B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
ok grazie la prossima volta che vado lo prendo ma vi chiedo dei consigli sulla bici per prima cosa vorrei alzare e forse anche avvicinare un po il manubrio che dite risolvo con l'attacco regolabile che vende dechatlon? poi quando pedalo ogni tanto mi scattono i pedali come se cambia scatto e poi sento dei rumori al gruppo centrale tipo palline che strofinano ma non spesso che dite è un problema di regolazione del cambio o un difetto?se si rompe il gruppo lo passano in garanzia? saluti michele
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
visto che sto un po allungato e mi fanno male le mani sto pensando di cambiare la taglia dalla L alla M voi che dite essendo alto 175 con cavallo 84 e braccia 60 cm saluti michele
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
visto che sto un po allungato e mi fanno male le mani sto pensando di cambiare la taglia dalla L alla M voi che dite essendo alto 175 con cavallo 84 e braccia 60 cm saluti michele

per quanto riguarda i rumori devi appurare se provengono dal movimento centrale o semplicemente dalla catena che sfrega sul deragliatore anteriore

io sono alto 185cm e ho preso una L, mi ci trovo molto bene, sulla xl mi sentivo troppo disteso

io ti consiglierei di cambiarla con una M, poi la cosa penso sia soggettiva
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
visto che sto un po allungato e mi fanno male le mani sto pensando di cambiare la taglia dalla L alla M voi che dite essendo alto 175 con cavallo 84 e braccia 60 cm saluti michele
Avendola anche io, quindi conoscendo bene la geometria, secondo mè con cavallo 84 e 175cm di altezza sei + da m anziche' L
Io sono 172 con cavallo 81 e la M è davvero abbondante!
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Ieri ho regolato il deragliatore in garage, da quanto ho dovuto svitare la vite e tirare il filo del cambio dal manettino si capisce che non li regolano mica in consegna online.
Adesso entra anche la corona grande, vediamo su strada se va bene...

La sella avevate ragione è dura, quella della mia rockrider big 8 è molto più comoda infatti la mia compagna si lamenta, mi sa che tocca cambiarla avete consigli? Su ebay o al decathlon?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La sella avevate ragione è dura, quella della mia rockrider big 8 è molto più comoda infatti la mia compagna si lamenta, mi sa che tocca cambiarla avete consigli? Su ebay o al decathlon?

sai bene che la sella è un componente troppo personale per essere consigliata
se vuoi fare una prova che costa poco....Montegrappa Liberty
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ieri ho regolato il deragliatore in garage, da quanto ho dovuto svitare la vite e tirare il filo del cambio dal manettino si capisce che non li regolano mica in consegna online.
Adesso entra anche la corona grande, vediamo su strada se va bene...

La sella avevate ragione è dura, quella della mia rockrider big 8 è molto più comoda infatti la mia compagna si lamenta, mi sa che tocca cambiarla avete consigli? Su ebay o al decathlon?

quanto a regolazioni anche in negozio non scherzano.........
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
visto che sto un po allungato e mi fanno male le mani sto pensando di cambiare la taglia dalla L alla M voi che dite essendo alto 175 con cavallo 84 e braccia 60 cm saluti michele


se può esserti utlie io sono alto 174 cm, cavallo 82. inizialmente, basandmi sulle tabelle Decathlon (secondo le quali saresti di fatto a cavallo fra le 2 taglie) e su consigio di un addetto mi sono orientato sulla L che però ho sempre sentito molto grande.
ho sostituito il telaio con una M ed ho trovato il giusto feeling.
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Ieri ho regolato il deragliatore in garage, da quanto ho dovuto svitare la vite e tirare il filo del cambio dal manettino si capisce che non li regolano mica in consegna online.
Adesso entra anche la corona grande, vediamo su strada se va bene...

La sella avevate ragione è dura, quella della mia rockrider big 8 è molto più comoda infatti la mia compagna si lamenta, mi sa che tocca cambiarla avete consigli? Su ebay o al decathlon?

prima di entrare nel tunnel infinito del cambio sella controlla:
1) la corretta posizione in sella
2) la bontà del fondello
3) se è passato un tempo sufficiente ad essersi adattata o no.

