B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se ho frainteso mi scuso davvero, ma quella di makkio mi sembrava invece una risposta piccata e sgradevolmente sarcastica eccome......
Mi permetto di dire comunque (ho fatto quasi 10 anni il ciclomeccanico poi passato ad autoriparatore per migliori condizioni retributive.....) che economica o supercostosa che sia, l'escursione max di una forca qualunque sia la sua fascia, è fcilissimamente rilevabile, aria o no, super regolazioni o no, molla o no!!
Il peso non c'entra nulla con la vera max escursione della forcella!!

Comnque se leggevate bene ciò che ho scritto nel primo mex, sono straultracontento della bike, e del funzionamento della forca, solo non mi è andata giù la falsa dichiarazione dell'escursione max.
tutto quì
Quando invece tutti (tu compreso ab) si son lamentati a dismisura del deragliatore (e della sella) quando invece basta una banalissima e semlplicissima messa a punto, nonostante sia x 8v, con un minimo di manualità e di "testa" a me funziona alla grandissima!
e, seguendo il tuo ragionamento, chi incolperesti per la falsa dichiarazione della massima escursione della forcella...Decathlon o Suntour?

per la questione del deragliatore io ho sempre affermato che regolandolo bene funziona, non è preciso né veloce, ma funziona....basta anticipare la cambiata rispetto a cambi di fascia più alta
certo....quando ho sostituito deragliatore e guarnitura la musica è cambiata
anche io ero contento della 520 per il prezzo a cui l'avevo presa...400 € quando il prezzo era 450...presa a 319 è un affare!
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
e, seguendo il tuo ragionamento, chi incolperesti per la falsa dichiarazione della massima escursione della forcella...Decathlon o Suntour?

per la questione del deragliatore io ho sempre affermato che regolandolo bene funziona, non è preciso né veloce, ma funziona....basta anticipare la cambiata rispetto a cambi di fascia più alta
certo....quando ho sostituito deragliatore e guarnitura la musica è cambiata
anche io ero contento della 520 per il prezzo a cui l'avevo presa...400 € quando il prezzo era 450...presa a 319 è un affare!

assolutamente non voglio processare nessuno, ci mancherebbe su una bici di tale prezzo, e sopratutto per quanto ne sono (anzi siamo dato che l' ho acquistata come scritto anche x mio fratello) stracontento :bollicine:, comunque è in quella marchiata btwin che è sottolineato e molto grande in bianco con grandi scritte 100m, in quella a marchio SRSuntour che montano tantissime bici di fascia 650/900€ non c'è scritto prorpio niente a parte la marca........:arrabbiat:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Mezzo completo ed economico che vuoi di più per iniziare, divertiti??? meglio di così
INIZIARE??????
l'ho presa come scritto nel mio primo post come muletto, sono 19 anni che vado (e mi stradiverto) in mtb, non inizio certo adesso, questa come già scritto mi serve solo come svago/allenamento/allround, in quanto con solo 319 € (che l'ho pagata con una promozione PAYPAL) mi diverto senza usurare inutilmente "l'ammiraglia"
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
INIZIARE??????
l'ho presa come scritto nel mio primo post come muletto, sono 19 anni che vado (e mi stradiverto) in mtb, non inizio certo adesso, questa come già scritto mi serve solo come svago/allenamento/allround, in quanto con solo 319 € (che l'ho pagata con una promozione PAYPAL) mi diverto senza usurare inutilmente "l'ammiraglia"

scusa, non avevo capito, comunque di certo con lei ti divertirai, certo una foto dell'ammiraglia.... ;-)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
scusa, non avevo capito, comunque di certo con lei ti divertirai, certo una foto dell'ammiraglia.... ;-)

Si, verissimo:cucù:, addirittura come scritto in precedenza sembra assurdo, ma mi ci diverto + che con l' altra bici da 5kiloeuri.......x un semplicissimo motivo: questa di rovinarla in cadute, scheggiarla o grafffiarla malamente non mi importa molto......sull'altra invece cado in depressione ad ogni stupidaggine che gli succede a livello estetico.......(non a caso l'avrò bardata di almeno 1 kg di shelter....hahahahah

Si posterò qualche foto prima possibile volentieri!
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
io vado in depressione anche se non ho speso 5mila euro se si graffia

beh.....sì, verissimo, è comunque sempre un peccato qualunque sia la cifra a dire il vero.........anche se conosco tantissimi "marrani" che usano anche mezzi costosi senza fare la minima manutenzione e invece di parcheggiarle le scaraventano nel primo albero che trovano, con le conseguenze sulla vernice facilmente immaginabili
Capisco che si parla di mtb, ma un pò di ritegno giusto x essere un pò meno animali non guasterebbe!
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
sempre meglio!

top per chi inizia


cmq mio amico ha preso una 5.3 con modifiche come freni deore, manettini deore, slx dietro, gomme continental king 2.2, solo forcella e guarnitura originali a 170€
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Ordinata online per la mia ragazza a 349 euro e spiccioli, spero che per lei per iniziare sia un buon prodotto.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
E' arrivata, tutto ok, lei è 1,62 come taglia gli ho preso la S che dovrebbe fare da 1,50 a 1,65, ma mi sembra che gli sia un pò grande perchè ho alzato di pochissimo la sella.

La Xs sarebbe stata troppo piccola dite? Che poi non è disponibile.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
E' arrivata, tutto ok, lei è 1,62 come taglia gli ho preso la S che dovrebbe fare da 1,50 a 1,65, ma mi sembra che gli sia un pò grande perchè ho alzato di pochissimo la sella.

La Xs sarebbe stata troppo piccola dite? Che poi non è disponibile.

Non c'è la XS, io alla mia femmina che ha la S ed è alta come la tua gli ho montato un attacco manubrio da 60mm, più corto, perchè si lamentava della posizione troppo distesa, e una sella più comoda, quella originale ti spacca letteralmente il culo, anche con i pantaloncini imbottiti, oltre ad essere scivolosa.
Adesso è molto contenta o almeno non si lamenta...:omertà:

Questa è lei
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Non c'è la XS, io alla mia femmina che ha la S ed è alta come la tua gli ho montato un attacco manubrio da 60mm, più corto, perchè si lamentava della posizione troppo distesa, e una sella più comoda, quella originale ti spacca letteralmente il culo, anche con i pantaloncini imbottiti, oltre ad essere scivolosa.
Adesso è molto contenta o almeno non si lamenta...:omertà:
Forse così però è troppo seduta, potevi provare a scendere di 1 cm alla volta.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Stem da 60 quindi? Infatti ha le mani un pò troppo distese e lo stem è molto lungo, gli faccio fare il primo giro senza così vedo come sta altrimenti prendo lo stem da 60 al decathlon.
Intanto ho avanzato anche la sella in avanti. Per la sella vedremo cosa dice se troppo dura o scivolosa la cambiamo.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
qualora non l'avessi già fatto farei passare il tubo freno all'interno del fodero della forcella....all'esterno lo vedo troppo esposto

sì, è da fare subito tale operazione, comunque in realtà, come ho fatto io, la cosa giusta è risistemare tutti i passaggi di cavi e guaine, perchè di serie sono messi veramente senza arte nè parte (leggasi a caso totale!!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo