B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
basta spiegare il montaggio della bici e la sua importanza tecnica, io ho verificato sulla mia pelle per necessità, quando ho preso la 520 a 350, era gia fuori produzione, l'ho pagata al prezzo delle ultime vendute e lo rifarei. perchè le marche più blasonate, che dir se ne voglia, a 550 - 600 davano bici da supermercato.
Assolutamente, la RR520 da 26" era su un buon livello come montaggio . Quando mi misi un budget di 1000€ per una front nuova da 29", guardando il montaggio delle proposte "di marca", mi dissi: "ma che diavolo di affare ho fatto con la Rockrider?". Tanto che me la tengo bella che stretta, e ho upgradato la trasmissione a 10x3.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Assolutamente, la RR520 da 26" era su un buon livello come montaggio . Quando mi misi un budget di 1000€ per una front nuova da 29", guardando il montaggio delle proposte "di marca", mi dissi: "ma che diavolo di affare ho fatto con la Rockrider?". Tanto che me la tengo bella che stretta, e ho upgradato la trasmissione a 10x3.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Hai fatto una cavolata...lo sanno tutti che non vale la pena upgradare una Rockrider

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Assolutamente, la RR520 da 26" era su un buon livello come montaggio . Quando mi misi un budget di 1000€ per una front nuova da 29", guardando il montaggio delle proposte "di marca", mi dissi: "ma che diavolo di affare ho fatto con la Rockrider?". Tanto che me la tengo bella che stretta, e ho upgradato la trasmissione a 10x3.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
hai fatto benissimo! quando decisi di prendere una seconda bike, avevo preventivato una giant che a 560 euro (il venditore me la lasciava meno del listino) era vergognosa!!!! aveva una forca con steli da 28, i freni a disco del cacchio meccanici e un 3 x 8 acera antico. come facevo a non prendere una 520 a 350 euro???? anche se di seconda mano, usura praticamente a zero, tutt'altra cosa rispetto alle nuove dove spendendo il doppio avrei avuto dei giocattoli. Poi ho trovato l'occasione della rafal, e ho valutato che rispetto a tutti gli upgrades che volevo fare (forca ad aria, trasmissione almeno deore, impianto frenante almeno avid db1, ruote crossride) mi conveniva rivendere la 520 a 300€ e prendere la rafal 700 a 600€. a chi ho venduto la 520 ho fatto vedere i montaggi delle nuove ed ho spiegato l'importanza delle cose che aveva in più la 520 ed ha capito che erano 300 iuruzzi spesi bene.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Sto scherzando naturalmente [emoji16]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si lo avevo capito! Anche se è vero, l'upgrade vero e proprio era della Cube (cassetta Sunrace 11-42, cambio frizionato e manettini XT). Ho trasferito il tutto sulla RR, conscio di non trarre alcun beneficio, invece ho migliorato la qualità della cambiata, nonchè la possibilità di usare il pollice anche sulla 520.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Extrawelt

Biker novus
20/8/16
3
0
0
Visita sito
Ciao, ho una rockrider 520 comprata ad agosto 2016 con cui ho percorso 1500 km,non la uso molto, è un diversivo rispetto alle uscite in bdc, in questi 1500 km avrò forato almeno 8 volte, io di mtb non ci capisco molto ( se non nulla) ma è una cifra normale ? o come penso c'è un problema da qualche parte ? le ruote sono quelle della bici così come la vendono, e pure i copertoni sono gli stessi (tutte le forature a parte una le ho fatte dietro) e le camere d'aria le ho della btwin perchè feci una scorta al momento dell'acquisto.

Il cerchio lo controllo sempre dopo ogni foratura e lo pulisco nel caso ci fossero spilli o punte, quindi da cosa può dipendere ? copertoni scadenti magari con un taglio che non vedo, camere d'aria ? altro ?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao, ho una rockrider 520 comprata ad agosto 2016 con cui ho percorso 1500 km,non la uso molto, è un diversivo rispetto alle uscite in bdc, in questi 1500 km avrò forato almeno 8 volte, io di mtb non ci capisco molto ( se non nulla) ma è una cifra normale ? o come penso c'è un problema da qualche parte ? le ruote sono quelle della bici così come la vendono, e pure i copertoni sono gli stessi (tutte le forature a parte una le ho fatte dietro) e le camere d'aria le ho della btwin perchè feci una scorta al momento dell'acquisto.

Il cerchio lo controllo sempre dopo ogni foratura e lo pulisco nel caso ci fossero spilli o punte, quindi da cosa può dipendere ? copertoni scadenti magari con un taglio che non vedo, camere d'aria ? altro ?
Per sicurezza controlla anche l'interno del copertone.
Metti le camere col lattice incorporato e ti porti una normale di scorta
 

DrewM

Biker novus
14/3/17
20
2
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, comprata la RR520 da qualche mese. Che dire, io da inesperto mi ci trovo benissimo..
Consiglio di cambiare subito copertoni, non servono :D
Per il resto, giusto una regolata al deragliatore e sono apposto.. vado dappertutto.
La garanzia e l'assistenza Decathlon c'è.. il problema sono i lavori, che secondo me fanno con i piedi!
Buone pedalate :)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ciao, ho una rockrider 520 comprata ad agosto 2016 con cui ho percorso 1500 km,non la uso molto, è un diversivo rispetto alle uscite in bdc, in questi 1500 km avrò forato almeno 8 volte, io di mtb non ci capisco molto ( se non nulla) ma è una cifra normale ? o come penso c'è un problema da qualche parte ? le ruote sono quelle della bici così come la vendono, e pure i copertoni sono gli stessi (tutte le forature a parte una le ho fatte dietro) e le camere d'aria le ho della btwin perchè feci una scorta al momento dell'acquisto.

Il cerchio lo controllo sempre dopo ogni foratura e lo pulisco nel caso ci fossero spilli o punte, quindi da cosa può dipendere ? copertoni scadenti magari con un taglio che non vedo, camere d'aria ? altro ?
Sicuro che non si tratti di pizzicature, più chd di forarure?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Pizzicature in che senso ? la ruota è completamente a terra
La pizzicatura è quando la camera viene presa in mezzo tra il copertone e il cerchio, che, appunto, la "pizzica". Si riconosce perchè il foro è in realtà una sorta fi taglietto di un paio di mm. La causa della pizzicatura è solitamente la camera messa male, o, più probabilmente, la pressione troppo bassa

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Grazie per la risposta e buona Pasqua a tutti!

Per la taglia vado sulla L, sono 1.75 ancora in crescita
L'unica cosa è che non la posso vedere realmente, ma dalle foto mi sembra fantastica quella colorazione.. speriamo sia disponibile a breve per l'ordine
 
Ragazzi ciao a tutti,
ho un "problemino" con la mia r520 26", nel senso che il freno anteriore, praticamente non frena una mazza! temo siano le pastiglie vetrificate o comunque "bruciate" perchè anche pinzando per bene la leva, il disco non si blocca, ma continua a girare, anche con qualche fischio!
Mentre quello posteriore pinza che è una bellezza !
E rimasta un paio di anni appesa al chiodo purtroppo, e nei dischi c'era una leggera patina di ossido misto ruggine, allora li ho smontati, e puliti per bene con carta vetrata finissima e acqua, sono tornati belli splendidi, ma il problema non sparisce.
Ne approfitterei a questo punto per cambiare le pastiglie, almeno le anteriori, e mi chiedevo se si potesse upgradar il disco, potrei montarci un 180 ? (Mi pare siano da 160 gli originali)
Eventualmente che marca/modello mi consigliate, sia per il disco (nel caso si possa upgradare, sennò lascio quello di serie) e per le pastiglie ?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo