Io devo ancora scegliere una fissa dimora..giro come una trottola tra Anzio e Ciampino (Roma)
a Ciampino prendi l'aereo e atterri ad Anzio?.....
scusa eh....ogni tanto una cretinata...
Ciao Lord, grazie per la risposta...un altro possessore di RR540...mancavi all'appello!Teoricamente dovrebbero essere uguali, essendo due freni identici.
Considera comunque che al posteriore è normale che si freni meno, come accade su auto e moto, perché quando freni carichi l'avantreno e alleggerisci il retrotreno quindi a parità di "pinzata" direi che è normale frenare meno con il posteriore. Per "inchioda" intendi che si blocca la ruota (dipende anche da che velocità hai il bloccaggio) o che frena fino a fermarsi completamente prima del posteriore? Parlando solo del bloccaggio può essere che tu abbia regolato diversamente le due leve dei freni, mentre se dici di avere più frenata con l'anteriore è normale per quel che ho detto sopra (carico dei pesi). :)
Eheheh ebbene si, ci sono anche io e sto bestemmiando per la 560 XDCiao Lord, grazie per la risposta...un altro possessore di RR540...mancavi all'appello!
Per bloccaggio intendo che si blocca prima l'anteriore che la posteriore perché ad inchiodare ho paura di cappottarmi.
Eheheh ebbene si, ci sono anche io e sto bestemmiando per la 560 XD
È normale che freni di più l'anteriore, anche a parità di freni, per il motivo che ti ho detto prima, quindi non preoccuparti. Infatti davanti si usa avere un diametro maggiore perché è il freno maggiormente stressato e che incide di più nella frenata.
Una domanda: è normale che il freno posteriore sia meno "efficiente" dell'anteriore?
Mi spiego. Se in corsa spingo la leva a 3/4 l'anteriore inchioda mentre il posteriore no. Per bloccarlo tocca spingere di più.
Attenzione ho una frenata complessiva adeguata (considerando che si usano entrambi i freni) e non ho problemi, però ho notato questa cosa qui. Che devo controllare secondo voi?
E' normale che abbiano i soliti problemi anche marche blasonateposso dirvi che di efficienza freni non posso lamentarmi se non delle vibrazioni che si ripercuotono sul telaio....ma leggo che anche altri con bici piu blasonate hanno avuto questo problema