B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
di seguito trovi le foto del posteriore con il disco da 180mm,
attenzione all'anteriore, la xcr supporta massimo il disco da 180mm

secondo me questa dimensione è quella giusta, più grandi sarebbero inutili.. e anche qui al posteriore ci siamo anche troppo vicini

io sto con 180 avid anteriore e 160 originale posteriore e devo dire che mi trovo abbastanza bene! Concordo con te la forca a malapena supporta le inchiodate con questo disco!!!
Cmq a me serve qualcuno che mi dica che modello di ruota libera è montata sul cerchio. La mia fa un rumore assurdo e smontandola mi sono accorto che è ossidata, ma nn sono riuscito ad aprirla :(
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
io sto con 180 avid anteriore e 160 originale posteriore e devo dire che mi trovo abbastanza bene! Concordo con te la forca a malapena supporta le inchiodate con questo disco!!!
Cmq a me serve qualcuno che mi dica che modello di ruota libera è montata sul cerchio. La mia fa un rumore assurdo e smontandola mi sono accorto che è ossidata, ma nn sono riuscito ad aprirla :(


mai smontata.. ti posto un tutorial di come smontare quello delle mavic

non sembra eccessivamente complicato

https://www.youtube.com/watch?v=6A3T9oIXyBg

https://www.youtube.com/watch?v=BpH3UIORAo8
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
vorrei le foto del posteriore!!!

Ecco quà DISCO 203mm, scusa per la brutta qualità della foto, poi c'è da dire di non fare caso all'adattatore da 203PM ma è che quando l'ho montato, quello giusto IS lo avevo di sopra in casa, e la bici era in garage e ho montato il primo che avevo sotto mano. Noterete la ruota slick, è che questa bici la uso solo come citybike.

 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ecco quà DISCO 203mm, scusa per la brutta qualità della foto, poi c'è da dire di non fare caso all'adattatore da 203PM ma è che quando l'ho montato, quello giusto IS lo avevo di sopra in casa, e la bici era in garage e ho montato il primo che avevo sotto mano. Noterete la ruota slick, è che questa bici la uso solo come citybike.


la usi come city bike ed hai un disco da DOWNHILL!!!??? :nunsacci::nunsacci:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
la usi come city bike ed hai un disco da DOWNHILL!!!??? :nunsacci::nunsacci:

No, no è che stavo solo facendo dei miei test un pò strani:specc: tra l'altro c'è anche su un cerchio con canale interno da 27mm, dove i raggi poi sono più lunghi di 1 cm, li ho montati io perchè li avevo in casa:hahaha: prova a guardare come sono raggiati:hahaha:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Avete visto sul sito ufficiale la nuova 520? (xò è 27,5")........la vendono giàà allestite tre l'altro, ma la forca (l'ho provata personalmente) se presa con quella fatta da loro (quella x intendersi con l'archetto posteriore) è clamorosamente pessima, niente a che vedere con la suntour)
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Avete visto sul sito ufficiale la nuova 520? (xò è 27,5")........la vendono giàà allestite tre l'altro, ma la forca (l'ho provata personalmente) se presa con quella fatta da loro (quella x intendersi con l'archetto posteriore) è clamorosamente pessima, niente a che vedere con la suntour)

Mantiene solo il nome della vecchia 520, è più scarsa in tutto!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Avete visto sul sito ufficiale la nuova 520? (xò è 27,5")........la vendono giàà allestite tre l'altro, ma la forca (l'ho provata personalmente) se presa con quella fatta da loro (quella x intendersi con l'archetto posteriore) è clamorosamente pessima, niente a che vedere con la suntour)
Io l'ho vista ieri in negozio,si chiama come la 520 ma è praticamente una 500 visto il montaggio. Scarsina è scarsina,ma bisogna dargli atto di non aver aumentato clamorosamente il prezzo rispetto alla 500 a seguito del cambio di formato. Quindi per quel prezzo credo che sarà comunque un best buy

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Io l'ho vista ieri in negozio,si chiama come la 520 ma è praticamente una 500 visto il montaggio. Scarsina è scarsina,ma bisogna dargli atto di non aver aumentato clamorosamente il prezzo rispetto alla 500 a seguito del cambio di formato. Quindi per quel prezzo credo che sarà comunque un best buy

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ovvio che è la vecchia 500 come montaggio, ho solo fatto notare che è già allestita con borsino sottosella con annessi gli attrezzini, borraccia e portaborraccia, ed un innovativo e bel sistema di spessori attacco manubrio.....il montaggio era scontato che è + basico........ma il prezzo in effetti è onesto, e soprattutto ha un reggisella da 27,2........così uno magari se la personalizza come gli pare, cosa non fatibile col 29,8, appatto di mettere odiosi e antiestetici adattatori
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ovvio che è la vecchia 500 come montaggio, ho solo fatto notare che è già allestita con borsino sottosella con annessi gli attrezzini, borraccia e portaborraccia, ed un innovativo e bel sistema di spessori attacco manubrio.....il montaggio era scontato che è + basico........ma il prezzo in effetti è onesto, e soprattutto ha un reggisella da 27,2........così uno magari se la personalizza come gli pare, cosa non fatibile col 29,8, appatto di mettere odiosi e antiestetici adattatori

il montaggio della "nuova 520" è inferiore alla 500.. potevano almeno cambiargli il nome.. ma avete visto il peso?! :maremmac:

cmq per il reggisella della 520 non vedo il problema di mettere un adattatore, io ne ho montato uno in alluminio per portarlo da 29,8 a 27,2 non si vede nemmeno.
Mi ha rotto le palle perchè alla fine il peso che ho risparmiato mettendo il reggisella nuovo, me lo son quasi bruciato con l'adattatore..
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
il montaggio della "nuova 520" è inferiore alla 500.. potevano almeno cambiargli il nome.. ma avete visto il peso?! :maremmac:

cmq per il reggisella della 520 non vedo il problema di mettere un adattatore, io ne ho montato uno in alluminio per portarlo da 29,8 a 27,2 non si vede nemmeno.
Mi ha rotto le palle perchè alla fine il peso che ho risparmiato mettendo il reggisella nuovo, me lo son quasi bruciato con l'adattatore..

errato, il montaggio della nuova 520 è identico (forcella compresa) alla vecchia 500, anzi le ruote sono un pelino migliori essendo solo x freni a disco, quelle della 500 erano x v-brake adattati e verniciati..........

......io odio qualunque tipo di adattatori, sono peso e pezzi inutili in +!!!
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
errato, il montaggio della nuova 520 è identico (forcella compresa) alla vecchia 500, anzi le ruote sono un pelino migliori essendo solo x freni a disco, quelle della 500 erano x v-brake adattati e verniciati..........

......io odio qualunque tipo di adattatori, sono peso e pezzi inutili in +!!!

la 500 al posteriore monta lo sram X4

che siano pezzi inutili non ci piove
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
così uno magari se la personalizza come gli pare, cosa non fatibile col 29,8, appatto di mettere odiosi e antiestetici adattatori

posso capire l'odioso....ma l'antiestetico non lo comprendo....l'adattatore è completamente inserito e neanche si vede....:nunsacci:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
posso capire l'odioso....ma l'antiestetico non lo comprendo....l'adattatore è completamente inserito e neanche si vede....:nunsacci:

forse non lo vedi tu..........io lo vedo eccome che il tubo sella è sprporzionatamente + grande del reggisella........:il-saggi:

è come la donna baffuta, c'è chi non si accorge della bruttezza dei baffi o che semplicemente nn gli dà fastidio.........de gustibus
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
forse non lo vedi tu..........io lo vedo eccome che il tubo sella è sprporzionatamente + grande del reggisella........:il-saggi:

è come la donna baffuta, c'è chi non si accorge della bruttezza dei baffi o che semplicemente nn gli dà fastidio.........de gustibus

Beh sul discorso della donna ti do completamente ragione, la sua apparenza deve stimolare la nostra psiche, ma lo spessore di un tubo sella non penso dia molto stimolo a pedalare...
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Beh sul discorso della donna ti do completamente ragione, la sua apparenza deve stimolare la nostra psiche, ma lo spessore di un tubo sella non penso dia molto stimolo a pedalare...

dalla (banale, senza offesa alcuna) risposta vedo che non hai capito la morale..........:medita:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
dalla (banale, senza offesa alcuna) risposta vedo che non hai capito la morale..........:medita:

Scusa dai stavo scherzando è che mi piaceva la frase:rosik:...comunque ti do ragione anch'io lo trovo bruttino l'adattatore del reggisella e poi pure il cannotto dal diametro da 27,2 non mi piace, fosse per me li farei standardizzati a 31,6.

Ma altra cosa, ti volevo domandare se è robusto il tuo? Se si, di che marca è? Perché pure io ho un cannotto da 27,2, però originale su una Cube hardtail e mi si flette parecchio quando prendo le buche da seduto e la cosa mi fa alquanto paura, tenendo conto soprattutto del fatto che in ordine di marcia mi avvicino al quintale!!!:paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo