E a quanto pare con i nuovi modelli ci sara ancora meno convenienza.
E a quanto pare con i nuovi modelli ci sara ancora meno convenienza.
La verità é che queste bici convengono a chi ha un budget limitato e non intende fare UP.
Inviato con MonkeyTalk
mah se una bici è 27.5 ben montata come quella postata pochi post fa da qualcuno dal sito tedesco li si ha competitività.... a btwin li frega solo il fatto che ormai sono rimasti indietro su modelli 29 e 27.5 rispetto a marchi come canyon e cube... tutto li.
ma come mai infatti Deca non vende bici 29 e 27.5?
Beh insomma, questa è una teoria smentita più volte su questo forum. Sono capitate le occasioni ghiotte, ma è capitato più spesso di consigliare 5.3 usate ed i rivenditori non ne volevano sapere di scendere sotto una certa cifra, anche se con montaggio standard. 280 ma anche 300 per bici che magari avevano acquistato a 330/350 con lo sconto, anche versioni un po' più vecchie che costavano quella cifra da nuove...In teoria sarebbe piu semplice vendere la bici, ma le Deca pedono molto valore
Beh insomma, questa è una teoria smentita più volte su questo forum. Sono capitate le occasioni ghiotte, ma è capitato più spesso di consigliare 5.3 usate ed i rivenditori non ne volevano sapere di scendere sotto una certa cifra, anche se con montaggio standard. 280 ma anche 300 per bici che magari avevano acquistato a 330/350 con lo sconto, anche versioni un po' più vecchie che costavano quella cifra da nuove...
Su tali bici si è creata una certa nomea (positiva) grazie ai forum e, anche se noi ovviamente preferiamo suggerire di acquistare direttamente il nuovo, molti che hanno budget ridotto pur di risparmiare 100 sono disposti a prendere quelle usate a prezzi non così bassi come si dice. Quindi, a mio parere, il valore nel tempo di certe tipologie di mtb è abbastanza duraturo. Quantomeno al pari di altri brand.
Non intendevo questo, logico che su un campione di 1.000 iscritti, 950 preferiscano il brand. Tuttavia, il deprezzamento delle entry level RR non è così marcato come si pensa grazie alla pubblicità involontaria che comunque si è creata nel corso degli anni, grazie ai vari topic sulle bici Decathlon.Credimi che qui la gente guarda piu alla scritta sull' obliquo che al reale montaggio della bici
Non intendevo questo, logico che su un campione di 1.000 iscritti, 950 preferiscano il brand. Tuttavia, il deprezzamento delle entry level RR non è così marcato come si pensa grazie alla pubblicità involontaria che comunque si è creata nel corso degli anni, grazie ai vari topic sulle bici Decathlon.
Of course, il sovrapprezzo generato dagli up non è ben visto dagli acquirenti. Forse a torto, ma purtroppo per chi vende è così.Secondo me tu hai ragione se parliamo di bici originali, che già il prezzo è basso in origine, quindi la perdita di valore è minima.
Non intendevo questo, logico che su un campione di 1.000 iscritti, 950 preferiscano il brand. Tuttavia, il deprezzamento delle entry level RR non è così marcato come si pensa grazie alla pubblicità involontaria che comunque si è creata nel corso degli anni, grazie ai vari topic sulle bici Decathlon.
Anche la Deca si perde parecchio nei dettagli.pubblicità negativa o positiva??? non so sai quanta gente ha ancora l'idea che le decathlon siano bici inferiori di per sè? e non sempre hanno tutti i torti... ma non perchè le bici non siano idonee ma tanto perchè spesso chi le monta e prepara in fase di vendita purtroppo non è moltissimo capace come dovrebbe........
StraquotoBon solo Canyon e Cube, anche SCOTT con le Aspect vende a prezzi competitivi considerando lo sconto medio dei rivenditori.
Qui con 550 si prende una Aspect 740, che non ha un montaggio eccelso ma se si considera la cura dei particolari e l'estetica del telaio (e il prestigio del marchio) non è poi un cattivo affare.
Ne ho avuto una e va davvero bene (forcella a parte).
Comunque, ritornando sul discorso Rockrider, succede sempre che chio acquyista una prima o seconda bici punti su una a budget limitato e si rivolga alla Deca.
Ma poi, vuoi perche ci si appassiona di piu, vuoi perche ci si informa e si vuole di piu, capita sempre che si comincia a cambiare i componenti.
In teoria sarebbe piu semplice vendere la bici, ma le Deca pedono molto valore, e anche ricavandone un prezzo decente si deve aggiungere parecchio per prendere una bici superiore, soldi che tutti insieme non tutti hanno.
Quindi si preferisce rateizzare la spesa cambiando un componente alla volta, e magari alla fine il telaio...
Si spende dei piu certo, ma anche quando si fa una finanziaria per rateizzare un importo alla fine si spende comunque di piu, solo che cosi non si ha il vincolo della rata fissa tutti i mesi.
Quotone, che non siano registrate a puntino uno magari se lo aspetta anche, è risaputo che i dipendenti abbiano contratti a termine di breve durata e quindi non possano avere tutti il know-how necessario...Anche la Deca si perde parecchio nei dettagli.
Basta pensare ai deragliatori Turney che monta sulle fascia media.
Ma fai pagare la bici 10 in piu e monta qualcosa di decente perlomeno alla pari del resto della trasmissione.
Quotone, che non siano registrate a puntino uno magari se lo aspetta anche, è risaputo che i dipendenti abbiano contratti a termine di breve durata e quindi non possano avere tutti il know-how necessario...