Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
No il deragliatore non è fornito con il comando va comprato a parte e posso consigliare di comprare un gx, migliora molto la cambiata è più importante avere un comando superiore del deragliatore

Tipo questo andrebbe bene?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Tipo questo andrebbe bene?
Perfetto,se hai la possibilità passa tutto il cavo dentro la guaina eliminando gli spezzoni scoperti migliora molto la cambiata, esistono degli adattatori per il fissaggio cavo
 

D3SCEND4NT

Biker novus
16/8/20
22
0
0
32
Monza
Visita sito
Bike
RR 340 2018
Ciao ragazzi, per utenti esperti, o persone che hanno fatto upgrade, io ho la RR 540 2018, con mov centrale perno quadro + tripla, si sente la differenza con l hollowtech 2 + doppia o qualsiasi altro mov centrale a perno passante?
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Dice 10 ma è compatibile con 9,10 e 11v. È tutto scritto nella descrizione del prodotto.
"The Race Face Ride Narrow Wide Single Chainset brings the typical Race Face bling and functionality for complete trail fun. This narrow wide crankset is compatible with 9, 10, and 11-speed set-ups. This Race Face Ride Narrow Wide Single Chainset offers laser etched Race Face signature styling."
domanda: la catena da 9v, monta anche su una trasmissione a 11v? o ci sono problemi?
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ciao ragazzi, per utenti esperti, o persone che hanno fatto upgrade, io ho la RR 540 2018, con mov centrale perno quadro + tripla, si sente la differenza con l hollowtech 2 + doppia o qualsiasi altro mov centrale a perno passante?
Ciao io ho quella del 2016,cambiato 2 movimenti centrali a perno quadro in garanzia in meno di 6 mesi...cambiato poi io con holowtech 2 e sostituito la guarnitura con una deore sempre tripla..altra musica, zero scricchiolii e la maltratto abbastanza ,consiglio la sostituzione sinceramente pensavo che il modello aggiornato non avesse più il perno quadro
 
  • Mi piace
Reactions: D3SCEND4NT

D3SCEND4NT

Biker novus
16/8/20
22
0
0
32
Monza
Visita sito
Bike
RR 340 2018
Ciao io ho quella del 2016,cambiato 2 movimenti centrali a perno quadro in garanzia in meno di 6 mesi...cambiato poi io con holowtech 2 e sostituito la guarnitura con una deore sempre tripla..altra musica, zero scricchiolii e la maltratto abbastanza ,consiglio la sostituzione sinceramente pensavo che il modello aggiornato non avesse più il perno quadro
Grazie, che attrezzo hai preso per smontare il movimento centrale
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Grazie, che attrezzo hai preso per smontare il movimento centrale
Dischi 180 180 shimano con impianto anch esso shimano montato in garanzia al posto degli hayes che all epoca erano di serie e si decisamente mi trovo bene asciutto acqua fango non danno problemi

La chiave precisa non me la ricordo ma se vai su qualsiasi sito la trovi

Devi prendere anche quella per montare il movimento centrale nuovo e una per smontare anche le pedivelle,io senza non ci ero riuscito
 
  • Mi piace
Reactions: D3SCEND4NT

D3SCEND4NT

Biker novus
16/8/20
22
0
0
32
Monza
Visita sito
Bike
RR 340 2018
Dischi 180 180 shimano con impianto anch esso shimano montato in garanzia al posto degli hayes che all epoca erano di serie e si decisamente mi trovo bene asciutto acqua fango non danno problemi

La chiave precisa non me la ricordo ma se vai su qualsiasi sito la trovi

Devi prendere anche quella per montare il movimento centrale nuovo e una per smontare anche le pedivel
l'hai smontato con la pistola ad aria o a mano?
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Dopo la discussione dei giorni precedenti ho raccolto i preziosi consigli per fare un upgrade in monocorona della 540 (2020) ed ecco la lista , manca il filo per il comando del cambio dal manubrio e per esser pignoli un guida catena sulla monocorona.

Se esistesse una configurazione valida di componenti anche un livello sotto per spender meno potreste scrivermelo qua siamo sui 250€ circa

Screenshot_20201214_220759.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dopo la discussione dei giorni precedenti ho raccolto i preziosi consigli per fare un upgrade in monocorona della 540 (2020) ed ecco la lista , manca il filo per il comando del cambio dal manubrio e per esser pignoli un guida catena sulla monocorona.

Se esistesse una configurazione valida di componenti anche un livello sotto per spender meno potreste scrivermelo qua siamo sui 250€ circa

Vedi l'allegato 412130
Il filo di solito è compreso nel comando ,ti conviene una guaina senza interruzione, per il guida catena valuta bene con la corona anticaduta puoi evitare
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Dopo la discussione dei giorni precedenti ho raccolto i preziosi consigli per fare un upgrade in monocorona della 540 (2020) ed ecco la lista , manca il filo per il comando del cambio dal manubrio e per esser pignoli un guida catena sulla monocorona.

Se esistesse una configurazione valida di componenti anche un livello sotto per spender meno potreste scrivermelo qua siamo sui 250€ circa

Vedi l'allegato 412130
Sembra anticaduta, se fai una lunghezza giusta della catena non avrai nessun problema
Guarnitura 170mm o 175mm cosa cambia?
Per fare la giusta lunghezza della catena cosa devo considerare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo