B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
mi sa che l'hai presa un po troppo sul serio....è chiaro che si scherzava....(vedi faccine...) ed è altrettanto chiaro che la bici è tua, i soldi sono tuoi e fai come ti pare.....mica devi rendere conto a qualcuno....:spetteguless:

ti garantisco che io sulla 520 ho una Montegrappa Liberty pagata 17 € nuova con spedizione e mi ci trovo benissimo
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271528296980
Per 17€ potrei provarci... Ovviamente uso salopette con pantaloncini imbottito, preso della Ast a 29€.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Scherzi a parte, una sella xc, a parte il peso, deve essere u po piu filante e snella per permettere il fuorisella.

Se la usi per passeggiate ci sta.

Cmq ci sono selle comode e piu tecniche, ad esempio la SMP Hibryd
Esatto, stavo per scriverlo io. Una sella come quella di [MENTION=170139]floop[/MENTION] ad esempio, la troverei scomodissima, il comfort non deriva solo dall'imbottitura.
Poi ogni sedere necessita di una sella diversa, questo è palese. Ma non è una questione di prezzo. Ho usato una sella in carbonio che costava forse come la mia bici e l'ho trovata tremenda, mentre quella di serie la trovo piuttosto valida e si tratta di un pezzo oem del valore di pochi euro...

http://www.allbike.pt/products/selim-selle-royal-preto-vermelho/http://www.allbike.pt/products/selim-selle-royal-preto-vermelho/
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cambia rispetto a quella originale della 520?

guarda.....premesso che, come si sa, la sella che va bene a te non va bene a me e viceversa questa è più snella di quella che hai montato e ha il foro centrale che previene schiacciamenti vari e problemi alla prostata con i quali non si scherza (a mio parere ovviamente)
poi dire se questa sella (come altre selle) è adatta a te....non saprei, non ho la capacità di prevedere nulla...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Sì certo io parlo rispetto a quella originale della 520.

Io con la sella originale mi trovo bene😆( e non sto scherzando)
Avrò il sedere di marmo😂

in compenso ho uno strano problema; dopo circa 1,5/2km in discesa o in pianura, ho il braccio dx leggermente indolenzito/affaticato, mentre il sx perfetto...dopo un altro chilometro appena affronto una salita tutto ok fino alla fine dell'escursione ( sarà la stanchezza della/delle salita/e, che fa passare rutto?!?😂).aparre gli scherzi,
ho notato che le mie braccia sono tese e in teoria non dovrebbero esserlo.
dite che devo cambiare l'attacco manubrio con uno magari regolabile?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
in compenso ho uno strano problema; dopo circa 1,5/2km in discesa o in pianura, ho il braccio dx leggermente indolenzito/affaticato, mentre il sx perfetto...dopo un altro chilometro appena affronto una salita tutto ok fino alla fine dell'escursione ( sarà la stanchezza della/delle salita/e, che fa passare rutto?!?😂).aparre gli scherzi,
ho notato che le mie braccia sono tese e in teoria non dovrebbero esserlo.
dite che devo cambiare l'attacco manubrio con uno magari regolabile?
Se non hai sbagliato taglia e sei ben posizionato in sella, potresti provare a cambiare lo stem con uno più corto.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Se non hai sbagliato taglia e sei ben posizionato in sella, potresti provare a cambiare lo stem con uno più corto.

guarda, mi è venuto il dubbio pure a me sulla taglia....sono alto circa 1,85 e ho optato x la xl....la sella l'ho dovuta alzare parecchio credo ( sul canotto c'e una scala, e l'ho alzato fino al 9).

Ma la cosa strana e che il problema c'e l'ho solo sul braccio dx e per pochi km


scusa la mia ignoranza: cos'è lo stem?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
perfavore, qualcuno sa indicarmi le caratteristiche della serie sterzo della 520?
io so solo che è un oversize, Aheadset della VP.

chiedo perche probabilmente dovrei acquistare l'attacco manubrio piu corto e non ho idea di cosa guardare

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
perfavore, qualcuno sa indicarmi le caratteristiche della serie sterzo della 520?
io so solo che è un oversize, Aheadset della VP.

chiedo perche probabilmente dovrei acquistare l'attacco manubrio piu corto e non ho idea di cosa guardare

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

Per l'attacco manubrio devi guardare che sia da 1"e1/8 dalla parte del tubo forcella e da 31,8 dalla parte del manubrio. ....la serie sterzo non c'entra
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
perfavore, qualcuno sa indicarmi le caratteristiche della serie sterzo della 520?
io so solo che è un oversize, Aheadset della VP.

chiedo perche probabilmente dovrei acquistare l'attacco manubrio piu corto e non ho idea di cosa guardare

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4


Oltre a quello che ti ha detto giustamente .ab. , ti chiarisco che nn è la serie sterzo ad essere "oversize" ma il manubrio, che ha un diametro sul attacco di 31.8mm.
La serie sterzo è una formato Standard da 1 1/8


by Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Per l'attacco manubrio devi guardare che sia da 1"e1/8 dalla parte del tubo forcella e da 31,8 dalla parte del manubrio. ....la serie sterzo non c'entra

Oltre a quello che ti ha detto giustamente .ab. , ti chiarisco che nn è la serie sterzo ad essere "oversize" ma il manubrio, che ha un diametro sul attacco di 31.8mm.
La serie sterzo è una formato Standard da 1 1/8


by Tapatalk

ecco!!!
Ma l'attacco manubrio, meglio prenderlo regolabile o prenderlo più corto?

Grazie ad entrambi
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Perché dopo 1km e mezzo/2, ho il braccio Dx leggermente stanco, mentre quello Sx è perfetto.
Inoltre ho notato che le mie braccia sono tese e non rilassate, come c'è scritto nel tread sul posizionamento sella


Difficile darti una soluzione senza valutare tutti i fattori e la tua posizione sulla bici.

Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di andare da un esperto che prenda le tue misure e ti dia indicazioni precise sulle misure che deve avere la tua bici.
Poi queste misure le potrai utilizzare per tutte le bici che acquisterai.


by Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Difficile darti una soluzione senza valutare tutti i fattori e la tua posizione sulla bici.

Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di andare da un esperto che prenda le tue misure e ti dia indicazioni precise sulle misure che deve avere la tua bici.
Poi queste misure le potrai utilizzare per tutte le bici che acquisterai.


by Tapatalk

ok grazie. il fatto che non saprei propio dove andare.

la cosa strana che la stanchezza, legata al solo braccio dx, dopo circa il 2°km, svanisce

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo