Non c' è cosa migliore
Grazie. Scusa ma non ho mai usato una MTB. E' anche comoda? Voglio dire io sulla mia BDC non ci farei 10 ore, se non per competizione, ma a questo punto cesserebbe lo scopo ed il piacere del viaggio.
Non c' è cosa migliore
Ciao a tutti. posto qui perché mi sembrate decisamente ferrati sulla rockrider 520.
Mi piace molto e vorrei acquistarla per le seguenti finalità in ordine di priorità:
1. cicloturismo attrezzata di portapacchi e borse varie (cammino di Santiago, ...);
2. commuting quotidiano di alcuni km;
3. qualche iniziale timida uscita in mtb, disciplina che non ho mai praticato fino ad ora (provengo da bdc).
Mi aiutate a capire se è adeguata per i suddetti utilizzi di cui ai punti 1. e 2.?
Grazie a tutti.
Opterei per una 29. Una 26 in alluminio, perdipiu economica, non è il max quanto a comfort.
A meno che tu non sia basso e leggero, ovviamente.
Ma prima di tutto,dato i diversi misunderstanding recenti,credo sia il caso di capire se l'amico [MENTION=143496]bulk[/MENTION] si stia riferendo alla vecchia 520 da 26" o alla nuova da 27,5", poi credo si possa iniziare a rispondere alle sue domande��
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La mia opinione è che sia troppo "poco",e che se uno è abituato a vivere il mondo delle biciclette,come te che vieni dalla strada,prima ancora di un neofita potrebbe sentirla stretta. Per me la 540 rimane il minimo sindacale,fermo restando che comunque a quel prezzo la 520 non ha rivaliIo mi riferisco alla nuova 520 con ruote da 27.5
La mia opinione è che sia troppo "poco",e che se uno è abituato a vivere il mondo delle biciclette,come te che vieni dalla strada,prima ancora di un neofita potrebbe sentirla stretta. Per me la 540 rimane il minimo sindacale,fermo restando che comunque a quel prezzo la 520 non ha rivali
Ma prima di tutto,dato i diversi misunderstanding recenti,credo sia il caso di capire se l'amico [MENTION=143496]bulk[/MENTION] si stia riferendo alla vecchia 520 da 26" o alla nuova da 27,5", poi credo si possa iniziare a rispondere alle sue domande😉
Ah ok, io avevo capito fosse la 26".
Comunque anche la 27,5 visto come è montata, per uno che di bici è abituato a masticarne come giustamente dici tu, mi sembra un po scarsina, non ha neanche i freni idraulici...
Io, onde evitare di dover cambiare bici dopo poco, aumenterei il budget e andrei di 29 specie con quella corporatura li...detto da uno che le 29 neanche le ama, ma in questo caso i vantaggi sarebbero notevoli
I freni idraulico sono molto più delicati e per avere una buona frenata ci vogliono impianti di qualità che costano molto di più rispetto a quelli montati sulla 540... Io provando le 2 bici ho notato che frenava meglio la 520 che la 540 oltre alla frenata , una cosa che non mi è piaciuta e il selettore di marcia in scalata con l'indice.
Io passerei direttamente alla 560 per avere componentistica di qualità !
I freni idraulico sono molto più delicati e per avere una buona frenata ci vogliono impianti di qualità che costano molto di più rispetto a quelli montati sulla 540... Io provando le 2 bici ho notato che frenava meglio la 520 che la 540 oltre alla frenata , una cosa che non mi è piaciuta e il selettore di marcia in scalata con l'indice.
Io passerei direttamente alla 560 per avere componentistica di qualità !
Non scherziamo dai...ho avuto freni meccanici anche di qualità (bb5...bb7) e con gli idraulici non c'è paragone....
Per come la vedo io la 560 altro non è che una 540 con telaio diverso
La 560 ha una guarnitura nettamente superiore alla 540 oltre alle ruote con i cuscinetti a sfera è un telaio di qualità superiore.
Per quanto riguarda la situazione freni idraulici vs quelli meccanici la differenza io l'ho sentita ma può darsi che era solo per il fatto che le pastiglie dovevano rodare un po'.
Io comunque andrei di 560 perché con solo 140 euro in più avresti un prodotto nettamente superiore alla 540.
Dimenticavo il blocco della forcella sul manubrio
infatti....parlava del lock out al manubrio.....la 540 il lockout lo ha eccome........mi sà ch stai facendo un pò di confusione tecnica tra freni ed equipaggiamenti vari.......
Dimenticavo il blocco della forcella sul manubrio