B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
no, ti assicuro, misurato varie volte da persone e con metodi diversi: le donne in proporzione hanno gambe più lunghe rispetto agli uomini. ed il mio è effettivamente così! infatti sulla 5.3 S ci sto bene. poi è questione di prendere confidenza e di alzare la sella pian piano secondo me

in effetti hai ragione sulle proporzioni femminili, però alzare la sella....... fino ad un certo punto: la gamba, al pmi, non deve mai essere completamente distesa......
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
qualora non l'avessi già fatto farei passare il tubo freno all'interno del fodero della forcella....all'esterno lo vedo troppo esposto

Ah si, si l'ho fatto quasi subito, è che la foto che ho postato era stata fatta proprio i primi giorni che avevamo comprato la bici.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
i gommini servono a impedire che la guaina faccia rumore sbattendo sul telaio
ovviamente anche la mia aveva i gommini tagliati visto che non li possono montare infilandoli...i freni credo arrivino già assemblati...francamente i miei non si sono mai sfilati

Hai ragione, ho guardato anche sulla mia big 8 rr, e anche quella ha i gommini tagliati per le tubazioni del freno posteriore.

Domanda, perchè hanno messo gli attacchi valvola senza le rondelle sul cerchio? Tutte le volte che vai a gonfiare il perno affonda e si fa fatica a gonfiare con la minipompa, tocca tenerlo con delle pinze per prenderlo bene.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Hai ragione, ho guardato anche sulla mia big 8 rr, e anche quella ha i gommini tagliati per le tubazioni del freno posteriore.

Domanda, perchè hanno messo gli attacchi valvola senza le rondelle sul cerchio? Tutte le volte che vai a gonfiare il perno affonda e si fa fatica a gonfiare con la minipompa, tocca tenerlo con delle pinze per prenderlo bene.

ma sulla valvola c'è la filettatura per la rondella?
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Scusate gente, ma a me risulta che tutte le 500 e 520 (e anche molte 540 viste di persona) hanno camene con valvole schrader!! (...quella grossa come le auto e moto........)
Non è mica una novità, e non mi risulta, avendo gonfiato migliaia di volte gomme dotate di tale camere, che affonda la valvola, basta un minimo di "mestiere" e funziona senza nessunissimo problema.:medita:
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Si è schrader senza filettatura, con la minipompa che ha il foro preciso affonda non avendo la rondella, e gonfia e non gonfia servono un paio di pinze per tenerla e infilarla bene. O ho una minipompa del cavolo o non sò.
Con la pompa normale è un altra cosa.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Si è schrader senza filettatura, con la minipompa che ha il foro preciso affonda non avendo la rondella, e gonfia e non gonfia servono un paio di pinze per tenerla e infilarla bene. O ho una minipompa del cavolo o non sò.
Con la pompa normale è un altra cosa.
beh, si, con la minipompa è + difficle, io ho una pompa abbastanza seria e serra con forza la valvola, che una volta afferrata viene semplicissimo gonfiarla...........con la minipompa è + complicato è vero
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Io le ho preso camera d'aria da 26 schrader, 3 levette come attrezzo continental, e bomboletta gonfia e ripara.
Nel caso non ce la fa la bomboletta vado di camera d'aria.
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
grazie mi sembra una soluzione buona ma dove metti tutta quella roba? poi ancora una cosa una camera d'aria si può riparare solo una volta con la bomboletta?
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
scusate se faccio domande banali ma la camera d'aria per essere riparata con la bomboletta deve essere per forza quella autoriparante o va bene anche quella normale?
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
La bomboletta la puoi tenere nella sacca trangolare, insieme alla minipompa. Oppure puoi comprare il supporto.
La camera d'aria e le leve continental ho comprato la tasca da mettere sotto sella.
La bomboletta gonfia e ripara è utile anche perchè la mia ragazza se da sola, non ce la farebbe mai a smontare una ruota e rimontarla.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ciao scusa una domanda. Ma la sacca triangolare, essendoci i cavi del cambio, non sarebbe di impiccio per gli stessi, rendendo difficoltosa la cambiata?

Se la monti con criterio non dovresti avere problemi, se poi la strizzi a morte contro i cavi di sicuro bene non fà.....
magari quando la metti controlla che davvero non ostruisca troppo lo scorrimento dei cavi
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
oggi ho fatto provviste ho preso una sacca sottosella, bomboletta per riparare,pompa,2 camera d'aria,kit per smontare la ruota,borraccia con porta borraccia al prezzo di 33,00 euro spero di essere a posto saluti e grazie dei consigli michele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo