B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sì, è da fare subito tale operazione, comunque in realtà, come ho fatto io, la cosa giusta è risistemare tutti i passaggi di cavi e guaine, perchè di serie sono messi veramente senza arte nè parte (leggasi a caso totale!!!!)

la mia 520 appena presa era perfetta....anche come regolazioni....guaina freno anteriore a parte ovviamente
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
la mia 520 appena presa era perfetta....anche come regolazioni....guaina freno anteriore a parte ovviamente

wow, strano direi, mai vista fino ad ora (anche tutte quelle viste in negozio stesso discorso) una btwin coi fili passati bene.....(non solo la 520, ma tutti i modelli, a parte quelli della loro fascia + alta....inoltre sono anche celeberrime x essere consegnate prive di alcuna regolazione!
Buono cmq, direi che sei fortunato.......
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
wow, strano direi, mai vista fino ad ora (anche tutte quelle viste in negozio stesso discorso) una btwin coi fili passati bene.....(non solo la 520, ma tutti i modelli, a parte quelli della loro fascia + alta....inoltre sono anche celeberrime x essere consegnate prive di alcuna regolazione!
Buono cmq, direi che sei fortunato.......

il responsabile del reparto l'ha regolata lì....sotto il mio vigile sguardo....
poi ovviamente dopo qualche km percorso c'è stato qualcosina da sistemare
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
il responsabile del reparto l'ha regolata lì....sotto il mio vigile sguardo....
poi ovviamente dopo qualche km percorso c'è stato qualcosina da sistemare

hahahah......lo sguardo dell'avvoltoio in genere funziona sempre..........ottima idea!
il problema è solo quando trovi gli incompetenti (davvero innumerevoli) che, anche se li fissi con sguardo fulminante, non sono in grado di mettere a punto la trasmissione........
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Nella mia i cavi son ordinati, ma quello del freno a disco posteriore sembra un pò troppo lungo, e gli hanno messo 2 gommini tagliati per il lungo?Uno dal manubrio e uno dietro.
Secondo me si erano dimenticati di metterli e ne hanno tagliati e messi dopo. Voi i gommini li avete sul cavo del disco posteriore? Sono tagliati per il lungo e quindi estraibili facilmente?
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Nella mia i cavi son ordinati, ma quello del freno a disco posteriore sembra un pò troppo lungo, e gli hanno messo 2 gommini tagliati per il lungo?Uno dal manubrio e uno dietro.
Secondo me si erano dimenticati di metterli e ne hanno tagliati e messi dopo. Voi i gommini li avete sul cavo del disco posteriore? Sono tagliati per il lungo e quindi estraibili facilmente?
 

Allegati

  • bici1.jpg
    bici1.jpg
    69,1 KB · Visite: 51

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nella mia i cavi son ordinati, ma quello del freno a disco posteriore sembra un pò troppo lungo, e gli hanno messo 2 gommini tagliati per il lungo?Uno dal manubrio e uno dietro.
Secondo me si erano dimenticati di metterli e ne hanno tagliati e messi dopo. Voi i gommini li avete sul cavo del disco posteriore? Sono tagliati per il lungo e quindi estraibili facilmente?

i gommini servono a impedire che la guaina faccia rumore sbattendo sul telaio
ovviamente anche la mia aveva i gommini tagliati visto che non li possono montare infilandoli...i freni credo arrivino già assemblati...francamente i miei non si sono mai sfilati
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
E' arrivata, tutto ok, lei è 1,62 come taglia gli ho preso la S che dovrebbe fare da 1,50 a 1,65, ma mi sembra che gli sia un pò grande perchè ho alzato di pochissimo la sella.

La Xs sarebbe stata troppo piccola dite? Che poi non è disponibile.
Io sono alta 160 cm scarsi e ho 78 i cavallo e la s è giusta. Certamente non grande, anzi. Ed io la sella la metto ben più alta..quella sembra proprio bassina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Stem da 60 quindi? Infatti ha le mani un pò troppo distese e lo stem è molto lungo, gli faccio fare il primo giro senza così vedo come sta altrimenti prendo lo stem da 60 al decathlon.
Intanto ho avanzato anche la sella in avanti. Per la sella vedremo cosa dice se troppo dura o scivolosa la cambiamo.
Occhio che la sella non si avanza a caso, usa la regola del filo a piombo subito dietro la rotula.
Per l'attacco manubrio invece controlla dove passa il centro del mozzo rispetto il manubrio, per andare bene dovrebbe essere circa 2 cm più basso.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Io sono alta 160 cm scarsi e ho 78 i cavallo e la s è giusta. Certamente non grande, anzi. Ed io la sella la metto ben più alta..quella sembra proprio bassina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sicura che non hai sovrastimato il cavallo?
78 è piuttosto alto x 160 cm di altezza....
cmq in tal caso, se hai davvero 78 di cavallo, ovvio che la s non è grande, ma se il post in cui si lamenta della s lievemente grande, magari ha un cavallo + corto
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Io sono alta 160 cm scarsi e ho 78 i cavallo e la s è giusta. Certamente non grande, anzi. Ed io la sella la metto ben più alta..quella sembra proprio bassina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lei ha 72 di cavallo, è da regolare sicuro ma non di tanto, già adessso tocca con le punte.
Per questo dico che secondo me è grande, sul telaio riporta S, e l'altezza del piantone verticale è 40 cm circa, matematicamente ci siamo ma è l'altezza sella che stona con il resto della bici.... è altissima davanti e troppo bassa dietro, già essendo 1,62 doveva essere quasi il contrario o almeno la sella essere pari al manubrio.
Che sia la geometria di questa bike ad esssere così?
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Lei ha 72 di cavallo, è da regolare sicuro ma non di tanto, già adessso tocca con le punte.
Per questo dico che secondo me è grande, sul telaio riporta S, e l'altezza del piantone verticale è 40 cm circa, matematicamente ci siamo ma è l'altezza sella che stona con il resto della bici.... è altissima davanti e troppo bassa dietro, già essendo 1,62 doveva essere quasi il contrario o almeno la sella essere pari al manubrio.
Che sia la geometria di questa bike ad esssere così?

allora torna, 72 di cavallo forse la s un filino grande è.....comunque adattabile senz'altro con pochi aggiustamenti come già mi pare hai fatto
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Provata stamattina, alzata la sella adesso va meglio, solo che le braccia rimangono un pò troppo distese, prenderò lo stem più corto.
Il cambio neanche a dirlo, non entra la corona più grande davanti, non l'hanno regolato, mi tocca metterci mano :rosik:.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Provata stamattina, alzata la sella adesso va meglio, solo che le braccia rimangono un pò troppo distese, prenderò lo stem più corto.
L'attacco manubrio cambialo solo quando hai impostato a dovere altezza sella e arretramento. Con un cavallo di 72 cm io partirei con 63,5 di altezza sella per poi regolarla di fino con dei piccoli spostamenti.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Provata stamattina, alzata la sella adesso va meglio, solo che le braccia rimangono un pò troppo distese, prenderò lo stem più corto.
Il cambio neanche a dirlo, non entra la corona più grande davanti, non l'hanno regolato, mi tocca metterci mano :rosik:.

come pronostico.........pensavi di trovarlo ben regolato???'
sulle deca è più unica che rara una cosa del genere.......
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
nella mia 5.3 nel 2013 a 24h dal ritiro:
- pedale destro si è svitato rovinando la filettatura
- freni montati ma praticamente non regolati nella centratura
- cambio con regolazione molto approssimativa

mi piace pensare, nonostante l'addetto del decathlon l'avesse messa a punto prima della consegna, che si tratti di "normale" rodaggio...:nunsacci:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
sicura che non hai sovrastimato il cavallo?
78 è piuttosto alto x 160 cm di altezza....
cmq in tal caso, se hai davvero 78 di cavallo, ovvio che la s non è grande, ma se il post in cui si lamenta della s lievemente grande, magari ha un cavallo + corto

no, ti assicuro, misurato varie volte da persone e con metodi diversi: le donne in proporzione hanno gambe più lunghe rispetto agli uomini. ed il mio è effettivamente così! infatti sulla 5.3 S ci sto bene. poi è questione di prendere confidenza e di alzare la sella pian piano secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo