Se senti dei limiti in discesa non credo che con il passaggio alla 560 sparirebbero... L'upgrade se va fatto va fatto per bene.... O una front decisamente migliore o comincerei a pensare a una full...Vorrei un consiglio: ho la 540 da diversi mesi e un pò di km macinati. Nelle mie uscite noto 2 cose:
1) spesso e volentieri un fastidioso scricchiolio, non riesco a capire da dove proviene, inizialmente credevo dalla sella
2) Con esperienza maggiore nei percorsi sterrati vado più forte in discesa e il mezzo non mi da sempre grande affidamento, sia in direzionalità che stabilità e frenata.
Cosa potrei fare? Un upgrade di alcuni componenti o passare ad un modello successivo (pensavo alla 560) ?
Mi preoccupa soprattutto la poca aderenza in discesa e a volte la frenata che slitta su alcuni fondi (devo crescere tecnicamente sicuramente)Se senti dei limiti in discesa non credo che con il passaggio alla 560 sparirebbero... L'upgrade se va fatto va fatto per bene.... O una front decisamente migliore o comincerei a pensare a una full...
Io sono uno di quelli che pensa che non sia vero che in discesa dove vai con una full andresti anche con una front.... Parere personale per carità.... Non voglio sollevare il solito vespaio su argomenti triti e ritriti....
Se vuoi fare un upgrade per la discesa, valuterei la am100 la front più dedicata alla discesa rispetto alla xc50Mi preoccupa soprattutto la poca aderenza in discesa e a volte la frenata che slitta su alcuni fondi (devo crescere tecnicamente sicuramente)
Stavo pensando al reso, se è possibile farlo. La FULL la escluderei, come front la XC50?
Bella! Vedo che hai fatto qualche upgrade alla trasmissione...potresti descriverla? Sono mooolto interessato.Oggi ho preso il frontino..... Vedi l'allegato 285606 Vedi l'allegato 285607
Vedo un monocorona 32T e un Sunrace con 42T al posteriore o sbaglio?Oggi ho preso il frontino..... Vedi l'allegato 285606 Vedi l'allegato 285607
messaggi #2.603 #2.599 e #2.600 in questa discussioneBella! Vedo che hai fatto qualche upgrade alla trasmissione...potresti descriverla? Sono mooolto interessato.
Ciao, purtroppo non so darti dettagli in quanto il lavoro non l 'ho ancora fatto, come cassetta ho preso su Aliexpress la 9v 11-40 che costava meno in sostanza, mi pare sui 14€.Buon lunedì, anche io dovrei fare l'upgrade a 11-40 , che cassetta hai preso in cina? hai visto che corpetto monta di serie la RR 540, volevo mettere qualche cosa di più serio...
,
Io ho dovuto comprare gli anelli in alluminio, gli spessori originali non facevano battuta beneDomandona, mi è arrivato anche lo Stem nuovo, ma sorge un dubbio, avendo quello di serie Rockrider gli spessori con quella stupida forma geometrica, ora probabilmente lo Stem nuovo non andrà a filo col tubo forcella senza spessori, quindi ne dovrò comprare di nuovi, dico bene? Qualcuno ci è già passato?
Ovviamente dico ciò perché lo Stem nuovo ha forma standard, non è l'originale Rockrider insomma.
Io ho dovuto comprare gli anelli in alluminio, gli spessori originali non facevano battuta bene
Si io avevo preso un kit in alluminio nero e la misura è standard 1 1/8, su Amazon ne trovi a bizzeffeSempre molto disponibile, ti ringrazio intanto. Come immaginavo allora, dici che va bene uno di quei kit con 4/5 anelli di diverse altezze? Il diametro sarà di 1 e 1/8 giusto?