Purtroppo le variabili in gioco sono tantissime ed essendo una cosa estremamente soggettiva è impossibile dare consigli univoci.
posso dirti che per la mia lei la sella di primo equipaggiamneto dell'allora rr 5.1 era un tormento, passata ad una sella Italia Gel Flow Donna dolori dolori e dolori, poi quasi per gioco una improponibile Sella Royal da city con molle modello uomo che non le ha creato fastidi ed adesso siamo ad una Selle Royal Dardo in gel con la quale sta bene. Su quella da corsa, acquistata usata, la sella presente, uno dei modelli Specialized Body Geometry, si è dimostrata perfetta sotto tutti i punti di vista fin dalla prima uscita.

tutto ciò per dirti che purtroppo non c'è regola che tenga...

io ad esempio vado di SMP

buone pedaalata
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
da questo punto di vista sono ultrafortunato........posso stare seduto su qualsiasi sella/cemento/marmorea per ore e senza fondello, e non mi cambia niente, stò benissimo
 

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Salve a tutti, cè qualcuno che sa come si smonta la ruota libera della RR520?? Dove smontare l'asse del mozzo o cè un modo più semplice?? Grazie a tutti
 

Manuel27

Biker novus
13/6/15
19
0
0
Visita sito
Buongiorno, volevo avere delle info!
Dovrei sostituire le pastiglie della mia rr520, potreste consigliati un rivenditore online dove acquistarle? (Magari ad un prezzo contenuto rimanendo sempre buone qualitativamente) Sono orientato sulle semimetalliche che credo siano quelle che attualmente sono montate sulla MTB! Volevo inoltre sostituire il disco anteriore con uno da 180mm, anche in questo caso potreste darmi un consiglio su quale prendere, con quale adattatore? Premetto che mi servirebbe un disegno un pò pieno, tipo quello che monta già, per una maggiore potenza frenante! Anche per disco e adattatore se riuscite a linkarmi qualche rivenditore online ve ne sarei grato! Grazie per le risposte
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Buongiorno, volevo avere delle info!
Dovrei sostituire le pastiglie della mia rr520, potreste consigliati un rivenditore online dove acquistarle? (Magari ad un prezzo contenuto rimanendo sempre buone qualitativamente) Sono orientato sulle semimetalliche che credo siano quelle che attualmente sono montate sulla MTB! Volevo inoltre sostituire il disco anteriore con uno da 180mm, anche in questo caso potreste darmi un consiglio su quale prendere, con quale adattatore? Premetto che mi servirebbe un disegno un pò pieno, tipo quello che monta già, per una maggiore potenza frenante! Anche per disco e adattatore se riuscite a linkarmi qualche rivenditore online ve ne sarei grato! Grazie per le risposte


Ciao, per quanto riguarda le pastiglie, ora monti delle organiche

ti posto di seguito i link per pastiglie, disco e adattatore

http://www.bike-discount.de/it/comp...-shimano-deore-semi-metallic-67231/wg_id-8688

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-rotor-sm-rt56m-180mm-6-hole-33373/wg_id-8690

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-adaptor-sm-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito


Come store online consiglio però ALLTRICKS.IT, per esperienza personalissima sono molto ma molto + seri di bd..........
vedi se trovi quei prodotti, e se li ha prendili lì, ripeto sono + seri in caso di problemi.........
solo le spedizioni sono + care , ma da 199€ sono gratis, da bd oltre 250€ gratis
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Come store online consiglio però ALLTRICKS.IT, per esperienza personalissima sono molto ma molto + seri di bd..........
vedi se trovi quei prodotti, e se li ha prendili lì, ripeto sono + seri in caso di problemi.........
solo le spedizioni sono + care , ma da 199€ sono gratis, da bd oltre 250€ gratis

da alltricks non ci ho mai comprato.. idem bd.. ma era l'unico che conoscessi che aveva tutti i componenti che cercava

mi è capitato di comprare da lordgun e probikeshop

bd per la Sardegna chiede 15 euro di spese di spedizione, sono matti :\
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito

Scusa contraddirti, ma:
1) il disco Shimano che hai consigliato non è compatibile con le pastiglie semimetalliche. Inoltre e sottile 1,8mm contro quello originale Tektro 1,9mm.
2) le pastiglie Alligator sono pastiglie economiche dalle performance mediocri.

Rimanendo come negozio su BikeDiscount, io consiglio come placchette semimetalliche le Koolstop:
http://www.bike-discount.de/it/comp...te-freno-disco-deore-515-525-26785/wg_id-8688 con queste hai una frenata di qualità garantita!
Come disco, questo Reverse (lo fa comunque lo stesso disco anche la Ashima, la BBB e la A2Z...) con pista frenante bella piena e spessore da 1,9mm come l'originale, io ce l'ho ed è ottimo (frena molto meglio di tutti i dischi Shimano come ad esempio l'RT66 che immancabilmente qualcuno ti consiglierà):
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-discrotor-steel-180mm-485167/wg_id-283
Come adattatore uno vale l'altro e va benissimo quello che ti hanno già consigliato

Sui freni non bisogna fare economia!
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Buongiorno, volevo avere delle info!
Dovrei sostituire le pastiglie della mia rr520, potreste consigliati un rivenditore online dove acquistarle? (Magari ad un prezzo contenuto rimanendo sempre buone qualitativamente) Sono orientato sulle semimetalliche che credo siano quelle che attualmente sono montate sulla MTB! Volevo inoltre sostituire il disco anteriore con uno da 180mm, anche in questo caso potreste darmi un consiglio su quale prendere, con quale adattatore? Premetto che mi servirebbe un disegno un pò pieno, tipo quello che monta già, per una maggiore potenza frenante! Anche per disco e adattatore se riuscite a linkarmi qualche rivenditore online ve ne sarei grato! Grazie per le risposte
Se prendi Shimano almeno dischi della serie SLX, a sei fori RT66 mi pare, non scendere al di sotto, e puoi montare anche le semimetalliche. Il disco RT56, invece, accetta solo le organiche anche se all'anteriore le vedrei più adatte.
Prova il disco RT66 da 180mm con le organiche.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Scusa contraddirti, ma:
1) il disco Shimano che hai consigliato non è compatibile con le pastiglie semimetalliche. Inoltre e sottile 1,8mm contro quello originale Tektro 1,9mm.
2) le pastiglie Alligator sono pastiglie economiche dalle performance mediocri.

Rimanendo come negozio su BikeDiscount, io consiglio come placchette semimetalliche le Koolstop:
http://www.bike-discount.de/it/comp...te-freno-disco-deore-515-525-26785/wg_id-8688 con queste hai una frenata di qualità garantita!
Come disco, questo Reverse (lo fa comunque lo stesso disco anche la Ashima, la BBB e la A2Z...) con pista frenante bella piena e spessore da 1,9mm come l'originale, io ce l'ho ed è ottimo (frena molto meglio di tutti i dischi Shimano come ad esempio l'RT66 che immancabilmente qualcuno ti consiglierà):
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reverse-components-discrotor-steel-180mm-485167/wg_id-283
Come adattatore uno vale l'altro e va benissimo quello che ti hanno già consigliato

Sui freni non bisogna fare economia!

ops non mi ero reso conto del disco :pirletto:

stava cercando qualcosa di economico..
non penso ci debba fare gare.. poi magari mi sbaglio.
le Alligator come rapporto qualità/prezzo non sono malaccio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno, volevo avere delle info!
Dovrei sostituire le pastiglie della mia rr520, potreste consigliati un rivenditore online dove acquistarle? (Magari ad un prezzo contenuto rimanendo sempre buone qualitativamente) Sono orientato sulle semimetalliche che credo siano quelle che attualmente sono montate sulla MTB! Volevo inoltre sostituire il disco anteriore con uno da 180mm, anche in questo caso potreste darmi un consiglio su quale prendere, con quale adattatore? Premetto che mi servirebbe un disegno un pò pieno, tipo quello che monta già, per una maggiore potenza frenante! Anche per disco e adattatore se riuscite a linkarmi qualche rivenditore online ve ne sarei grato! Grazie per le risposte

ma perchè chiedere la stessa cosa in 2 post diversi? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo