della comodità che del rendimendo personale nelle uscite.
Giusto ma io ci faccio solo 10 km al giorno per commissioni e lavoro
Al massimo faccio qualche allungo di 30/40km per farmi una passeggiatina
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
siete pazzi :smile: io senza fondello morirei

poi dipende molto dalla sella.. se se ne ha una in gel è un altro discorso..

ti ripeto, anche con le selle +scomode
odio quelle al gel, sono dei divani e pesano come tali
io uso solo quelle superlight, scomode come il marmo d'inverno
sono 19 anni che vado ininterrottamente in bici, credo di essermi tramutato l'anatomia del cxxx, posso sedermi dove mi pare non mi cambia niente:hahaha::hahaha:
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ti ripeto, anche con le selle +scomode
odio quelle al gel, sono dei divani e pesano come tali
io uso solo quelle superlight, scomode come il marmo d'inverno
sono 19 anni che vado ininterrottamente in bici, credo di essermi tramutato l'anatomia del cxxx, posso sedermi dove mi pare non mi cambia niente:hahaha::hahaha:

beato te! :smile::smile::smile:

anche io le odio quelle in gel, pesano uno sproposito e sono antiestetiche..
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
devi cercare di stabilire da dove proviene..



non toccare i raggi



Controllato centratura dischi, visionato raggi ( tutti in tensione) smontato e rimontato ruote, provata.

Senza appoggiarmi sulla sella e tirando rapporto più lungo nessun rumore, seduto in sella qualsiasi rapporto cigolio.

Il rumore viene dalla sella! Provato a serrare maggiormente il collarino reggisella ed al momento il rumore è scomparso [emoji106][emoji106]

Domani proverò con un giro più lungo e saprò il responso.

Speriamo che il problema sia tutto lì .......,,già i miei amici a dirmi che una bici che costa poco vale poco .... Serve solo per prendere un gelato.........e le solite caxxte.

Comunque secondo me la rr540 è una buona nave scuola anche per iniziare con le manutenzioni oltre che per pedalare!!
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Aggiornamento...rientro da un giro di 30km solito fondo misto.
Se pedalo sforzando oppure in salita si sente uno strano schricchiolio dalla zona pedali con senso di tremolio...penso quindi arrivi dal movimento centrale.
Inoltre guardando dall'alto la catena che gira sulla guarnitura, mi sono accorto che il tutto gira storto...diciamo che ha un oscillazione di 0.5cm e la catena tocca il deragliatore in alcuni punti, appunto quando oscilla verso l'esterno.
Che faccio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo