• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Io li ho, sono per emergenza, perche la base di appoggio è stretta, quindi nn sono adatti al fuoristrada.
Inoltre s causa dei rifrangenti nn puoi montarli sopra e sotto ma solo su di un lato.


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di un vostro parere:
da 4 uscite mentre pedalo, che sia asfalto o sterrato ho uno strano rumorino proveniente dalla ruota ( sembra la pisteriore,ma non ne sono sicuro) e cnq solo con del peso sopra.
Le ruote me le hanno sostituite in garanzia con quelle della RR8.1 e ho fatto circa 100km da allora.
all'inizio ho pensato fosse il magnete del ciclo computer che sbatteva sul sensore, ma anche spostandolo il rumorino c'e.
allora ho verificato i raggi, piegandoli leggermente a circa meta delka lunghezzza, in prossimità dell'incrocio tra due raggi e dello stesso lato, alcuni (3/4) sembrano piu laschi sia alla ruota anteriore che nella posteriore, ma di piu nella posteriore.
il rumorino sopra citato e simile a quando col le dita pizzichi un raggio.( tinnnn)

puo essere che causa terremo sconnesso, qualche pietra, ramo o altro mo abbia allentato uno o piu raggi causandomi questo rumorino e soprattutto dopo solo 100km, mentre coi cerchi vecchi dopo 700km, aparte i mozzi andati, non avevo di questi problemi?
Grazie per l'attenzione
Stefano
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Quando ke ruote sonno nuove qualche rumorino dai raggi ci sta perche si stanno assestando.
Ma dopo 100km la cosa non è normale, sopratutto se è un rumore fisso.

Se vai da un meccanico onesto ti tendiona i raggi con pochi € ma se il problema di ripresenta comincia a pensare di passare a ruote piu affidabili.


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ok Grazie.
Ma i cerchi glueli posrto privi di copertoni o con?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Allora, poco fa ho verificato tutti i raggi della ruota posteriore;
dunque: lato cassetta pignoni sono belli tesi piu o meno uniformemente
quelli lato freno, sono tutti irregolari( apressione con le dita), in particolare uno era molto lasco, tantè che col dito lo si piegava molto e faceva pure un rumore molto cupo e non acuto come gli altri...cosi dopo 1giro alla volra e provando, alka fine l'ho tirato x 2giri circa...domani tempo permettendo, faccio un piccolo giro e vedo se lo fa anciraxsto rumorino...se è passato porto i cerchi a far centrare/equilibrare ad hoc da un meccanico
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
I cerchi bianchi non stanno male, anzi. Addirittura l'avrei vista meglio con la forcella nera...

Scusa ma l'hai tirato a caso o sai fare la centratura?

Diciamo a "caso".

Però come ho detto, un solo raggio era molle rispetto agli altri...difatti questo lho ritensionato di due giri in modo che sia più o meno teso come gli altri, poi domani se riesco faccio un'uscita veloce per verificare se il problema sta li....se sparisce il rumorino, porto le ruote a centrare da un meccanico

PS: per il tiraggio mi sono aiutato conun'app per smartphone (https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.gr.java_conf.MagokoroStudio.checkspoke&hl=it ) che misura il suono del raggio tramite frequenze-Spessore- lunghezza raggio e materiale

la centratura non la so fare perché non ho gli attrezzi necessari se non la chiave tira-raggi
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
L'app mi sa tanto di cavolata comunque, tensionamento a parte, puoi controllare a occhio se è centrato.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
L'app mi sa tanto di cavolata comunque, tensionamento a parte, puoi controllare a occhio se è centrato.
allora, stamane piccolo giro non molto sconnesso, a orecchio non mi è parso di sentire quel rumorino sopra citato.
ad occhio la ruota non sembra ovale o decentrata...quindi appena riesco a fare una uscita sconnessa vedo se il problema è davvero risolto, se cosi fosse, porto i cerchi da un meccanico a farli centrare/equilibrare alla perfezione, perché come ho detto, in particolare ,nella ruota posteriore il tiraggio dei raggi non è uniforme...

altra cosa, ho notato che la campanatura dei cerchi (anteriore e posteriore) ad occhio non mi sembra giusta
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dai....rendiamole un po di giustizia con una foto alla luce del giorno...
 

Allegati

  • 20150314_174654.jpg
    62,6 KB · Visite: 71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo