B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Per 17€ potrei provarci... Ovviamente uso salopette con pantaloncini imbottito, preso della Ast a 29€.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Scherzi a parte, una sella xc, a parte il peso, deve essere u po piu filante e snella per permettere il fuorisella.

Se la usi per passeggiate ci sta.

Cmq ci sono selle comode e piu tecniche, ad esempio la SMP Hibryd
Esatto, stavo per scriverlo io. Una sella come quella di [MENTION=170139]floop[/MENTION] ad esempio, la troverei scomodissima, il comfort non deriva solo dall'imbottitura.
Poi ogni sedere necessita di una sella diversa, questo è palese. Ma non è una questione di prezzo. Ho usato una sella in carbonio che costava forse come la mia bici e l'ho trovata tremenda, mentre quella di serie la trovo piuttosto valida e si tratta di un pezzo oem del valore di pochi euro...

http://www.allbike.pt/products/selim-selle-royal-preto-vermelho/http://www.allbike.pt/products/selim-selle-royal-preto-vermelho/

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cambia rispetto a quella originale della 520?

guarda.....premesso che, come si sa, la sella che va bene a te non va bene a me e viceversa questa è più snella di quella che hai montato e ha il foro centrale che previene schiacciamenti vari e problemi alla prostata con i quali non si scherza (a mio parere ovviamente)
poi dire se questa sella (come altre selle) è adatta a te....non saprei, non ho la capacità di prevedere nulla...

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Sì certo io parlo rispetto a quella originale della 520.

Io con la sella originale mi trovo bene😆( e non sto scherzando)
Avrò il sedere di marmo😂

in compenso ho uno strano problema; dopo circa 1,5/2km in discesa o in pianura, ho il braccio dx leggermente indolenzito/affaticato, mentre il sx perfetto...dopo un altro chilometro appena affronto una salita tutto ok fino alla fine dell'escursione ( sarà la stanchezza della/delle salita/e, che fa passare rutto?!?😂).aparre gli scherzi,
ho notato che le mie braccia sono tese e in teoria non dovrebbero esserlo.
dite che devo cambiare l'attacco manubrio con uno magari regolabile?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se non hai sbagliato taglia e sei ben posizionato in sella, potresti provare a cambiare lo stem con uno più corto.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Se non hai sbagliato taglia e sei ben posizionato in sella, potresti provare a cambiare lo stem con uno più corto.

guarda, mi è venuto il dubbio pure a me sulla taglia....sono alto circa 1,85 e ho optato x la xl....la sella l'ho dovuta alzare parecchio credo ( sul canotto c'e una scala, e l'ho alzato fino al 9).

Ma la cosa strana e che il problema c'e l'ho solo sul braccio dx e per pochi km

scusa la mia ignoranza: cos'è lo stem?

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
perfavore, qualcuno sa indicarmi le caratteristiche della serie sterzo della 520?
io so solo che è un oversize, Aheadset della VP.

chiedo perche probabilmente dovrei acquistare l'attacco manubrio piu corto e non ho idea di cosa guardare

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Per l'attacco manubrio devi guardare che sia da 1"e1/8 dalla parte del tubo forcella e da 31,8 dalla parte del manubrio. ....la serie sterzo non c'entra

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Oltre a quello che ti ha detto giustamente .ab. , ti chiarisco che nn è la serie sterzo ad essere "oversize" ma il manubrio, che ha un diametro sul attacco di 31.8mm.
La serie sterzo è una formato Standard da 1 1/8

by Tapatalk

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Per l'attacco manubrio devi guardare che sia da 1"e1/8 dalla parte del tubo forcella e da 31,8 dalla parte del manubrio. ....la serie sterzo non c'entra

Oltre a quello che ti ha detto giustamente .ab. , ti chiarisco che nn è la serie sterzo ad essere "oversize" ma il manubrio, che ha un diametro sul attacco di 31.8mm.
La serie sterzo è una formato Standard da 1 1/8

by Tapatalk

ecco!!!
Ma l'attacco manubrio, meglio prenderlo regolabile o prenderlo più corto?

Grazie ad entrambi

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Perché dopo 1km e mezzo/2, ho il braccio Dx leggermente stanco, mentre quello Sx è perfetto.
Inoltre ho notato che le mie braccia sono tese e non rilassate, come c'è scritto nel tread sul posizionamento sella

Difficile darti una soluzione senza valutare tutti i fattori e la tua posizione sulla bici.

Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di andare da un esperto che prenda le tue misure e ti dia indicazioni precise sulle misure che deve avere la tua bici.
Poi queste misure le potrai utilizzare per tutte le bici che acquisterai.

by Tapatalk

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito

ok grazie. il fatto che non saprei propio dove andare.

la cosa strana che la stanchezza, legata al solo braccio dx, dopo circa il 2°km, svanisce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo