B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ahahah ora vi metterete a ridere, cos'è il fondello? Sono uscito con la girl a fare un giretto in jeans...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Eh quello è fondamentale,però ancora più fondamentale è il corretto posizionamento della sella secondo la mia esperienza.Calcola che ogni tanto mi sposto per Roma con la bdc in abiti "civili".Beh mi ha messo in sella un ciclista qua vicino e la sella non la sento per niente...meno di quando esco in mtb tutto attrezzato (naturalmente non mi faccio 4h).Inoltre aggiungo che all'inizio la sella della mtb era una tortura,quando poi l'ho posizionata correttamente i dolori lancinanti sono scomparsi,ed è rimasto solo un leggero fastidio dopo tante ore di pedalata,soprattutto in salita
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Eh ad averlo qualcuno di pratico che riesca ad aiutarmi, cosa devo prendere come riferimenti?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da quanto vuoi spendere[emoji28] assolutamente non prendere quello base del decathlon,ce l'ho e non vale nulla.L'intermedio è meglio,l'ho provato una volta sola sabato e non mi è dispiaciuto,poco meglio di quelli lidl(che se non fai troppi km potrebbero comunque andare bene,io ci ho fatto anche 70km ma poi non mi riuscivo a sedere,anche se avevo una sella veramente scomoda[emoji28] ).Naturalmente poi se compri fondelli in gel saranno molto più confortevoli,ma non ti so fare una recensione perché non li ho mai provati
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Infatti questa mattina sono passato in un negozio vicino casa ed ho visto una Scott 940 che me la farebbe 480 euro. Mo che faccio?


Una Aspect presumo.
Il montaggio è pressapoco lo stesso della 520, la forcella è peggiore purtroppo.

Se vuoi una 29 molto entry level ci puo stare, altrimenti io condiglio sempre di prendere 29 con ruote abbastanza leggere



Inviato con MonkeyTalk
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Grazie. Si la bici è la Aspect. Ma quale forcella è peggiore quella della Scott o la B-twin?
Approfitto per chiederti ancora: un amico mi ha consigliato di prendere comunque la RR 520, utilizzarla e capire, io, con la mtb cosa ci vorrò fare. E poi eventualmente prendere in un secondo momento qualcosa un passo al di sopra di questa Scott.
Per la misura delle ruote in realtà, scegliendo la Scott, prenderei la 27,5.
Bella è bella la Scott sia quella bianca e nera che quella blu e arancio. Però c'è anche da dire che quella Decathlon mi verrebbe 130 in meno grazie ad un buono da 50 € che mi è stato regalato. Quindi la 520 alla fine la pagherei 349.95.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Grazie. Si la bici è la Aspect. Ma quale forcella è peggiore quella della Scott o la B-twin?
Approfitto per chiederti ancora: un amico mi ha consigliato di prendere comunque la RR 520, utilizzarla e capire, io, con la mtb cosa ci vorrò fare. E poi eventualmente prendere in un secondo momento qualcosa un passo al di sopra di questa Scott.
Per la misura delle ruote in realtà, scegliendo la Scott, prenderei la 27,5.
Bella è bella la Scott sia quella bianca e nera che quella blu e arancio. Però c'è anche da dire che quella Decathlon mi verrebbe 130 in meno grazie ad un buono da 50 € che mi è stato regalato. Quindi la 520 alla fine la pagherei 349.95.
Si è migliore la forcella della 520.Come montaggio siamo lì,naturalmente ciò che incide di più è il prezzo ed il formato di ruote in questo caso.Se non avessi avuto il buono ti avrei consigliato la Scott per il formato delle ruote,solo che con un risparmio così marcato propenderei per la 520
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie. Si la bici è la Aspect. Ma quale forcella è peggiore quella della Scott o la B-twin?
Approfitto per chiederti ancora: un amico mi ha consigliato di prendere comunque la RR 520, utilizzarla e capire, io, con la mtb cosa ci vorrò fare. E poi eventualmente prendere in un secondo momento qualcosa un passo al di sopra di questa Scott.
Per la misura delle ruote in realtà, scegliendo la Scott, prenderei la 27,5.
Bella è bella la Scott sia quella bianca e nera che quella blu e arancio. Però c'è anche da dire che quella Decathlon mi verrebbe 130 in meno grazie ad un buono da 50 € che mi è stato regalato. Quindi la 520 alla fine la pagherei 349.95.


La aspect X40 monta una suntour XCM, una forcella di m*rda.
Ho avuto la aspect 740 e so bene di che parlo.

Il tuo amico ha ragione da vendere,
Per ora spendi poco e bene, capisci quello che vuoi con la pratica e l'esperienza, e poi prendi una bici seria.

Magari poi decidi che vuoi una full e piu spendi adesso maggiore sara la perdita nel rivendere la bici.

Quindi io lo dico a tutti, per iniziare, se nn si hanno le idee chiare, la 520 è il top.

Io sono per le 27.5, ma se vuoi valutare una 29 guarda la Grand Canyon AL 5.9


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
La aspect X40 monta una suntour XCM, una forcella di m*rda.
Ho avuto la aspect 740 e so bene di che parlo.

Il tuo amico ha ragione da vendere,
Per ora spendi poco e bene, capisci quello che vuoi con la pratica e l'esperienza, e poi prendi una bici seria.

Magari poi decidi che vuoi una full e piu spendi adesso maggiore sara la perdita nel rivendere la bici.

Quindi io lo dico a tutti, per iniziare, se nn si hanno le idee chiare, la 520 è il top.

Io sono per le 27.5, ma se vuoi valutare una 29 guarda la Grand Canyon AL 5.9


Inviato con MonkeyTalk
Sagge parole👍
La 520 non ha niente da invidiare(tranne il deragliatore anteriore😉molti lo criticano, pure il sottoscritto su certi aspetti, ma per ora fa piu i meno il suo sporco lavoro). rispetto alle Marche blasonate (stessa fascia di prezzo e categoria)..anzi spesso ho visto le marche blasonate costare molto di piu e magari avere i componenti uguali se non inferiori alla RR520..per le ruote io li trovo bene con le 26"...forse perché non ho nai provato le 27.5 e le 29".
L'unica differenza x il prezzo, oltre ai componenti, mi viene da pensare al telaio, che cmq è alluminio 6061, o al fatto che i Marchioni spendono per lo sviluppo e si rifanno in qualche maniera ....ma comunque sempre alluminio è....

Nel frattempo ti fai esperienza, conosci i tuoi limiti e vedi se meglio passare a una full e per quale categoria di utilizzo ne dovrai fare!

Inviato dal mio GT-I9505
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Comunque a me piace molto come bici, a parte la scomodità della sella, ma li devo trovare la soluzione, mi è sembrata molto valida, ottimi freni e buona ciclistica, sarò contro tendenza ma zero problemi con il cambio, cosa che invece ho notato con l'altro modello che ho preso per la girl...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Dunque l'epilogo:
ieri pomeriggio sono andato al Decathlon di Udine dove cortesemente mi avevano fatto arrivare una XL per provarla, rispetto alla L teoricamente adatta alla mia altezza. Infatti la misura più grande, alla fine, "calzava" meglio. Dopo gli ultimi tentennamenti ho deciso e la scorsa notte la RR 520 ha riposato in soggiorno.
Devo ringraziarvi di cuore perchè mi sono deciso proprio grazie a quello che mi avete consigliato soprattutto riguardo al discorso "bici per iniziare".
Alla fine ho pure approfittato del pagamento rateale a tasso zero e così con 50 euro più il buono regalo di pari importo mi sono portato la bici a casa. Il resto in comode rate. Più conveniente di così.....
Data l'ora di rientro sono solo riuscito a fare una pedalata fuori casa e mi pare proprio una bella bici. Unico problema, per me che sono oversize, è ora la sella. Volevo già prenderne una ieri di quella imbottite in gel ma poi ho ritenuto più opportuno approfittare ancora dei vostri consigli per azzeccare l'acquisto.
Sono contentissimo.
Però che via crucis con i commessi di Decathlon! Ho dovuto chiedergli di tutto: luce anteriore, luce posteriore, le placchette per i freni (e meno male che avevo letto qui qualcosa altrimenti non mi avrebbero dato nulla). E poi alla fine la bici non era corredata manco di uno straccio di foglietto illustrativo o istruzioni. Possibile?
Vabbè non voglio allungare troppo il brodo, avrò tempo di chiedere gradualmente altre preziose informazioni.
Ancora GRAZIE.
Peppe
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Nel frattempo ti fai esperienza, conosci i tuoi limiti e vedi se meglio passare a una full e per quale categoria di utilizzo ne dovrai fare!

Inviato dal mio GT-I9505
Discorso opportunissimo che mi ha fatto appunto ritenere di provare prima con la 520 e rimandare l'acquisto - eventuale - di una bici di fascia superiore a quando avrò le idee più chiare.
Grazie
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dunque l'epilogo:
ieri pomeriggio sono andato al Decathlon di Udine dove cortesemente mi avevano fatto arrivare una XL per provarla, rispetto alla L teoricamente adatta alla mia altezza. Infatti la misura più grande, alla fine, "calzava" meglio. Dopo gli ultimi tentennamenti ho deciso e la scorsa notte la RR 520 ha riposato in soggiorno.
Devo ringraziarvi di cuore perchè mi sono deciso proprio grazie a quello che mi avete consigliato soprattutto riguardo al discorso "bici per iniziare".
Alla fine ho pure approfittato del pagamento rateale a tasso zero e così con 50 euro più il buono regalo di pari importo mi sono portato la bici a casa. Il resto in comode rate. Più conveniente di così.....
Data l'ora di rientro sono solo riuscito a fare una pedalata fuori casa e mi pare proprio una bella bici. Unico problema, per me che sono oversize, è ora la sella. Volevo già prenderne una ieri di quella imbottite in gel ma poi ho ritenuto più opportuno approfittare ancora dei vostri consigli per azzeccare l'acquisto.
Sono contentissimo.
Però che via crucis con i commessi di Decathlon! Ho dovuto chiedergli di tutto: luce anteriore, luce posteriore, le placchette per i freni (e meno male che avevo letto qui qualcosa altrimenti non mi avrebbero dato nulla). E poi alla fine la bici non era corredata manco di uno straccio di foglietto illustrativo o istruzioni. Possibile?
Vabbè non voglio allungare troppo il brodo, avrò tempo di chiedere gradualmente altre preziose informazioni.
Ancora GRAZIE.
Peppe


Ottimo son contento.
Per il discorso sella purtroppo nn è possibile dirti cosa è piu adatto a te, ognuno ha un fondoschiena diverso.
Io ti posso solo dire di lasciare stare i selloni mega imbottiti che son troppo voluminosi, e acquistare i pantaloncini (o salopette) con un buon fondello.


Inviato con MonkeyTalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ah ok, io forse le avevo e dato che non c'era uno straccio di foglietto illustrativo mi sa che li ho usati per montare il cestino nella bici della girl, mettendoli come spessore per non rigare il manubrio ahahah...
Poco male tanto per queste cose la porterò dal tecnico...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo