B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi ciao a tutti,
ho un "problemino" con la mia r520 26", nel senso che il freno anteriore, praticamente non frena una mazza! temo siano le pastiglie vetrificate o comunque "bruciate" perchè anche pinzando per bene la leva, il disco non si blocca, ma continua a girare, anche con qualche fischio!
Mentre quello posteriore pinza che è una bellezza !
E rimasta un paio di anni appesa al chiodo purtroppo, e nei dischi c'era una leggera patina di ossido misto ruggine, allora li ho smontati, e puliti per bene con carta vetrata finissima e acqua, sono tornati belli splendidi, ma il problema non sparisce.
Ne approfitterei a questo punto per cambiare le pastiglie, almeno le anteriori, e mi chiedevo se si potesse upgradar il disco, potrei montarci un 180 ? (Mi pare siano da 160 gli originali)
Eventualmente che marca/modello mi consigliate, sia per il disco (nel caso si possa upgradare, sennò lascio quello di serie) e per le pastiglie ?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà !
https://www.bike-discount.de/it/com...m-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435/wg_id-284
https://www.bike-discount.de/it/com...c-rotor-sm-rt66m-180mm-6-hole-27655/wg_id-283
https://www.bike-discount.de/it/com...s-shimano-deore-semi-metallic-67231/wg_id-282
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
so che sono nella discussione sbagliata, ma visto che si parla di freni tektro e di pinze rosse forse mi puoi aiutare.
dovrei acquistare degli spessori da mettere nelle pinze dei freni quando si smonta la ruota, ma non so quali prendere? (ho una rockrider 560 2017)
grazie
sinceramente non so.....nella descrizione parlano di freni Btwin by Tektro....ma quando hai acquistato la bici non te li hanno dati?
comunque secondo me puoi metterci qualsiasi osa faccia il giusto spessore...anche un foglio di plastica
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sinceramente non so.....nella descrizione parlano di freni Btwin by Tektro....ma quando hai acquistato la bici non te li hanno dati?
comunque secondo me puoi metterci qualsiasi osa faccia il giusto spessore...anche un foglio di plastica
no non me li hanno dati, forse si sono dimenticati. vedro di arrangiarmi con metodi alternativi se non dovessi trovarli.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se può esserti di aiuto (in realtà non credo ahahha) neanche a me con la 540 me li hanno dati.. :P
ho chiamato diversi decathlon e sono riuscito a trovarli,se li vuoi anche te prova a chiamare diversi decathlon e vedere se li hanno disponibili.
il tipo con cui ho parlato mi ha detto che in alcune bici sono compresi gia dentro la scatola, mentre in altri modelli no. molto probabilmente quando montano le bici per darle ai clienti, mettono da parte gli spessori delle pinze freni e poi si dimenticano di darle ai clienti, forse ritenendo anche che sia un' accessorio inutile....per gli esperti magari si, ma per i neofiti come me possono rivelarsi indispensabili per non rischiare di far uscire troppo i pistoncini con conseguente disastro!
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
ho chiamato diversi decathlon e sono riuscito a trovarli,se li vuoi anche te prova a chiamare diversi decathlon e vedere se li hanno disponibili.
il tipo con cui ho parlato mi ha detto che in alcune bici sono compresi gia dentro la scatola, mentre in altri modelli no. molto probabilmente quando montano le bici per darle ai clienti, mettono da parte gli spessori delle pinze freni e poi si dimenticano di darle ai clienti, forse ritenendo anche che sia un' accessorio inutile....per gli esperti magari si, ma per i neofiti come me possono rivelarsi indispensabili per non rischiare di far uscire troppo i pistoncini con conseguente disastro!

Grazie per la dritta, devo andare al Deca proprio oggi ;)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
che voi sappiate i cerchi della rr520 2016 sono adattabili a pneumatici tubeless ready Continental X-King 27,5 x 2.25 ?

vorrei farla tubeless latticizzati in modo da evitare le continue forature...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo